[TOPIC UNICO - CHAMPIONSHIP] Play offs 2010/2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    12,359
    Location
    Prov. VI

    Status
    Anonymous

    E anche Reading vs Cardiff.... finisce con un piatto 0-0 !!

    Playoffs davvero atipici finora...due partite che hanno offerto pochissimo spettacolo, e quel poco è arrivato grazie ad una sola squadra (Swansea ieri, Reading stasera).
    Ho visto cmq un buon Reading, con una forma fisica migliore rispetto agli avversari e capace di creare qualche occasione, seppur con delle azioni un po' casuali.


     
    Top
    .
  2. Giordano16
     
    .

    User deleted


    Brutta partita,comunque non so ma io vedo favorito il Reading..
     
    Top
    .
  3. jjackobsen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DaniTex85 @ 11/5/2011, 23:38) 
    Da domani su SI ci sarà da divertirsi :dj:

    Aaaah...e pensare che qualche annetto fa ero teso come una corda di violino a guardarmi le sfide fra Bristol City e Crystal Palace... :rolleyes:

    Divertimento rimandato a settimana prossima.... :asd: :asd:

    Non ho visto la partita stasera,ma ieri fra Nottingham e Swansea c'e stato poco da divertirsi e oggi leggendo i vs pareri mi sembra che la partita sia stata ancora peggio......

    Un po' scialba ieri ma cmq le occasioni ci sono state sopratutto per i gallesi trascinati da un buon Borini. Son rimasto stupito dall'ottima organizazzione di gioco dello Swansea....
    Non sono d'accordo con Pianoman e Borghi di SportItalia: a mio avviso giusto il rosso....
     
    Top
    .
  4. pianoman384
     
    .

    User deleted


    fonte e foto: http://ukcalcio.blogspot.com/2011/05/champ...ndata-play.html


    Le semifinali di andata dei play offs di Championship si sono concluse con due pareggi a reti bianche. La regular season ha regalato grandi emozioni (e tanti gol) e per questo tutti gli appassionati di calcio si aspettavano lo stesso trattamento anche da queste due partite, ma così non è stato. La paura di esporsi troppo agli attacchi avversari e la contrazione tattica delle squadre ha dato vita ad un gioco lento e prevedibile che solo in pochi casi (Swansea) ha ricordato le grandi sfide del campionato appena concluso.

    12 maggio 2011
    Nottingham Forest - Swansea: 0-0

    Che quella tra Nottingham e Swansea fosse una partita equilbrata era chiaro sin dall'inizio. Questo equilibrio, tuttavia, sembrava destinato a spezzarsi immediatamente, dopo solo un minuto dal fischio d'inizio, quando l'arbitro Dean ha espulso il difensore degli Swans Neil Taylor per un intervento su McGugan. La sanzione, seppur giustificata dalla pericolosità dell'intervento - l'arbitraggio di Dean è stato comunque corretto ed imparziale e la decisione è discutibile, ma non completamente fuori da ogni logica - ci è apparsa esagerata perchè privare una squadra di un giocatore per 90 minuti significa inevitabilmente spostare gli equilibri in favore dell'avversario.
    Nonostante l'uomo in meno, però, lo Swansea ha attaccato a testa bassa, tenendo benissimo il campo grazie ad un ottimo Fabio Borini (poi costretto ad uscire per un problema muscolare) che per tutto il corso del primo tempo ha creato molte situazioni pericolose. Nei primi 45 minuti il Nottingham si è visto molto poco e nel secondo tempo, pur mostrando una superiorità nella condizione fisica dovuta senza dubbio al vantaggio dell'uomo in più, non è mai riuscito a rendersi pericoloso. Felice e ottimista Brendan Rodgers: "E' stata una performance brillante. Naturalmente perdere un giocatore così presto rende tutto più difficile. Il Nottingham è una grande squadra, ma credo che i miei giocatori meritino tutti i complimenti". Nessuna polemica sull'espulsione, anzi: "Capisco il motivo per cui Dean lo ha espulso. Questo è un episodio da cui Taylor deve imparare, anche se il contattato, vedendolo al replay, non mi è sembrato tanto duro quanto era dal vivo. Comunque l'arbitraggio è stato ottimo."


