Nie mehr Zweite Liga - V. 2010 - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Köpke
     
    .

    User deleted


    Al pari della Bundes domani riparte anche la Zweite Liga, serie B tedesca.
    Quale tifoseria canterà a fine anno 'Nie mehr Zweite Liga'...Augsburg? Hertha? Cottbus? Duisburg? il sorprendente Aue?

    Questa la classifica al termine del girone d'andata..

    FC Augsburg 33
    Hertha BSC Berlin 33

    Cottbus 31
    Aue 31*
    MSV Duisburg 30
    Greuther Fürth 30
    FSV Frankfurt 28*
    Vfl Bochum 28
    TSV München 1860 25
    Aachen 24
    Fortuna Düsseldorf 22
    SC Paderborn 21
    Union Berlin 19
    VfL Osnabrück 18
    Oberhausen 18
    KSC 16
    FC Ingolstadt 12
    Arminia Bielefeld 7


    *una partita in meno.

     
    Top
    .
  2. supermarco87
     
    .

    User deleted


    Secondo me l'Hertha salirà senza grossi patemi d'animo;poi simpatizzo l'Augsburg per la presenza dell'attaccante Nando Rafael(che ricordo con piacere quando giocava in Danimarca nel mio AGF).Poi secondo me potrebbe farcela il Bochum a raggiungere la promozione,ha qualcosa in più a mio avviso rispetto al Cottbus o alla matricola terribile Aue e forse anche al Duisburg.Dopo gli ultimi acquisti in pompa magna,mi aspetto la rimonta salvezza dell'Ingolstadt(presi Wichniarek e Buddle).Dispiace vedere il Bielefeld in fondo alla classifica.Un mio pupillo è il rumeno Emil Jula dell'Energie Cottbus secondo me ha fatto una carriera inferiore alle sue possibilità.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Amministratore
    Posts
    21,853

    Status
    Offline
    Il mio Hertha deve ritornare su, non possiamo continuare questo purgatorio.

    Ma come l'Arminia va cosi male? la Schuco ha finito i soldi?
     
    Top
    .
  4. Köpke
     
    .

    User deleted


    L'Arminia è allo sbando. Si sapeva che ci sarebbe stato un ridimensionamento, ma hanno fatto pietà in questo girone d'andata.
    In questa pausa invernale si sono mossi prendendo un paio di giocatori che miglioreranno la qualità..possono salvarsi ma devono cambiare TOTALMENTE l'atteggiamento.
    Intanto questo turno per me vinceranno..

    Discorso diverso per l'Ingolstadt che ha raccolto meno di quanto realmente meritasse..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Amministratore
    Posts
    21,853

    Status
    Offline
    Io amo il calcio minore tedesco, soprattutto la Oberliga, che era la vecchia Bundesliga della DDR
     
    Top
    .
  6. jjackobsen
     
    .

    User deleted


    Grande Koepke! Ottimo post per seguira anche la Zweite....... Visto che ci siamo, forza Osnabruck! Speriamo che si salvi!
     
    Top
    .
  7. supermarco87
     
    .

    User deleted


    Ragazzi che dite seguiamo il campionato inserendo i risultati come in Bundes?? Comunque domani rinviata Aue-Paderborn!! :ok:
     
    Top
    .
  8. jjackobsen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (supermarco87 @ 14/1/2011, 00:04) 
    Ragazzi che dite seguiamo il campionato inserendo i risultati come in Bundes?? Comunque domani rinviata Aue-Paderborn!! :ok:

    Ok nessun problema. sentiamo anche cosa dice il Vate della Zweite Koepke :ok:
     
    Top
    .
  9. Köpke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (supermarco87 @ 14/1/2011, 00:04) 
    Ragazzi che dite seguiamo il campionato inserendo i risultati come in Bundes?? Comunque domani rinviata Aue-Paderborn!! :ok:

    Si, usiamo questo topic come contenitore generale.. sarebbe troppo dispersivo aprirne uno a giornata e i commenti sarebbero pochi..
    In questo mettiamo risultati, commenti, news generali, classifiche...tutto.
     
    Top
    .
  10. supermarco87
     
    .

    User deleted


    Nell'Augsburg hanno rinnovato il loro contratto Stephan Hain e Simon Jentsch:quest'ultimo nonostante i 34 anni ha prolungato fino al 2012.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Amministratore
    Posts
    21,853

    Status
    Offline
    Com'è il calendario?
     
    Top
    .
  12. supermarco87
     
    .

    User deleted


    18^GIORNATA

    ven 14/01/11

    Karlsruhe 18 : 00 SpVgg Greuther Furth

    Union Berlin 18 : 00 Alemannia Aachen

    sab 15/01/11

    Fortuna Düsseldorf 13 : 00 Energie Cottbus

    Monaco TSV 1860 13 : 00 Bochum

    dom 16/01/11

    Augsburg 13 : 30 Ingolstadt 04

    Duisburg 13 : 30 Osnabrück

    Arminia Bielefeld 13 : 30 FSV Frankfurt

    lun 17/01/11

    Rot Weiss Oberhausen 20 : 15 Hertha BSC

    mar 18/01/11

    Erzgebirge Aue 19 : 00 Paderborn 07 *


    *posticipata a martedì 18,doveva essere giocata venerdì 14 gennaio
     
    Top
    .
  13. supermarco87
     
    .

