[RUSSIA] Pervij Division 2012/2013

La seconda divisione russa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stekazanka
     
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    Parliamo di una interessantissimo turno di Pervij Division, arrivata all' 8 giornata.

    Yenisey Krasnoyarsk 0 - 0 Volgar-Astrakhan

    Nell'anticipo andato di scena a Krasnoyarsk, Yenisey che non aveva vita facile contro un Volgar che arrivava da un striscia positiva che durava da tre gare. Infatti, Siberiani che nonostante qualche occasione nel corso della partita, non vanno oltre il pareggio a reti bianche. Squadra di Astrakhan che sta sulla difensiva, complice anche l'espulsione di Mashukov all'87, ma che quando può cerca di contrattaccare. Padroni di casa che non riuscendo ad essere concreti sotto porta perdono due punti importanti dalla vetta della classifica. Ospiti guidati da Khazret Dyshekov che, invece, continuano il buon momento con il quarto pareggio consecutivo, il quinto stagionale.

    SKA Energiya 1 - 0 Spartak Nalchik

    Marcatori SKA: 58' Krendelev

    A Khabarovsk gara interessantissima dove a sfidarsi c'erano lo SKA reduce da un ottimo inizio di stagione e lo Spartak che va ad intermittenza, senza dare un filo di continuità ai risultati. Il match viene deciso al 58' grazie ad una rete di Krendelev bravo in area ad anticipare tutti di testa, dopo un cross dalla fascia, e a battere un colpevole Kochenkov che poteva fare decisamente di più. Padroni di casa che dominano in lungo e in largo e che meritano la vittoria, mentre ospiti che creano davvero ben poco e che fin'ora non hanno nemmeno mostrato un bel gioco. Kabardini che così rimangono fermi in nona posizione a quota 12 punti.

    Metallurg Kuzbass 1 - 3 Torpedo Mosca

    Marcatori Metallurg: 76' V. Kirillov
    Marcatori Torpedo: 40' V. Shumeyko, 49' N. Bezlihotnov, 52' Y. Gazinskiy


    Grande Torpedo! La squadra allenata da Mikhail Belov ottiene la sua seconda vittoria stagionale e che grazie a questo successo si porta così a quota 8 punti. Metallurg davvero deludente, ma che può vedere questa partita da un occhio diverso, infatti nessun cartellino rosso è stato dato all formazione di Novokuznetsk dopo che per tre gare consecutive in casa sono rimasti in dieci uomini. Tornando sul match, ospiti che nel giro di dieci minuti e poco più chiudono il discorso vittoria, a segno nell'ordine Shumeyko, Bezlihotnov e Gazinskiy. Davvero inutile il gol bandiera di Vladimir Kirillov per i padroni di casa.

    Ural Yekaterinburg 2 - 0 Salyut Belgorod

    Marcatori Ural: 25' K. Berkhamov (Rig.), 63' C. Lungu (Rig.)

    Ural che in casa è un rullo compressore. Al Centralnyi di Yekaterinburg gli Arancioni hanno sempre fatto punti. Questa volte a cadere è stato il Salyut Belgorod. Un Salyut molto ingenuo (e sfortunato, concessi due penalty) dobbiamo dirlo. Prima il portiere, Sikach, fa rimanere la sua squadra in dieci per aver preso la palla con le mani fuori dall'area e poi dal calcio di punizione scaturito da ciò, un membro della barriera prende la palla con la mano e provoca un rigore segnato dall'ex Spartak Nalchik e Lokomotiv Mosca, Berkhamov. Per il club allenato da Sergey Tashuev, non finisce qua però, rimarranno addirittura in nove a causa dell'espulsione anche di Zhirny, maturata per doppia ammonizione. Padroni di casa che mezz'ora prima del termine della gara avranno un'altra occasione dal dischetto, con Lungu che non sbaglierà. La squadra allenata da Pavel Gusev vola così in quarta posizione a 13 punti.

