[INGHILTERRA] F.A. Cup 2010/2011

La coppa nazionale inglese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Amministratore
    Posts
    21,853

    Status
    Offline
    Magari te l'ho messa giu' un po' di parte. :D
    Per farti un idea del pubblico che c'e, ti metto due link:

    http://picasaweb.google.com/wealdstonefc qui trovi tutte le foto dei match

    www.wealdstone-fc.com/index.php?id=3 questo e' il calendario, vedi quante persone ci sono in casa
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    12,359
    Location
    Prov. VI

    Status
    Anonymous

    SEMIFINALI

    (orari UK)

    Sabato 16 Aprile 2011
    Man City v Man Utd, SF, 17:15 (live sky)

    Domenica 17 Aprile 2011
    Bolton v Stoke, SF, 16:00 (live sky)


    Entrambe le gare verranno giocate a Wembley.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    12,359
    Location
    Prov. VI

    Status
    Anonymous

    IL MANCHESTER CITY VOLA IN FINALE

    image



    La prima semifinale di FA CUP ha dato il suo verdetto: nell'attesissimo derby di Manchester,il City di Roberto Mancini batte per 1-0 lo United, grazie ad un gol di Yaya Touré (migliore in campo) al 52°,

    Nella prima mezzora i Citizens si difendono bene, ma non si fanno mai vedere nella metà campo avversario, mentre lo United ha 2-3 palle gol nitide per passare in vantaggio, ma non le sfrutta. Poi però la squadra di Mancini comincia a macinare gioco e crea altrettante occasioni pericolose; il primo tempo termina però sullo 0-0.
    Nella ripresa il City parte con un altro piglio, e col passare dei minuti prende sempre + il possesso del gioco, mostrandosi però sempre attento ai contropiedi avversari. Da un'azione di pressing di Touré nasce il gol del vantaggio: l'ivoriano è bravissimo a portarsi avanti il pallone, superare 2 difensori ed insaccare alle spalle di Van der Sar.
    Lo United accusa il colpo e sembra in difficoltà: le cose si mettono ancora peggio per la squadra di Ferguson al 72°, quando Scholes viene espulso per un intervento pericoloso su Zabaleta. Nel finale di gara qualche brivido per Hart, ma dopo 5 minuti di recupero, i tantissimi tifosi del Citizens arrivati a Londra a sostenere la squadra possono esultare: il Manchester City è in finale di FA Cup, dopo circa 30 anni!


    Domani pomeriggio l'altra semifinale, con la sfida fra Bolton Wanderers e Stoke City
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    12,359
    Location
    Prov. VI

    Status
    Anonymous

    Bolton 0-5 Stoke [Etherington 11°, Huth 17°, Jones 30°, Walters 68° e 81°]

    E la seconda squadra che si qualifica per la finale di Wembley è lo Stoke City. Vittoria che sorprende, perchè il Bolton è una squadra + tecnica rispetto allo Stoke e per questo secondo molti era favorita...ma soprattutto un punteggio così largo era davvero difficile da pronosticare.

    La finale verrà giocata a Wembley il 14 maggio.
     
    Top
    .
  5. jjackobsen
     
    .

    User deleted


    Vedremo se la coppa piu antica del mondo resterà nelle mani di un manager italiano, alla facciazza della stampa inglese , che dopo aver portato in trionfo l'italian style, dopo il mondiale sudafricano non manca occasione di criticare l'Italia pallonara.

    Nei citiziens grandissimo Toure, mi è piaciuto molto anche Johnson bravo anche a ripiegare in fase difensiva per coprire lo sciagurato Zabaleta e propositivo in fase offensiva ! Male Balotelli, che aldilà di un bel tiro da fuori area deviato in corner da Van der Saar, non vede mai la palla e neanche la cerca! Ottima prova anche della coppia KompanY-Lescott, con il belga che conferma di essere ormai entrato nell'elite dei primi dieci centrali difensivi mondiali. Mancini ora ha la grande oppotunità di far risuonare le note di Blue Moon a Wembley, dopo ben quarantadue anni dall'ultimo trionfo in F.A. .

