Topic Unico: Calcio Inglese News

Notizie e curiositá dall'Inghilterra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. filippo1975
     
    .

    User deleted


    Il Crystal Palace festeggia la promozione con le sue Cheerleaders
    Video
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Grafico
    Posts
    52,018

    Status
    Anonymous
    Inghilterra, tifoso paga per giocare e s'infortuna dopo 10 minuti

    Un 40enne sostenitore di un club di quinta divisione ha sborsato 10mila sterline per poter giocare in amichevole con la maglia del Macclesfield. Purtroppo, il sogno è durato poco: strappo all'inguine e spogliatoi

    James Gorfin, 40 anni, uomo d’affari, ha realizzato il sogno di qualsiasi tifoso: giocare una partita vera indossando la maglia della squadra del cuore. Peccato però che il sogno del fan del Macclesfield, squadra della quinta divisione inglese, sia durato solo 10 minuti. Entrato all’inizio del secondo tempo con la maglia numero 20 nell’amichevole contro lo Stoke City, club della Premier e prossimo avversario del Genoa, Gorfin si è infortunato come un banale calciatore della domenica, strappandosi l’inguine e rientrando a testa bassa negli spogliatoi, salutando con un cenno della mano la moglie Nicky e i figlio Noah e Xavier.

    Un sogno pagato a peso d’oro, quello di Gorfin. È costato 10 mila sterline, poco più di 11 mila euro. Il Macclesfield, glorioso club di una cittadina non lontana da Manchester, è infatti alla canna del gas e per risollevare le finanze le sta provando tutte, compresa questa singolare iniziativa: permettere ad un tifoso di allenarsi una settimana con la squadra e giocare uno spezzone di partita. Gorfin è stato il primo a rispondere all’appello del Macclesfield. Ha consegnato le 10 mila sterline al club e si è messo a disposizione dell’allenatore John Askey, 48 anni, ex centravanti. Si è allenato per qualche giorno e con lo Stoke è arrivato il suo momento di gloria. “Dieci minuti sono bastati per rendermi conto che in tribuna sembra tutto facile, ma il calcio è più complicato di quanto si creda. Non hai il tempo di ragionare con la palla, gli avversari ti stanno già addosso. La velocità è sorprendente. Devi essere rapido anche a livello mentale. Mi sono fatto male perché ho preteso troppo dal mio fisico, ma è stato comunque bellissimo. Il dolore all’inguine è stato fortissimo, ma un paio di drink al bar ed è passato tutto”.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    12,379
    Location
    Prov. VI

    Status
    Anonymous
    A dir poco sfigato il tifoso :asd:

    Su LaRepubblica, non molto tempo fa, avevo letto un articolo riguardo queste iniziative ''pay to play'': le cifre per le squadre delle categorie minori - dalla Conference in giù - dovrebbero essere abbastanza abbordabili (il caso del Macclesfield magari é un'eccezione), quindi ad esempio una partita con la maglia del Boston United la potrei pure fare (solo che allo stato attuale mi infortunerei dopo 10 secondi :asd: ).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Quando giocavo ero così veloce che una volta ho fatto un cross per me stesso"

    Group
    Member
    Posts
    109

    Status
    Offline
    A Genova hanno portato dall'Inghilterra questa bella idea http://www.genovatoday.it/sport/live-the-d...eneficenza.html
     
    Top
    .
  5. @Come-on
     
    .

    User deleted


    Inghilterra: Walcott ko,salta i Mondiali

    Non ci sarà Theo Walcott contro l'Italia nella partita d'esordio dell'Inghilterra ai prossimi Mondiali. L'attaccante dell'Arsenal ha riportato la rottura dei legamenti crociati anteriori del ginocchio sinistro e sarà indisponibile - ha annunciato il suo club - 'almeno sei mesi, mancando così per il resto della stagione e il Mondiale in Brasile questa estate'. Walcott, 24 anni, si è infortunato sabato nella partita di FA Cup vinta 2-0 con il Tottenham.

    http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/ing...mondiali-171620
     
    Top
    .
109 replies since 1/6/2012, 09:41   1940 views
  Share  
.