[INGHILTERRA] F.A. Cup 2010/2011

La coppa nazionale inglese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jjackobsen
     
    .

    User deleted


    Vedremo se la coppa piu antica del mondo resterà nelle mani di un manager italiano, alla facciazza della stampa inglese , che dopo aver portato in trionfo l'italian style, dopo il mondiale sudafricano non manca occasione di criticare l'Italia pallonara.

    Nei citiziens grandissimo Toure, mi è piaciuto molto anche Johnson bravo anche a ripiegare in fase difensiva per coprire lo sciagurato Zabaleta e propositivo in fase offensiva ! Male Balotelli, che aldilà di un bel tiro da fuori area deviato in corner da Van der Saar, non vede mai la palla e neanche la cerca! Ottima prova anche della coppia KompanY-Lescott, con il belga che conferma di essere ormai entrato nell'elite dei primi dieci centrali difensivi mondiali. Mancini ora ha la grande oppotunità di far risuonare le note di Blue Moon a Wembley, dopo ben quarantadue anni dall'ultimo trionfo in F.A. .

    Niente triplete per il Man Utd orfano di Giggs e Rooney, con Carrick lontano parente del preciso metronomo ammirato nella sfida europea contro il Chelsea e Scholes stranamente impreciso e troppo nervoso. Irritante la prova di Berbatov, che fallisce due facili occasioni da gol e poi sparisce completamente dal gioco . Poco incisivi Valencia e Park , mentre Nani solo a tratti ha provato a illuminare il gioco offensivo dei red devils.

    Splendida finale ora fra City e Stoke. I citiziens non vincono nulla dal 76 ( coppa lega) e non vincono la f.a. Cup dal 69, mentre lo Stoke, nonostante sia la terza societa calcistica piu vecchia del mondo, non ha mai vinto la coppa ( e nemmeno la Premier!) e torna in finale dopo quasi quarant'anni ( utlima finale 1972).

     
    Top
    .
178 replies since 3/7/2010, 21:12   2716 views
  Share  
.