    Niente triplete per il Man Utd orfano di Giggs e Rooney, con Carrick lontano parente del preciso metronomo ammirato nella sfida europea contro il Chelsea e Scholes stranamente impreciso e troppo nervoso. Irritante la prova di Berbatov, che fallisce due facili occasioni da gol e poi sparisce completamente dal gioco . Poco incisivi Valencia e Park , mentre Nani solo a tratti ha provato a illuminare il gioco offensivo dei red devils.

    Splendida finale ora fra City e Stoke. I citiziens non vincono nulla dal 76 ( coppa lega) e non vincono la f.a. Cup dal 69, mentre lo Stoke, nonostante sia la terza societa calcistica piu vecchia del mondo, non ha mai vinto la coppa ( e nemmeno la Premier!) e torna in finale dopo quasi quarant'anni ( utlima finale 1972).

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    12,359
    Location
    Prov. VI

    Status
    Anonymous
    Ci siamo quasi!! :B):

    F.A. CUP FINAL



    image image image



    Sabato 14 Maggio 2011, ore 15:00 UK

    Wembley Stadium, Londra

    DIRETTA SKY SPORT1





    image

     
    Top
    .
  7. Come-on England
     
    .

    User deleted


    In tutte le finali di F.A. Cup dal 1924 ad oggi, il City ha portato sul cuore lo stemma cittadino. Cambiavano i colori delle maglie, da celeste a granata a rossonero, ma sul cuore sempre lo stesso scudetto.




    Una tradizione che purtroppo è difficilmente riproponibile nel calcio moderno, in cui i marchi dei club necessitano della maggiore visibilità possibile. Nella finale di sabato il coat of arms sarà stampato solo all’interno dei numeri di maglia.



    Pienamente conforme alla tradizione sarà il giacchetto che gli uomini di Mancini indosseranno all’ingresso in campo. Stile Tailored che abbiamo imparato a conoscere, coat of arms sul cuore, logo della Umbro e sponsor in piccolo sull’altro lato.






     
    Top
    .
  8. Nederland
     
    .

    User deleted


    Mi sono emozionato io per Mancini , grande City !!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    12,359
    Location
    Prov. VI

    Status
    Anonymous
    E il Manchester City dopo 35 anni torna a vincere un trofeo: si tratta dell' F.A. CUP!!! :clap: :clap: :clap:

    Dopo aver visto trifonfare per tantissimi anni i rivali (compreso oggi, visto che il Manchester United ha vinto la Premier League), finalmente anche i tifosi della Manchester azzurra possono esultare, grazie al gol vittoria del solito jolly Yaya Touré!

    image
    image

    Una grandissima soddisfazione per i tifosi, per i giocatori...e per il tanto sottovaluto Mancini!!! 8)

    image

    Edited by DaniTex85 - 16/5/2011, 17:00
     
    Top
    .
  10. supermarco87
     
    .

    User deleted


    Il City ha vinto meritatamente contro uno Stoke che è stato davvero poca cosa anche se come spesso succede non mi ha convinto molto sul piano del gioco. Sempre troppo possesso palla sterile, lento con poco movimento in avanti e cosa che odio di più in assoluto è il giocare sempre in orizzontale senza mai verticalizzare! David Silva irritante e lentissimo nell'andare a concludere o nel cercare la giocata decisiva, Tevez un po' sottotono mentre Balotelli è stato tra i più vivaci del reparto offensivo citizens. Certo che un'altra big del campionato a questo modesto Stoke gliene avrebbero date almeno 3 di reti! Kolarov pensa solo a tirare non importa da dove e in che posizione si trova, menomale c'è uno Yaya Tourè che spostato in posizione più avanzata da Mancini(a cui vanno i complimenti per il successo ma non per il gioco espresso), ha deciso semifinale e finale con ottimi inserimenti e grande praticità, cosa che molti suoi compagni non hanno nel DNA visto che spesso vorrebbero entrare nella porta avversaria insieme al pallone! Lo meritano i tifosi del City 35 anni senza successi dev'essere stata una grandissima agonia!
     
    Top
    .
  11. jjackobsen
     
    .

    User deleted


    Mancini non sarà Mou,Guardiola ,Sir Alex, Carletto etc etc etc , ma non è neanche così scarso come vogliono dipingerlo in tanti.
    Marianella in telecronica ne ha magnificato le qualita in maniera francamente esagerata..... Tutti quegli aggettivi per il Mancio manager andrebbero riservati solo al Mancio giocatore..

