UEFA European Under 21 Championship DENMARK 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jjackobsen
     
    .

    User deleted


    SPAGNA-INGHILTERRA 1-1

    In un campionato europeo under 21 privo di alcune grandissime rappresentative come Italia, Germania,Francia,Portogallo e tutte le nazionali della ex Jugoslavia , la partita di ieri fra le furie rosse e la nazionale inglese rappresentava il momento più atteso della fase a gironi della manifestazione.

    La partita inizia ,com'era facilmente intuibile,con la Spagna che domina nel possesso palla, mentre gli inglesi provano a giocare di rimessa cercando di sfruttare la velocità sulle fasce ,specie quella sinistra dove Rose dimostra tutta la sua prorompente fisicità , ma pecca di precisione in molti cross effettuati.

    Il gol del vantaggio spagnolo, segnato di mano da Herrera dopo solo quindici minuti, incanala la partita a favore degli uomini di Milla che però, nonostante un possesso palla nettamente superiore, non riescono più a creare nessun serio pericolo alla retroguardia inglese. La fine del primo tempo si chiude con gli spagnoli in vantaggio, anche se sono gli inglesi che vanno vicinissimi al pareggio con Sturridge: nell'occasione bravissimo De Gea ,che con un miracolo mette il pallone in calcio d'angolo.

    La ripresa inizia sulla falsariga della prima frazione di gioco, con gli spagnoli, trascinati dall’ottimo terzetto Thiago-Javi Martinez- Herrera , dominatori del centrocampo; il dominio della zona nevralgica del campo non porta,tuttavia, a nessuna chiara azione da gol, ad eccezione di un tiro di Mata ad inizio ripresa che costringe Fielding a compiere una prodigiosa parata. Quando la partita sembra volgere al termine, e il risultato per le furie rosse ormai acquisito, Welbeck, in posizone di fuorigioco, segna il gol del pareggio grazie a una colossale dormita della difesa avversaria.

    Per gli inglesi preziosissimo punto contro un avversario che ha dimostrato di esser superiore, mentre gli spagnoli-molte volte troppo leziosi- pagano a caro prezzo la loro ostinata ricerca dell’esteticità a discapito della praticità.
     
    Top
    .
21 replies since 1/5/2011, 15:52   229 views
  Share  
.