[RUSSIA] Pervij Division 2012/2013

La seconda divisione russa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stekazanka
     
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    Eccoci al 9 turno di questa Pervij Division.

    Sibir 1 - 2 Neftekhimik

    Rotor Volgograd 0 - 4 Ural

    Salyut Belgorod 2 - 1 Yenisey

    Baltika 1 - 1 Ufa

    Tom' Tomsk 3 - 1 Shinnik

    Spartak Nal'chik 0 - 2 Petrotrest

    Torpedo Moskva 0 - 0 SKA-Energiya

    Volgar Astrakhan 1 - 0 Metallurg


    Colpaccio del Neftekhimik che in quel di Novosibirsk batte il Sibir' per 2 a 1. Passano in vantaggio prima i Siberiani grazie a Shevchenko al 43' bravo a spizzare di testa su calcio di punizione, ma gli ospiti reagiscono e prima trovano il gol del pareggio grazie al promettente Nurov al 48', bravo a battere con freddezza Makarov, e poi con Makhmutov al 73', bravo ad inserirsi con i tempi giusti, trovando i tre punti e volando così in quarta posizione a parimerito con lo SKA.
    Colpaccio dell'Ural che rifila la bellezza di quattro pere, in trasferta, al Rotor. Questi i marcatori: apre le danze al 19' Gerk su calcio di punizione, fatale è stata una deviazione, raddoppia al 73' Gerson Acevedo con un bel tapin in area, al 79' c'è gioia anche per Tumasyan, abile a segnare di testa ed infine all' 85' Gogniev chiude la gara su rigore spiazzando Pchelintsev. Crollo inspiegabile ed impronosticabile per la squadra allenata da Burlachenko, dal quale ci si sarebbe aspettato molto di più visto l'inizio ben più che promettente. Ottimi invece gli Arancioni di Yekaterinburg che grazie al terzo risultato utile consecutivo si portano in terza posizione solitaria.
    Importante vittoria del Salyut in casa contro lo Yenisey. Padroni di casa che passano, però, prima in svantaggio. Al 6' il gol di Chadov, bravo a colpire la palla al volo di piede, sembrava presagire il peggio, ma poi capitan Bazhev si carica la squadra sulle spalle e ribalta il risultato. Prima al 16' con un bellissima punizione riporta la parità e poi al 60' bravo a concludere di testa un bella azione di tutti i giocatori. Per l'attaccante vivaio SKA Rostov è il terzo centro stagionale.

    A Kaliningrad pareggio che credo, vada bene ad entrambi. I padroni di casa ottengono un punto contro una squadra ben disposta in campo, ospiti che invece, rimangono in vetta. Baltika che passa in vantaggio con Votinov su rigore, Kobozev aveva intuito, e che poi si fa recuperare soltanto all'83' per mano di Voydel, che un colpo di testa batte un colpevolissimo Kolinko.
    A Tomsk ben pochi problemi per il Tom'. 3 a 1 allo Shinnik e tutti a casa. Apre Bendz al 4' di testa, raddoppia Sorokin al 12', con un bel tiro da fuori piazzato, assist di Bazhenov, ed ancora Sorokin al 77' su rigore, fortunato, la palla è rimbalzata sul palo e poi è entrata, chiude la partita dopo che Skrylnikov aveva accorciato le distanze al 35', battendo a tu-per-tu Vashek. Per i Nerazzurri da segnalare l'espulsione per doppia ammonizione di Sukhov.
    Un orrendo Spartak Nalchik perde per 2 a 0 in casa contro il Petrotrest. Ho visto la partita e devo dire che gli ospiti più che difendere e ripartire non facevano. Kabardini poco abile a concretizzare le occasioni da gol, cosa che invece ha fatto la squadra di San Pietroburgo prima con Myazin, paperaccia di Kochenkov, il quale alterna delle belle parate a cose inconcepibili, in un solo aggettivo: incostante, e poi con Sushkin, quest'ultimo favorito da un errore di Zahirovic.

    Pareggio a reti bianche tra Torpedo e SKA, e che va decisamente meglio alla compagine di Mosca che ottiene il suo terzo risultato utile consecutivo.
    Nell'ultimo match di giornata, infine, fondamentale vittoria del Volgar ai danni del Metallurg. La squadra di Astrakhan dobbiamo dirlo, è la squadra più in forma del campionato, questo è il quinto risultato utile consecutivo, solo il Tom' ha fatto meglio. Eroe della serata Romanenko, che con il gol siglato all'8' del primo tempo regala un successo importantissimo. Sono davvero contento per la squadra allenata da Dyshekov. Lotta per non retrocedere ora serratissima con la bellezza di 6 squadre in un solo punto!
     
    Top
    .
51 replies since 19/6/2012, 09:51   1235 views
  Share  
.