[RUSSIA] Pervij Division 2012/2013

La seconda divisione russa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stekazanka
     
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    Eccoci arrivati al 7 turno di questa Pervij Division.

    SKA-Energiya 2 - 1 Petrotrest

    Marcatori SKA: 18' A. Romanovich, 67' E. Kouame
    Marcatori Petrotrest: 23' M. Andreev


    A Khabarovsk SKA che vince senza troppe difficoltà contro un Petrotrest che nonostante abbia trovato il gol del pareggio si fa sorpassare di nuovo. Apre le danze Romanovich che insacca su calcio d'angolo grazie ad un colpo di testa che supera Samokhvalov. Il pareggio della squadra di San Pietroburgo non tarda, però, ad arrivare. 5 minuti dopo il gol del vantaggio, Andreev riporta il risultato in parità, bravo a concludere una ripartenza ed a battere a tu-per-tu il portiere avversario Solosin, bisogna dirlo, bello anche l'assist in profondità di Kozlov. Gara che comunque sarà chiusa del neo-entrato Kouame che con tiro a dir innocuo, insacca per il 2 a 1, sfruttando l'errore del portiere. Padroni di casa che volano a 11 punti a -2 dalla vetta, mentre ospiti ancora fermi a 6 a parimerito con il Salyut al 13 posto.

    Sibir 0 - 1 Ufa

    Marcatori Ufa: 29' S. Putilin

    Ufa che non smette di stupire e va a vincere in quel di Novosibirsk contro un Sibir che dopo il convincente 3 a 0 al Baltika a Kaliningrad cade malamente in casa. Decisivo il gol alla mezz'ora di Putilin che in area è bravo a colpire di testa, regalando alla sua squadra i 3 punti. I Siberiani che hanno di nuovo ampiamente dimostrato di essere la squadra più incostante della categoria, capace di vittorie che non ti aspetti, ma anche di perdere in casa contro una squadra che almeno sulla carta è facile. Il sorprendente Ufa, invece, dopo aver perso tre importanti punti nella scorsa giornata, li riprende subito volando in vetta alla classifica insieme a Rotor e Tom', quest'ultimi in questo turno riposavano.

    Torpedo Moskva 0 - 0 Yenisey

    Un punto a testa e via. Pareggio che va decisamente meglio ai padroni di casa, il quale permette ai Moscoviti di allungare ulteriormente dal Volgar e dal Khimki, rispettivamente penultimi e ultimi. Per la squadra di Krasnojarsk, invece, va un po' stretto visto che potevano ambire a qualcosina di più, ma nel complesso va bene così, visto che gli permette di rimanere soltanto a -1 dal trio di vetta ed in quarta posizione a parimerito con lo Spartak Nalchik (sono, però, avanti loro per la differenza reti, +3 contro +0).

    Rotor Volgograd 2 - 1 Neftekhimik

    Marcatori Rotor: 53' A. Stavpets (Rig.), 88' I. Todorovic
    Marcatori Neftekhimik: 84' G. Nurov


    Rotor che ritorna dal turno (scusate il gioco di parole) di riposo e lo fa prendendosi i 3 punti contro un avversario, possiamo dirlo, ostico. Squadra di Volgograd che passa in vantaggio grazie a Stavpets, che finalmente riprende a segnare, che realizza su rigore, concesso a parer mio un po' generosamente ma che si poteva dare, la rete del momentaneo 1 a 0. Ospiti che come hanno già dimostrato, lottano fino alla fine, trovando il gol della parità con il giovane Nurov, vivaio della mia Lokomotiv Mosca ma di proprietà del Rubin Kazan, che è bravo a battere Pchelintsev con un tiro angolato. Neanche il tempo di esultare per la squadra di Nizhnekamsk che quattro minuti dopo i padroni di casa ritornano davanti grazie a Todorovic che con un tiro, anche questo non imprendibile dobbiamo dirlo, sigla il 2 a 1 che chiude definitivamente i giochi. Rotor che si aggiudica 3 punti importantissimi per la lotta promozione, portandosi in vetta a parimerito con altre squadre, ospiti che, invece, fermano una striscia positiva che durava da 5 match, 3 vittorie e 2 pareggi prima di questa sconfitta. Ora la squadra succursale dei Tartari si trova al 6 posto a quota 11. Sulla partita da segnalare anche l'espulsione per doppia ammonizione al 13' di Piskunov per il Neftekhimik che ha influito e non poco sulle sorti della gara.