    Ufa 3 - 2 Khimki

    Marcatori Ufa: 10' S. Putilin, 71' M. Markosov, 91' Y. Kirillov
    Marcatori Khimki: 72' S. Danylovsky, 88' Kuznetsov


    Partita pazzesca, pazzesca quella andata in scena a Ufa. Per chi, come me, l' ha vista non potrà che essere d'accordo. A sfidarsi la squadra della capitale del Bashkortostan e quella della Regione di Mosca. I primi devono vincere per aumentare i sogni di gloria per la promozione e continuare a far sognare i tifosi che dopo i recenti successi stanno sempre di più riempiendo lo stadio, dimostrazione che li lo sport si sente. Per i secondi andrebbe bene anche un pareggio visto la loro attuale situazione. Padroni di casa che grazie alle reti di Putilin al decimo minuto, bravo a battere Gavrilov, quest'ultimo non mi è dispiaciuto, e Markosov al 71' sembravano aver chiuso la gara, ma purtroppo per loro non avevano fatto i conti con il Khimki e a quel volpone di Omari Tetradze. Prima la squadra della Regione di Mosca accorcia le distanze al 72' con Danylovsky e poi Kuznetsov a due minuti al termine dei tempi regolamentari si inventa un tiro da fuori fantastico, il gol della vita, che permette alla sua squadra di agguantare il pareggio. Ma non è ancora finita qui. L'Ufa attacca e dopo aver preso un'immediata traversa, trova il gol della vittoria grazie a Kirillov bravo a piazzare il pallone dove il portiere avversario non ci potrà arrivare. Ci sarà moltissimo rammarico in casa Khimki visto che è il terzo match negli ultimi quattro che si fanno sorpassare nel finale, perdendo la bellezza di tre punti se non di più, che gli avrebbe permesso di essere al penultimo posto a parimerito con il Volgar. Nel complesso partita dura con la bellezza di 8 ammonizione e una espulsione, quella di Kobzar. Ufa che vola così al primo posto in solitaria a 16 punti. Curiosità. Prima della gara, sette giocatori della squadra di casa sono rimasti bloccati nell' ascensore dell'albergo vicino all campo. Tutto comunque risolto, visto che sono arrivati allo stadio in tempo, 40 minuti prima dell'inizio del match.

    Shinnik Yaroslavl 1 - 0 Rotor Volgograd

    Marcatori Shinnik: 66' V. Korytko (Rig.)

    Shinnik che ritorna finalmente alla vittoria e lo fa nel migliore dei modi battendo una delle rivelazione di questa Pervij, il Rotor. Decide il rigore di Korytko, sul quale Pchelintsev poteva fare decisamente di più, visto che l'ha anche toccata. La squadra di Yaroslavl si toglie così da posizioni pericolose salendo a quota 8 punti.

    Neftekhimik Nizhnekamsk 3 - 3 Tom Tomsk

    Marcatori Neftekhimik: 4' I. Portnyagin (Rig.), 53' I. Portnyagin (Rig.), 85' A. Dzhalilov
    Marcatori Tom': 19' A. Dimidko, 22' V. Sorokin (Rig.), 63' N. Bazhenov


    Anche a Nizhnekamsk non sono mancate le emozioni, con la bellezza di sei reti segnate. Alla doppietta del solito Portnyagin su rigore, già al quarto in questo campionato, lui capocannoniere con la bellezza di sette marcature, rispondono Dimidko e Sorokin, anche quest'ultimo su penalty. Al 63' i Siberiani passano addirittura in vantaggio grazie ad una rete di Bazhenov, facendo sperare in una possibile vittoria, ma all'85' il promettente Dzhalilov si inventa un gol che probabilmente non gli verrà più. Con il suo mancino segna direttamente da calcio d'angolo prendendo alla sprovvista un disattento Vashek. Due punti persi per la squadra di Tomsk, che lascia la vetta della classifica ed uno guadagnato per il Neftekhimik.

    Petrotrest 0 - 1 Baltika Kaliningrad

    Marcatori Baltika: 76' D. Sysuyev

    Nell'ultimo match di giornata, il Baltika vince a San Pietroburgo contro un Petrotrest che mi ha destato delle buone impressioni. Partita decisa ad un quarto d'ora dal termine, grazie a Sysuyev che dopo una triangolazione è bravo a battere di freddezza Samokhvalov. Padroni di casa che totalizzano la seconda sconfitta di fila e che si vedono avvicinare dal Volgar che ora è soltanto a meno uno, ospiti che salgono invece a quota 12 punti.
     
    Top
    .
51 replies since 19/6/2012, 09:51   1235 views
  Share  
.