    Lo scorso anno è subentrato a Hughes, bravo solo a fare pareggi, ed ha portato la squadra a un passo dalla Champions. Quest'anno ha vinto un trofeo prestigiosissimo ed ha ottenuto la Champions.....Avete visto che boato gli hanno riservato i tifosi quando ha alzato la coppa? Poteva fare meglio in Europa League, mentre in campionato credo che le rose delle squadre che stanno davanti ai citiziens -ad eccezione forse dei gunners- siano superiori.

    Non giocherà come il Barcellona, ma il City è organizzato, solido ed è molto difficile giocarci contro.......
    Nella semifinale di coppa mi sembra che il magnifico Utd di Ferguson non sia riuscito a combinare nulla ed anche la sconfitta nel derby dell'old trafford di quest'anno,decisa dalla splendida magia di Rooney che credo vincera il premio per miglior gol della stagione, è stata decisamente immeritata....

    Commovente vedere le lacrime dei tifosi citiziens al termine della stagione.....

    Edited by jjackobsen - 14/5/2011, 21:35
     
    Top
    .
  12. pianoman384
     
    .

    User deleted


    fonte e foto: http://ukcalcio.blogspot.com/2011/05/fa-cu...il-trionfo.html


    Un urlo di gioia tenuto dentro per 42 lunghissimi anni. Tanto hanno dovuto attendere i tifosi del Manchester City prima di poter gridare a squarciagola la parola "Campioni". L'ultima vittoria in FA Cup risale all'aprile del 1969, quando il City sconfisse in finale il Leicester, sempre col risultato di 1-0.
    Il trionfo di sabato scorso era nell'aria già dal triplice fischio finale della semifinale vinta contro il Manchester United: anche in quella partita Toure siglò la rete decisiva; due gol che resteranno nella storia dei citizens.


    Se questo risultato è storico per il Manchester City, lo stesso può dirsi per il suo tecnico, Roberto Mancini, che nonostante le critiche ricevute per il suo gioco votato eccessivamente alla fase difensiva (critiche che in molti casi ci sentiamo di condividere, ma che comunque non possono offuscare il grande risultato ottenuto, perchè a questi livelli le vittorie contano più del bel gioco) è riuscito a raggiungere i traguardi fissati ad inizio stagione. Ricordiamo che il City è qualificato matematicamente alla prossima edizione della Champions League e qualora dovesse battere - di nuovo - nel recupero di domani sera, lo Stoke City, scavalcherebbe l'Arsenal al terzo posto, avendo ottime chances di accedere alla massima competizione continentale evitando i preliminari.
    "Posso soltanto dire che sono felice per tutti i nostri tifosi. Dopo così tanti anni meritavano di vincere questo trofeo. Non posso dire che abbiamo dominato la gara e dobbiamo ancora migliorare, però siamo davvero felici. Abbia scritto un pezzo di storia del Manchester City; ora possiamo iniziare. Il fatto che il Manchester Untied abbia vinto la Premier League non diminuisce il valore della nostra vittoria. Noi dobbiamo migliorare per fare un altro passo importante, vincere la Premier League.
    Ora i nostri tifosi sono felici, vedremo come saranno la prossima stagione, ma l'importante è aver concluso bene questa. Dobbiamo cercare di giocare al massimo anche in campionato, ma non è semplice anche perchè avremo di fronte oltre alle altre squadre, anche Liverpool e Tottenham che hanno dimostrato di essere molto forti." Parole di elogio per Toure: "E' fantastico, l'abbiamo comprato per questo. Ha segnato nella semifinale e nella finale, ma ha giocato benissimo per tutta la stagione."
    Altra questione in sospeso è quella su Tevez, le cui voci su una sua partenza nel mercato estivo si fanno sempre più insistenti: "Carlos ha un contratto di cinque anni con noi. Credo che resterà e non penso proprio che abbia intenzione di lasciare la squadra."



    Nominato player of the match, Mario Balotelli ha giocato un'ottima finale. In alcuni momenti non sembrava essere il bad-boy svogliato e senza carattere che siamo stati abituati a vedere tutte le volte che è stato chiamato in causa da Mancini. La gioia mostrata ai compagni al momento del gol del vantaggio è stata un'altra grande sorpresa. Balotelli ha dimostrato di avere classe. Per essere campioni, però, non basta soltanto la classe, ma è necessario prima di tutto essere uomini. Il trofeo vinto sabato e, soprattutto, l'importanza del riconoscimento ottenuto potrebbero essere la chiave per la definitiva maturità del bad-boy. Non è un passaggio automatico, ma vogliamo dargli fiducia.