    Nottingham Forest: Lee Camp, Luke Chambers, Wes Morgan, Paul Anderson, Lewis McGugan, Robert Earnshaw, Chris Cohen, Chris Gunter, Paul McKenna (c), Kris Boyd, Brendan Moloney.

    Swansea City: Dorus de Vries, Angel Rangel, Neil Taylor, Ashley Williams, Alan Tate (c), Joe Allen, Leon Britton, Stephen Dobbie, Scott Sinclair, Nathan Dyer, Fabio Borini.

    Arbitro: M. L. Dean
    Spettatori: 27.881 Spettatori ospiti: 1.658

    13 maggio 2011
    Reading - Cardiff City: 0-0


    Rarissime le emozioni anche nel match giocato al Majesky Stadium tra Reading e Cardiff. Molto più attivi i padroni di casa, mentre il Cardiff sembra non aver ancora superato le difficoltà che hanno caratterizzato il rendimento della squadra nelle ultime gare di campionato. L'uscita dal campo della stella Bellamy (anche per lui pare si tratti di un infortunio muscolare) ha tolto molto alla squadra di Dave Jones che raramente è riuscita ad affacciarsi nell'area avversaria (il sostituto Chopra non si è proprio visto). Molto meglio il Reading incapace però di sfruttare il fattore campo. Jones: "Sapevamo che sarebbe stata una battaglia dura e sapevamo anche come dover giocare anche perchè loro hanno spesso lanciato palloni lunghi in area e dovevamo per forza difenderci senza mai mollare. Questo loro modo di giocare ci ha costretti a subire una forte pressione, ma eravamo preparati" Sull'infortunio di Bellamy: "Ha sentito un dolore dietro la coscia ed è uscito". Poi conclude: "Ho detto ai miei giocatore che questa è stata soltanto la prima parte della sfida; ora abbiamo il ritorno e dobbiamo giocarcela anche perchè sappiamo che sarà un'altra dura battaglia. Già da sabato inizieremo a preparare la sfida di martedì."
    Molto più ottimista McDermott, allenatore del Reading: "Abbiamo mostrato un grande spirito e sono felice della prestazione dei miei giocatori. Naturalmente non si può essere soddisfatti pienamente per uno 0-0 in casa, ma questi sono i play offs. Ora concentriamoci sulla trasferta di Cardiff. Abbiamo giocato la partita soprattutto nella loro metà campo e sinceramente non mi sono mai sentito minacciato dalle loro sortite offensive; martedì certamente ci aspetterà un altro tipo di partita."



    Reading (4-4-2): Federici; Griffin, Harte, Khizanishvili, Mills (c); Karacan, Leigertwood, McAnuff, Robson-Kanu (Manset 51); Hunt (Howard 84), Long.

    Cardiff City (4-3-3): Bywater; McNaughton, Quinn (Naylor 85), Blake, Keinan; Olofinjana, Whittingham, Burke; Bellamy (c) (Chopra 18), Bothroyd, Emanuel-Thomas (Koumas 90).

    Arbitro: M. Halsey

    Spettatori: 21.485 Spettatori ospiti: 2.100
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    12,359
    Location
    Prov. VI

    Status
    Anonymous
    16.05.2011

    Swansea City 3 - 1 Nottingham Forest


    17.05.2011

    Cardiff 0 - 3 Reading


    Una partita davvero strana quella di stasera...il Cardiff comincia giocando meglio, crea molte + occasioni degli avversari...ma poi due erroracci spianano la strada ad un cinico Reading, che una volta in vantaggio fa una partita intelligente, cercando di pungere ancora ma stando anche sempre attento dietro. Nel secondo tempo il Cardiff gradualmente si spegne, ed arriva il gol del definitivo 3-0.
    Nonostante la mia antipatia per i gallesi, a loro favore devo dire che non han beneficiato di un rigore abbastanza netto...ed in generale, la terna arbitrale è sembrata in confusione; questo però non toglie nulla ai meriti dei Royals, tenendo anche conto della prestazione della gara d'andata, dove avevan fatto qualcosa di + dei gallesi.

