Ruud Van Nistelrooy si ritira

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Grafico
    Posts
    52,018

    Status
    Anonymous
    Dopo aver aiutato il Malaga a conquistare il quarto posto e la qualificazione ai preliminari di Champions, il bomber olandese (32 presenze e 5 gol in questa stagione) annuncia il ritiro. "Contro lo Sporting Gijon è stata la mia ultima partita. Volevo giocare in Champions ma è il momento di dire basta. Sono arrivato al limite, non posso più giocare ai massimi livelli e non potevo sperare in un congedo migliore. Sono anche felice di essere stato io a prendere questa decisione".

    Cresciuto nel Den Bosch ed esploso al Psv Eindhoven dopo una stagione all'Heerenveen, Van Nistelrooy ha vestito le maglie di Manchester United, Real Madrid e Amburgo prima proprio del Malaga ("Ho avuto una grande carriera e di questo devo ringraziare i club nei quali ho giocato, il Den Bosch, l'Herenveen, Psv, Manchester United, il Real Madrid, l'Amburgo ed il Malaga. E' arrivato il momento di lasciare").

    L'olandese ha poi continuato: "Devo ringraziare la mia famiglia e i miei amici che mi hanno tanto sostenuto in questi anni. E' stato molto bello anche il supporto di tutte le tifoserie delle squadre nelle quali ho giocato. Chiaramente un ringraziamento particolare va anche al mio agente Roger Linse per il rapporto che abbiamo costruito in questi anni. Un grazie particolare anche alla Nike, sponsor con il quale ho collaborato per molti anni della mia carriera".
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Grafico
    Posts
    52,018

    Status
    Anonymous
    Mai visto un'attaccante piu' completo di Van Nistelrooy. Potente fisicamente ma allo stesso tempo agile, fortissimo nel gioco aereo ma allo stesso tempo abile nell'andare via in dribbling. Senso del gol allucinante, ti sapeva segnare un gol ad un metro dalla porta, come una rete in mezza rovesciata oppure partendo da centrocampo e seminando avversari (come successe ai tempi del Manchester United). Sapeva usare indistintamente destro o sinistro. Uno dei pochi attaccanti in grado di poter fare reparto da solo. Si ritira uno dei migliori bomber degli ultimi 20 anni. Grazie di tutto Ruud, il tuo nome urlato dalle tifoserie dove hai giocato echeggera' per sempre nelle nostre orecchie e nei nostri cuori. Grazie per averci estasiato con le tue giocate e con i tuoi tantissimi gol
     
    Top
    .
  3. bebote84
     
    .

    User deleted


    Un giocatore STRAORDINARIO!
    Io credo che tra PSV e Manchester sia stato il centravanti più forte del mondo, poi - come tutti - è andato in declino, ma non bisogna dimenticarsi che Ruud è stato un attaccante completo, forse tra più completi al mondo, oltre che un devastatore di aree.
     
    Top
    .
  4. jjackobsen
     
    .

    User deleted


    Anche Van Nistelrooy!!! Non aggiungo nulla a quanto detto da Bebo e Yaz! A mio avviso un pallone d'oro l'avrebbe meritato, ma restano i gol ( e che gol) a testimoniare la grandezza del giocatore!
     
    Top
    .
  5. supermarco87
     
    .

    User deleted


    Un grandissimo che bomber!! :inchino: Da brividi quando ad Old Trafford tutti i tifosi dello United gli dedicavano il coro "Ruuuud Ruuuud"! Metto un video di alcuni tra i gol più belli di questo cannoniere nell'intera carriera. Spettacolo RUUD!!






     
    Top
    .
  6. filippo1975
     
    .

    User deleted


    video e goals straordinari
     
    Top
    .
5 replies since 14/5/2012, 14:37   87 views
  Share  
.