    La vittoria dell'FA Cup e la qualificazione in Champions League (con o senza preliminari è ancora tutto da decidere) con ogni probabilità pongono fine anche alle voci che volevano un addio di Mancini alla panchina del City. Nonostante le numerose smentite, il tecnico di Jesi è stato più volte accostato alla panchina della Juventus. L'affetto e la gioia mostrati dal Presidente Al Mubarak, però, sembrano definitivamente scacciare queste voci.



    Tifosi illustri in tribuna.
    Lo Stoke City, tuttavia, non ha demeritato, anzi. Come ha ammesso lo stesso Mancini, il match a tratti è stato molto equilibrato ed in particolare dopo i Potters davano l'impressione di poter agguantare il pari. La soluzione tattica di Mancini, cioè l'ingresso di Adam Johnson per un opaco Barry e l'avanzamento di Balotelli come prima punta supportato da Tevez, seppur tardiva, non solo ha modificato l'inerzia della partita in favore del City, ma anche dimostrato che questa squadra, se ben equilibrata, può permettersi di adottare uno schema di gioco più offensivo.
    Nonostante la disparità tecnica, acuita da questa soluzione tattica, lo Stoke è rimasto sempre molto ordinato in campo e nei minuti finali ha più volte sfiorato la rete del pareggio. Tony Pulis comunque esce da vincitore: lo Stoke City parteciperà alla prossima edizione dell'Europa League; un risultato impensabile per una squadra giovane il cui obiettivo stagionale è solo quello della salvezza. "Sono orgoglioso di tutto ciò che i miei giocatori hanno fatto quest'anno. Possono camminare a testa alta anche se naturalmente sono tristi per questa finale. Sicuramente loro hanno meritato di vincere perchè sono stati più forti; purtroppo non siamo stati in grado di giocare come abbiamo fatto nelle ultime partite e non so darmi una spiegazione: se lo sapessi sarei un genio. La stagione è stata comunque fantastica: ci siamo salvati per la quarta volta consecutiva, abbiamo concluso il campionato tra le squadre più forti del torneo, abbiamo raggiunto la semifinale di FA Cup e ci siamo qualificati per l'Europa; direi che non è poi così male."


    TABELLINO

    Sabato 14 maggio 2011, ore 16.
    Wembley Stadium, London.

    MANCHESTER CITY - STOKE CITY: 1-0 (Toure, 74 min)

    Manchester City: Hart, Richards, Lescott, Kompany, Kolarov, de Jong, Barry (Johnson 73min), Yaya Toure, D Silva, Balotelli, Tevez (Zabaleta 87min).

    Sostituti: Given, Boyata, Vieira, Milner, and Dzeko.

    Ammoniti: nessuno.

    Stoke City: Sorensen, Wilkinson, Shawcross, Huth, Wilson, Pennant, Whelan (Pugh 84min), Delap (Carew 81min), Etherington (Whitehead 61min), Walters, Jones.

    Sostituti: Nash, Collins, Diao, and Faye

    Ammoniti: Huth (39 min), Wilkinson (76 min)

    Arbitro: Martin Atkinson

    Spettatori: 88643

    IL CAMMINO VERSO LA FINALE:

    Manchester City: Leicester (2-2, al replay 4-2); Notts County (1-1, al replay 5-0); Aston Villa (3-0); Reading (1-0); Manchester United (1-0).
    Stoke City: Cardiff City (1-1, al replay 2-0 d.t.s.); Wolverhampton (1-0); Brighton (3-0); West Ham (2-1); Bolton (5-0).
     
    Top
    .
  13. Giordano16
     
    .

    User deleted


    Gioia indescrivibile al fischio finale..Finalmente si vince qualcosa!!
     
    Top
    .
  14. cottagers45
     
    .

    User deleted


    ehi hibees ma ti ricordi beckford ai tempi del wealdstone??quanto era forte??
     
    Top
    .
178 replies since 3/7/2010, 21:12   2715 views
  Share  
.