    User deleted


    NEI 2 ANTICIPI

    ven 14/01/11

    Karlsruhe 1 - 1 SpVgg Greuther Furth



    Pari per 1 a 1 nel match tra il Karlsruhe ed il Greuther Furth.Al Wildparkstadion il primo tempo si chiude a reti inviolate e succede tutto nella ripresa:già al 1 minuto della seconda frazione,sono gli ospiti a passare in vantaggio con la rete del centrocampista 23enne Nicolai Müller;la svolta del match però arriva al 74'quando nel Greuther Furth viene espulso l'attaccante serbo di proprietà del Genoa Aleksic per doppia ammonizione.I padroni di casa pervengono al pari al 78' grazie al calcio di rigore trasformato dall'esperta punta georgiana Alexander Iashvili.Con questo pareggio il Karlsruhe sale a 17 punti restando al terz'ultimo posto che a fine stagione significherebbe spareggio salvezza,mentre gli ospiti salgono a 31 punti,raggiungendo momentaneamente l'Energie Cottbus e l'Erzgebirge Aue che naturalmente devono ancora giocare.





    Union Berlin 2 - 1 Alemannia Aachen


    Vittoria interna per 2 a 1 dell'Union Berlino contro l'Alemannia Aachen.Al An der Alten Försterei,i padroni di casa passano in vantaggio al 21 minuto con la rete del difensore nato in Polonia ma di nazionalità tedesca Paul Thomik,che fa chiudere la squadra della capitale la prima frazione sull'1-0.Al 63' arriva il raddoppio dei locali,con la rete della punta colombiana ex SonderjyskE John Jairo Mosquera al suo terzo gol stagionale.Nel finale al 90' arriva l'inutile e tardiva rete ospite realizzata dal dischetto dal 21enne Marco Höger al suo sesto centro stagionale;ma nonostante ciò vince l'Union Berlino 2 a 1.Con questo successo i padroni di casa si portano a 22 punti in classifica,agganciando momentaneamente il Fortuna Düsseldorf;mentre gli ospiti restano a quota 24 al decimo posto della graduatoria.
     
    Top
    .
  14. supermarco87
     
    .

    User deleted


    NELLE 2 GARE GIOCATE OGGI

    sab 15/01/11

    Fortuna Düsseldorf 3 - 1 Energie Cottbus


    All'ESPRIT Arena di Dusseldorf,il Fortuna inizia l'anno come lo aveva finito,ossia con una vittoria interna, per 3 a 1 ai danni del lanciato Energie Cottbus.I padroni di casa passano in vantaggio al 40' della prima frazione,grazie alla quarta rete stagionale dell'attaccante 25enne Thomas Broker, che sancisce l'1 a 0 dopo i primi 45 minuti di gioco.Parte forte nella ripresa la squadra locale che già al 3' raddoppia con il centrocampista Andreas Lambertz che sigla il suo primo gol in campionato.Ma il Cottbus non ci sta e si rifà sotto al 64' con la rete che dimezza lo svantaggio, della punta e capocannoniere del torneo, Nils Petersen al suo dodicesimo centro.Ma dopo soli 6 minuti al 70', il Dusseldorf riallunga sul 3 a 1 per merito del centrocampista Oliver Fink che sigla il terzo gol stagionale.Con questi 3 punti il Fortuna Dusseldorf si porta a quota 25 punti agganciando in graduatoria il Monaco 1860,e allunga a 5 la serie di risultati utili consecutivi.Mentre l'Energie resta a 31 al terzo posto in classifica in coabitazione con altre 3 squadre,e perde la chance di potersi portare per almeno 24 ore in testa solitario al campionato.






    Monaco TSV 1860 1 - 3 Bochum


    Colpo del Bochum(squadra che ad inizio stagione avevo pronosticato come una delle 2 squadre che verranno promosse direttamente in Bundesliga),che espugna il terreno del Monaco 1860.Un sussulto verso la fine della prima frazione:al 44' il difensore di casa Kai Bülow commette un fallo da rigore e riceve un rosso diretto,e dal dischetto si presenta lo sloveno ex Parma e Frosinone,Zlatko Dedic che trasforma il penalty(terzo centro in campionato) e porta in vantaggio alla fine della prima frazione il Bochum.Nonostante l'inferiorità numerica il Monaco 1860,al 72' perviene al pareggio con la nona rete stagionale del bomber Benjamin Lauth(che segnò anche nel match dell'andata).Ma gli ospiti ci impiegano solo 6 minuti a riportarsi in vantaggio:è il minuto numero 78' quando il neo entrato Mirkan Aydin(subentrato solo 2 minuti prima a Dedic),sigla la rete che riporta avanti il Bochum.Al 83' arriva il sigillo che chiude il match,lo realizza il centrocampista polacco di nascita ma tedesco di passaporto,Cristoph Dabrowski che con il suo quarto centro in campionato mette in cassaforte la gara sul 3 a 1 finale per il Bochum.Con questo successo gli ospiti si portano a 31, agganciando l'Energie,il Greuther Furth e l'Aue(che ha ben 2 partite in meno) e collezionando la quinta vittoria consecutiva;il Monaco 1860 con questo passo falso,il secondo di fila,resta a metà classifica a 25 punti e viene agguantato dal Dusseldorf.

    Edited by supermarco87 - 15/1/2011, 16:44
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Amministratore
    Posts
    21,853

    Status
    Offline
    Povero Monaco1860, se vivevo a Monaco seguivo loro, ovviamente
     
    Top
    .
57 replies since 13/1/2011, 18:52   468 views
  Share  
.