    Come da pronostico...la finale sarà Swansea - Reading! :clap:
    Si preannuncia una partita spettacolare, fra due squadre molto diverse: tecnica e gestione sapiente del pallone sono le qualità migliori dei gallesi, dinamismo e fisicità quelle dei Royals...ma entrambe sono capaci di giocare un calcio attrattivo, ed allo stesso tempo sono solide dietro. Insomma...due squadre che meritano di giocarsi questa finale!
    Io vedo comunque favorito lo Swansea, e credo che meriterebbe la Premier + del Reading...ma il verdetto lo darà il campo..
     
    Top
    .
  6. pianoman384
     
    .

    User deleted


    fonte e foto: http://ukcalcio.blogspot.com/2011/05/champ...inali-play.html



    Lo Swansea è la prima finalista dei play offs di Championship 2010/2011. In questa partita abbiamo potuto godere dello spettacolo che è mancato nel match di andata: squadre lunghe, ampi spazi, gioco veloce, capovolgimenti di fronte; insomma il calcio d'Oltremanica che siamo abituati a vedere. Eppure non era partito male il Nottingham Forest la cui voglia di cancellare la brutta prestazione della gara di andata si è sempre percepita. Lo Swansea (come accaduto anche nel primo confronto in dieci uomini) è riuscito a tenere bene il campo ed ha aperto le marcature grazie ad un fantastico tiro di Leon Britton con l'estremo difensore del Nottingham colpevolmente immobile. Dopo soli 5 minuti è Stephen Dobbie con altro tiro dal limite dell'area a fulminare Camp per la seconda volta. Quando Earnshaw entra in campo orami è troppo tardi per il Forest. Sua la rete del 2-1 al 79° e suo il merito di aver riaperto la partita ed è incredibile che Billy Davies abbia preferito lasciarlo in panchina. E' proprio Earnshaw che al 90° colpisce un clamoroso palo prima del 3-1 finale di Pratley che con un tiro dalla metà campo insacca nella porta lasciata vuota da Camp nel disperato tentativo di creare scompiglio in area in occasione di un calcio d'angolo.
    Per il Forest, dunque, si materializzano i fantasmi della scorsa stagione, anche se questa volta la colpa è tutta di Billy Davies e della sua inspiegabile scelta di lasciare fuori Earnshaw che anche all'andata è sembrato essere uno dei pochi in grado di impensierire la retroguardia dei gallesi.
    Per lo Swansea invece è un trionfo. La squadra di Brendan Rodgers è ad un passo dal chiudere un percorso iniziato sei anni fa: la scalata dal quarto livello fino al sogno di approdare in Premier League che manca dalla stagione 1981/1982.
    Così Brendan Rodgers: "Per noi giocare a Wembley sarà come giocare in casa perchè abbiamo una grande opportunità e i giocatori ne sono consapevoli. Dobbiamo festeggiare perchè questa è una serata storica per il nostro club. siamo stati brillanti per tutto il corso della stagione, ma purtroppo abbiamo perso alcuni punti fuori casa altrimenti saremmo stati promossi direttamente. Ci diverte giocare il nostro calcio e quando ci sono le telecamere ci divertiamo ancora di più. La partita contro il Forest è stata come una finale per noi, abbiamo mantenuto la calma e anche se non siamo fortissimi fisicamente siamo stati bravi e coraggiosi nel possesso di palla nelle situazioni in cui l'avversario ci pressava".

    16 maggio 2011
    Liberty Stadium, Swansea.

