Ciao a tutti, sono St.Lloyd, grandissimo appassionato di calcio, quindi credo proprio che questo sia il posto giusto x me, questo forum è davvero incredibile!!
Amo il calcio britannico, seguo anche altri campionati, ma la mia vera passione è la Grann Bretagna e non solo dal punto di vista del calcio. Mi sento britannico, amo quelle terre ed appena posso volo lì per godermi la vita che tanto mi piacerebbe vivere tutti i giorni!!
La mia passione per il calcio britannico, inglese soprattutto, è nata ormai parecchi anni fa grazie all'Arsenal, squadra della quale mi posso ormai ritenere un fedelissimo tifoso, e la scintilla vera e propria per questo club l'ho avuta assistendo dal vivo al famoso Inter-Arsenal 1-5 a San Siro.
Già seguivo i Gunners, ma dopo quella fantastica partita me ne sono innamorato.
Da quel momento non mi sono perso nessuna partita dei Gunners in tv e sono andato a Londra per vederli giocare a casa loro parecchie volte.
Sono anche iscritto al fans club italiano dei Gooners.
Negli ultimi anni però la mia passione per questo calcio è aumentata talmente tanto che ho cominciato a leggere di tutto quello che trattasse l'argomento "calcio inglese", (Le reti di Wembley il mio libro preferito), ho cominciato ad informarmi tramite internet ed a documentarmi sulla nascita del calcio in Inghilterra e mi sono appassionato in particolar modo agli anni 70.
Inevitabilmente però, allargando il mio cerchio di conoscenze ho imparato a conoscere e ad apprezzare anche altri club britannici ed in particolar modo il Queens Park Rangers.
Durante le mie due ultime visite a Londra sono stato a Loftus Road e la mia passione verso i Super Hoops è diventata amore e tifo.
Ormai mi considero tifoso sia dell'Arsenal che del QPR.
Mi affascina molto, oltre alla Premier, anche la Football League che seguo il più possibile.
Oltre a questi due club le mie simpatie vanno ad altre squadre come Newcastle e Hearts (ho visitato i loro stadi), Leeds e AFC Wimbledon, oltre ad altre simpatie che vanno e vengono...
Spero di non avervi annoiato!!!
LA PASSIONE E LA FEDE PER IL FOOTBALL NON DIPENDONO DA TROFEI E SUCCESSI....

.. MA DALLE ORIGINI, LA MAGLIA, I COLORI, LO STADIO, I TIFOSI, LE LEGGENDE, LA COMUNITA' ED IL SENSO DI APPARTENENZA! St.Lloyd