[RUSSIA] Pervij Division 2012/2013

La seconda divisione russa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stekazanka
     
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    Siamo arrivato alla 10 giornata di questa Pervij Division.

    SKA-Energiya 3 - 1 Volgar Astrakhan

    Metallurg Novokuznetsk 1 - 0 Salyut Belgorod

    Yenisey 0 - 0 Rotor Volgograd

    Tom' Tomsk 3 - 2 Ural

    Neftekhimik 1 - 2 Khimki

    Spartak Nal'chik 2 - 1 Torpedo Moskva

    Petrotrest 2 - 1 Ufa


    Nella prima gara da analizzare vittoria sofferta dello SKA contro il Volgar, la quinta consecutiva in casa.
    Padroni di casa che passano in vantaggio grazie a Zyuzin, con un bellissimo tiro da fuori, ospiti che però poi nella ripresa pareggiano grazie ad una paperata di Solosin sul tiro di Beketov. Squadra di Khabarovsk che tuttavia torna in vantaggio grazie al solito Lutsenko dopo una mischia in area e che, complice anche l'espulsione per doppia ammonizione di Chochiev all'80', trova la rete del 3 a 1 su rigore nei minuti di recupero con Satalkin.
    Siberiani fortunati, visto che ogniqualvolta la squadra di Astrakhan attaccava sembrava poter creare dei problemi alla retroguardia di casa.

    Nella sfida salvezza tra Metallurg e Salyut, hanno la meglio ai padroni di casa. Dopo aver sofferto ed aver creato relativamente poco, hanno sbagliato un rigore con Shpakov, parata di Krivoruchko, la squadra di Novokuznetsk trova il vantaggio su azione di contropiede grazie a Egorov. Successo importantissimo che permette di superare proprio gli ospiti in classifica.
    A Krasnoyarsk 0 a 0 che non accontenta nessuno tra Yenisey e Rotor, visto che avevano gli stessi punti.
    Mentre il Khimki possiamo dirlo, fa una piccola impresa e va a vincere in quel di Nizhnekamsk contro il Neftekhimik, guadagnandosi un successo importantissimo in ottica salvezza, decisiva la rete di Kuzmichev all'86', ex Dinamo Bryansk e arrivato in questa sessione di mercato. Ospiti che erano passati anche in vantaggio grazie ad un penalty di Gvazava, per poi essere raggiunti sempre su rigore, l'ennesimo per il Neftekhimik, il quinto, siglato dal solito Portnyagin. :yeah:

    Ne big match di giornata ha la meglio il Tom' sull'Ural.
    Padroni di casa che comunque dobbiamo dirlo, perlomeno, sulla azioni da gol sono stati fortunati.
    Sul tiro di Omelyanchuk per l'1 a 0 paperona colossale del 19enne Arapov. Sul gol del 2 a 0 è stata una deviazione a servire Bazhenov che però è stato bravo a tirare al volo. Infine sul 3 a 2 Dimidko è fortunato a trovarsi la palla sui piedi ed a tirare.
    Decisamente meglio le reti dell'Ural.
    Stupenda quella di Vjestica con un tiro da fuori bellissimo :slurp: , non male nemmeno l'azione che ha portato al momentaneo pareggio per gli Arancioni di Yekaterinburg, con Kobyalko che è stato libero di segnare a porta vuota.
    Squadra di Tomsk prima a 20 punti.

    A Nalchik, partita pazza. Alla fine del primo tempo ospiti che hanno dominato in lungo e in largo. Torpedo che è passata in vantaggio con un tiro, se non sbaglio deviato, di Steklov e che per legittimare il vantaggio ha colpito due pali, il primo di testa a porta vuota con non mi ricordo chi e poi Gazinsky dopo una bella azione personale. Kabardini, allora, non pervenuti. Nella secondo frazione di gioco, però, i ragazzi di mister Shipshev si svegliano e prima trovano la rete del pareggio con Koronov al 47' su una bella punizione e poi vincono segnando un rigore con capitan Shogenov al 100', dopo la bellezza di 10 minuti di recupero! :o:
    Penalty concesso un po' generosamente, ma che ci poteva stare. Torpedo che è calata nei secondi quarantacinque minuti, rischiando già da prima di subire la rete del 2 a 1, prima il palo salva la compagine della capitale, poi i padroni di casa sbagliano un gol a porta vuota.
    Sofferenza o no, è di certo una bella beffa per la Torpedo. :sisi:

    Petrotrest che vince per 2 a 1 grazie ai gol di Ershov e Andreev sull'Ufa. Inutile la rete di Popov allo scadere che rende il finale meno amaro. Un risultato importante contro un Ufa che dopo un'inizio di stagione stupendo, sta calando, ma che almeno per ora rimane a meno tre dalla vetta.
    Nell'ultimo match, infine, pareggio a reti inviolate tra Shinnik e Sibir' che va meglio alla compagine di Yaroslavl in ottica salvezza. Siberiani che se vogliono risalire in RPL dovranno aspettare molto probabilmente un altro anno. :ok:

    Classifica:


    CLASSIFICA MARCATORI
    I. Portnyagin Neftekhimik 8
    V. Sorokin Tom' Tomsk 6
    S. Gogniev Ural 5
    A. Myazin Petrotrest 5
    A. Dimidko Tom' Tomsk 4
    S. Pyatikopov Yenisey 4
    A. Stavpets Rotor Volgograd 4
     
    Top
    .
51 replies since 19/6/2012, 09:51   1235 views
  Share  
.