    SWANSEA - NOTTINGHAM FOREST: 3-1 (28° Britton, 33° Dobbie, 80° Earnshaw, 93° Pratley)

    Swansea City: Dorus de Vries, Angel Rangel, Alan Tate, Ashley Williams, Garry Monk (c), Joe Allen, Leon Britton, Stephen Dobbie, Scott Sinclair, Nathan Dyer, Fabio Borini. In panchina: Yves Ma-Kalambay, Albert Serran, Andrea Orlandi, Mark Gower, Luke Moore, Darren Pratley, Craig Beattie

    Nottingham Forest: Lee Camp (c), Luke Chambers, Wes Morgan, Lewis McGugab, Nathan Tyson, Chris Cohen, Chris Gunter, David McGoldrick, Guy Moussi, Marcus Tudgay, Brendan Maloney. In panchina: Paul Anderson, Robert Earnshaw, Paul McKenna, Paul Smith, Kris Boyd, Radoslaw Majewski, Joel Lynch.

    Arbitro: A. Mariner

    Spettatori: 19816 (record per il Liberty Stadium)



    Anche la seconda semifinale si decide nella gara di ritorno. Il Reading espugna il Cardiff City Stadium con un secco 3-0 e vola verso la finale di Wembley, per tentare l'assalto alla Premier League che manca da tre stagioni. Gli uomini di McDermott sono stati abili nel capitalizzare al massimo le occasioni create a fronte dello sterile possesso di palla del Cardiff.
    Protagonista della gara, Shane Long che con la doppietta rifilata al Cardiff raggiunge quota 28 reti in stagione, mentre nella fila del Cardiff pesa molto l'assenza di Bellamy che non è stato in grado di recuperare dall'infortunio muscolare patito nella gara d'andata.
    Come per il Nottingham Forest, così anche il Cardiff ha vissuto l'incubo della passata, quando la squadra gallese cadeva sotto i colpi del Blackpool; c'è da dire comunque che i bluebirds avevano iniziato a dare segni di cedimento già nelle ultime cinque gare di campionato ed in particolare la sconfitta interna contro il Middlesbrough (anche in quel caso fu 0-3) è stata la spia del calo psicofisico della squadra.
    Brian McDermott invece, si gode il momento di gloria: "I giocatori sono stati fantastici, ma anche i nostri tifosi. Era un'occasione che non potevamo fallire ed ora andiamo a Wembley: sarà una gara incredibile. I miei giocatori sono stati grandiosi in questa stagione ed il merito è del gruppo: questo risultato è più che meritato. Ho sempre creduto sul fatto che potevano farcela, ora godiamoci il momento".


    17 maggio 2011
    Cardiff City Stadium

    CARDIFF CITY - READING: 0-3 ( 28' Long, 43' Long [rig.], 83' McAnuff)


    Cardiff: Bywater; Blake, Samuel (Matthews 69), Keinan, McNaughton (c); Olofinjana, Whittingham, Burke, Emanuel-Thomas (Koumas 60); Bothroyd, Chopra (Parkin 64)
    Subs: Heaton, Naylor, Hudson, Rae



    Ammoniti: Keinan

    Reading: Federici; Griffin, Harte, Khizanishvili, Mills (c); Karacan (Tabb 88), Leigertwood, Cummings, McAnuff; Hunt, Long (Church 87)
    Subs: McCarthy, Pearce, Gunnarsson, Howard, Manset


    Ammoniti: Long

    Arbitro: H. Webb

    Spettatori: 24081

    Swansea e Reading, dunque, si sfideranno nella finale del 30 maggio a Wembley. Nella regular season i due confronti sono terminati entrambi con il risultato di 1-0 per la squadra gallese (all'andata decisivo Scott Sinclair, al ritorno Darren Pratley); tre punti di differenza tra le due (80 lo Swansea, 77 il Reading) e differenza reti quasi simile (+27 Swansea, +26 Reading). Ha segnato di più il Reading (77 a 69), ma ha anche subito molti più gol (51 a 42).
    Accedono alla finale le due squadre più in forma del momento e che hanno espresso il miglior gioco; difficile fare un pronostico, anche se riteniamo che tra le due la più equilibrata sia proprio lo Swansea. Possono essere molte le variabili di una finale, ma lasciateci dire che non solo sarebbe affascinante vedere una squadra gallese in Premier League la prossima stagione, ma un trionfo di Brendan Rodgers & co. sotto l'arco di Wembley costituirebbe il giusto premio per una società capace di programmare (e di attuare) una scalata ai vertici del calcio professionistico inglese sulla cui realizzazione in pochi avrebbero scommesso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Amministratore
    Posts
    21,853

    Status
    Offline
    Tifero' Swansea e' una vita che manca
     
    Top
    .
  8. pianoman384
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hibees1875 @ 18/5/2011, 01:10) 
    Tifero' Swansea e' una vita che manca

    Anche io Mark. Mi è sempre piaciuta questa squadra...
     