    Khimki 1 - 2 Baltika Kaliningrad

    Marcatori Khimki: 47'V. Khatazhenkov
    Marcatori Baltika: 42' M. Volkov, 91' K. Zimulka


    Baltika che si riprende dopo la batosta subita in casa con il Sibir'. La squadra di Kaliningrad, però, riesce a trovare il successo soltanto nei minuti di recupero contro un Khimki che sembra trovato, comunque, una quadratura con l'arrivo di Omari Tetradze. Ospiti che passano in vantaggio grazie a Volkov sul finire della prima frazione di gioco, il 25enne centrocampista ex Ural e Volgar è abile a insaccare a porta vuota su un cross sul quale nessuno ci arriva. Primo tempo che, tuttavia, non finisce così visto che nei minuti di recupero sugli sviluppi di un calcio d'angolo i padroni di casa trovano la rete del pareggio grazie a Khatazhenkov, bravo a colpire di testa. Il 28enne difensore ex Sibir' e Tom' sarà poi espulso direttamente all' 87. Ospiti che comunque non mollano e nel primo minuti del secondo tempo trova il gol della vittoria grazie a Zimulka che di testa batte un colpevole Gavrilov. Khimki che rimane ultimo a quota soltanto 2 punti a -2 dal Volgar, mentre Baltika sale al 10 posto a 9.

    Spartak Nal'chik 1 - 0 Metallurg

    Marcatori Spartak: 97' Sautin (Autogol)

    Che cuore i Kabardini! Al 97' quando tutto sembrava finito ecco il gol del successo che permette alla squadra allenata da Timur Shipshev di guadagnare, con molte difficoltà, 3 punti importantissimi ai fini della classifica. Decide un comico autogol del portiere avversario, Sautin, che in uscita al posto che spazzare la palla al di fuori dell'area, di pugno, la manda nella sua porta. Metallurg che avrà molto da rimproveragli, con questa sconfitta rimangono fermi a 8 punti in 11 posizione. La squadra di Nalchik, invece, vola al 5 posto ad una sola lunghezza dalla vetta.

    Salyut Belgorod 0 - 0 Shinnik

    Ecco il secondo 0 a 0 della giornata. Anche qui un punto a testa che va bene ad entrambe le compagini. Salyut che riprende a fare punti dopo l'ultima sconfitta avvenuta per mano del Neftekhimik, mentre Shinnik che ottiene il suo secondo pareggio consecutivo. Padroni di casa che salgono al 12 posto a quota 6, mentre la squadra di Yaroslavl va a braccetto con la Torpedo Mosca, entrambe le formazioni sono a quota 5 punti, Nerazzurri che però grazie alla differenza reti sono in quartultima posizione.

    Volgar Astrakhan 1 - 1 Ural

    Marcatori Volgar: 18' A. Kolomiychenko
    Marcatori Ural: 54' D. Tumasyan


    Eccoci con l'ultima gara di questa giornata. Ad Astrakhan buon punto per il Volgar che riesce a strappare un punto all'Ural di Acevedo, Gogniev e Berkhamov. Apre le marcature Kolomiychenko abile a concludere sul secondo palo su posizione favorevolissima, porta poi il risultato sul 1 a 1 il capitano degli Arancioni, Tumasyan, che è bravo in mezzo all'area ad anticipare tutti con un tapin di piede. Padroni di casa che totalizzano il 3 pareggio consecutivo contro tre formazioni non da poco (Neftekhimik, Shinnik e Ural) e che attualmente sono in penultima pozione a quota 4 e soltanto a -1 dalla salvezza. La squadra di Yekaterinburg, invece, si ferma dopo la bella prestazione fornita con la Torpedo, portandosi a 10 punti in ottava posizione.
     
    Top
    .
51 replies since 19/6/2012, 09:51   1235 views
  Share  
.