QUALIFICAZIONI EURO 2012 - Risultati, classifiche e commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pianoman384
     
    .

    User deleted


    fonte e foto: http://ukcalcio.blogspot.com/2011/06/quali...nghilterra.html


    Con una vittoria, la Nazionale inglese di Fabio Capello avrebbe potuto essere quasi certa della qualificazione e pensare con più tranquillità alle restanti partite, anche se la situazione in classifica vede Inghilterra e Montenegro a pari merito (11 punti) a sei punti di distanza dalla Svizzera. Tuttavia la gli avversari di Capello &co., come da pronostico, si sono rivelati squadra ostica e ben messa in campo, capace di creare non pochi problemi specialmente nella fase di contenimento. Tralasciando la cronaca della partita - preferiamo far parlare le immagini - ci sembra doveroso spendere due parole su Young. Partito dalla panchina è entrato al posto di Lampard ed ha cambiato il corso della gara. Crediamo che Capello dovrebbe preferirlo a Milner (per lui ennesima prestazione non all'altezza) in una formazione-tipo iniziale essendo uno dei pochi capace di dare il giusto cambio di passo. Voto al di sotto della sufficienza per Hart (protagonista in negativo in occasione delle reti della Svizzera) e Bent, la cui mancanza di lucidità in area di rigore in ben due occasioni ha rivelato quelli che possono essere dei pericolosi limiti in campo internazionale.
    In virtù del pareggio del Montenegro contro la Bulgaria, il pareggio maturato questo pomeriggio a Wembley non comporta conseguenze negative, ma è chiaro che nelle trasferte in Bulgaria e Montenegro, inframezzate dal "derby" contro il Galles, la squadra di Capello dovrà essere più convincente. Così il tecnico a fine gara: " Dopo il 2-2 abbiamo avuto almeno quattro occasioni per segnare il terzo gol, ma le abbiamo sbagliate tutte. Negli ultimi 10 minuti ho visto i miei giocatori stanchi e privi di energia e nel calcio moderno se non pressi costantemente giochi male e per questo sono abbastanza preoccupato; la Svizzera, invece, ha fatto molto bene fino al termine della partita". Bent: "Il mister mi ha detto di non preoccuparmi per gli errori. Gli attaccanti possono sbagliare, ma quando mi capiterà di nuovo un'occasione simile, non sbaglierò."




    Chi invece senza sprecare, raggiunge l'obiettivo massimo col minimo sforzo è la Repubblica d'Irlanda che si impone all'Arena Phillip II di Skopje grazie ad una doppietta di Robbie Keane. In verità la Macedonia avrebbe meritato qualcosa in più (specialmente nel secondo tempo) complice la retroguardia irlandese non particolarmente attenta. Da segnalare la scelta iniziale di Trapattoni di non schierare nella formazione titolare l'attaccante del Reading Shane Long per far posto al giovane centravanti del WBA Simon Cox. Nonostante tutto però quel che conta è la vittoria. Tre punti importanti che permettono di rispondere alla Slovacchia che si è imposta di misura contro l'Andorra e si è unita al duo Russia e Irlanda a 13 punti. Un girone la cui qualificazione è in bilico e che con ogni probabilità si deciderà a settembre quando si sfideranno Irlanda e Slovacchia.

     
    Top
    .
17 replies since 3/6/2011, 14:47   245 views
  Share  
.