    Top
    .
  9. Giordano16
     
    .

    User deleted


    Anche io Swansea..
     
    Top
    .
  10. el Pelado 25
     
    .

    User deleted


    Chapeau per il Reading ragazzi. Che squadra!
    Forse Borghi in telecronaca aveva ragione, quando diceva che il Cardiff arrivava spompato ai PO dopo una stagione comunque sempre da protagonista.
    Lo Swansea ha dimostrato che davanti è veramente terribile e può segnare in qualunque momento. Appunto sul Forrest: ma tu, che per passare devi segnare, puoi presentarti senza Boyd ed Earnshaw??? :rolleyes: :blink:
     
    Top
    .
  11. jjackobsen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el Pelado 25 @ 18/5/2011, 17:39) 
    Lo Swansea ha dimostrato che davanti è veramente terribile e può segnare in qualunque momento. Appunto sul Forrest: ma tu, che per passare devi segnare, puoi presentarti senza Boyd ed Earnshaw??? :rolleyes: :blink:

    Perdipiù per far giocare Tudgay.... :facepalm: :facepalm:
     
    Top
    .
  12. pianoman384
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jjackobsen @ 18/5/2011, 19:19) 
    Perdipiù per far giocare Tudgay.... :facepalm: :facepalm:

    Boh...questo è un grande mistero ed infetti Billy Davies se l'è cercata l'eliminazione.
     
    Top
    .
  13. Come-on England
     
    .

    User deleted


    Certo che ci sarà la finale meno pronosticata....in tanti credevano che ci sarebbe stato il derby gallese (anch'io) o che magari la tradizione del Forest avrebbe avuto la meglio sullo Swansea per poi affrontare il Cardiff a Wembley.
    Invece il Readiing ce l'ha fatta con merito e l'entusiasmo che ha potrebbe farlo volare in Premier.
    Lo Swensea è fortissimo ,ma mi è sembrato un pò vittima della paura di vincere nel finale della partita di ritorno e mi pare sia un pò meno in condizione del Reading...gallesi comunque favoriti dal pronostico,ma io il mio Pound lo punterei sui Royals !
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    12,359
    Location
    Prov. VI

    Status
    Anonymous

    FINALE



    Reading 2-4 Swansea
    [Sinclair 21°,23° e 80°(S),Dobbie 41°(S),Hunt 51°(R), Mills 58°(R)]

    image

    Partita fantastica, che ha chiuso in maniera perfetta un'altra stagione spettacolare di Championship!
    Alla fine viene promossa la squadra che ha espresso il miglior gioco (anche meglio del QPR, a mio parere), e la + forte sul piano tecnico. Il Reading però ha avuto il merito di riuscire a metter in seria difficoltà questa squadra nel 2° tempo, mettendoci una furia agonistica incredibile e riportandosi prepotentemente in partita, sfiorando addirittura il pareggio. Col passare dei minuti però lo Swansea ha pian piano ripreso le redini della partita (anche per il prevedibile calo fisico del Reading dopo l'enorme sforzo profuso per recuperare), ed il gol del 4-2 ha di fatto chiuso i giochi.


    Complimenti allo Swansea City!!
     
    Top
    .
  15. StefanoFlu
     
    .

    User deleted


    Grande Swansea, ma onore al Reading... In qualsiasi altro campionato uno avrebbe spento alla fine del primo tempo, ma in Inghilterra queste rimonte (o quasi-rimonte) sono all'ordine del giorno!
     
    Top
    .
34 replies since 11/5/2011, 13:16   292 views
  Share  
.