[RUSSIA] Pervij Division 2012/2013

La seconda divisione russa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stekazanka
     
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    Ultima giornata di questa Pervij Division caratterizzata da un dramma clamoroso.

    Shinnik Yaroslav-Yenisey 0-0 Solito pareggio a reti bianche di fine stagione. I "nerazzurri" erano già salvi, stesso discorso per i "siberiani", quindi, non si sono fatti male. Se per gli ospiti la stagione può essere considerata più che buona, lo Shinnik ha deluso, passando dai play-off al lottare per non retrocedere.

    Neftekhimik Nizhnekamsk-Metallurg-Kuzbass Novokuznetsk 2-1 [13' Shishelov, 31' Nurov, 59' Orazsähedow]Se ha rischiato il Metallurg, menomale per la compagine di Novokuznetsk che il Khimki. Dopo essere passato in vantaggio clamorosamente a Nizhnekamsk, campo ostico per tutte, con Shishelov, i "siberiani" si sono fatti recuperare dal promettente Nurov, vivaio Lokomotiv, e poi superare col Orazsähedow, giovane talento del Turkmenistan. Ospiti che rimangono in serie b per un altro anno, idem per i "Tartari", i quali contro ogni pronostico hanno fatto davvero un bel campionato.

    Ufa-Spartak Nalchik 1-0 [45' Saito] Bella gara a Ufa. L'ho vista e, per me, doveva finire in pareggio. I "Kabardini" se la sono giocata, mentre i padroni di casa volavano sulle ali dell'entusiasmo. A deciderla è alla fine della prima frazione di gioco il giapponese Saito con un grande gol sotto l'incrocio. Sconfitta che comunque permette alla squadra di Nalchik di qualificarsi per i play-off. Dalle parti di Ufa, invece, c'è molto rammarico visto che la rosa può contare su davvero ottimi elementi per la categoria (Diego Carlos, Saito, Zaseev, Vasilyev, Zabolotnyi, Golubov), i quali però non sono riusciti ad ottenere la promozione. Se si rincominciasse, per me sarebbero loro i favoriti, quindi attenti a loro per la prossima stagione.

    Baltika Kaliningrad-Torpedo Mosca 3-1 [28' Vasilyev, 53' Zimulka, 70' Višņakovs, 90' Molodtsov] Tutto facile per il Baltika contro una Torpedo già salva. Anche qui si poteva fare molto di più visto che la squadra di Kaliningrad ha concluso a solo due lunghezze dalla zona play-off. Troppi punti persi fuori casa e, sopratutto, troppe occasioni perse, come lo scontro diretto pareggiato in casa contro lo SKA. Ottimo il mio pupillo Votinov in questa stagione, da segnalare anche l'ottima annata di Syusev e Skavysh, quest'ultimo giovane talento bielorusso cresciuto nel BATE, club dal quale è in prestito. Per i moscoviti, invece, solita Pervij anonima, sarà difficile vederli in RPL se vanno avanti di questo passo.

    Khimki-Volgar-Gazprom 2-4 [16' Lukjanovs, 17 Antipenko, 48' Romanenko, 57' Kuleshov, 59' Safronov, 69' Komkov] Eccoci arrivati al dramma di giornata. Se il Khimki vinceva si salvava e, invece, succede l'esatto opposto. Il Volgar, già in Vtoroj Division, fa il colpaccio in quel di Mosca vincendo per ben 4 a 2. A segno un po' tutti in questo match, dove il Khimki si arrende dopo una super cavalcata nel girone di ritorno con Petrakov. Il progetto iniziato nel lontano 1997, anno di fondazione della squadra, è andato a farsi benedire e ora bisognerà rifondare. Ad Astrakhan, invece, si piange già da settimana scorsa, quando la sconfitta casalinga contro il Sibir gli ha condannati ad una clamorosa retrocessione. La rosa del Volgar sarebbe di grande livello, con Chochiev punta di diamante di un club che dovrebbe puntare in alto. Invece, vanno addirittura in seconda divisione, anche se la società promette una rapida risalita, contando sui finanziamenti della provincia, con la quale ha già parlato, speriamo.

    Sibir Novosibirsk-Salyut Belgorod 1-1 [69' Tkachuk, 82' Zhitnev] Altro match che non aveva più niente da dire. Il Salyut con una modesta rosa riesce a salvarsi, mentre il Sibir, se non avesse la solita crisi finanziaria che gli fa vendere i migliori giocatori, sarebbe già in RPL.

    Tom Tomsk-FC Rotor Volgograd 3-0 [33' Sorokin, 61' Terentjev, 76' Bazhenov] Tom che consolida la terza posizione battendo un Rotor che dopo un grandissimo inizio è crollato vertiginosamente. Siberiani che tornano in RPL dopo appena un anno di purgatorio. Compagine di Volgograd che, invece, ci punterà con costanza a partire dalla prossima stagione. Il Rotor è una squadra storica in Russia, ha grandi tifosi e merita palcoscenici importanti (ha giocato anche nella Coppa della Coppe), quindi, punterei anche su di loro nella prossima stagione.

    Petrotrest -Ural Sverdlovsk Oblast 0-0 Il Petrotrest è già salvo grazie ad un'ottima stagione, mentre l'Ural ha già vinto il titolo e non chiede nient'altro alla classifica. Qualcosa da aggiungere? Direi di no, 0 a 0 di routine.

    questa è la classifica:



    CLASSIFICA MARCATORI:

    Giocatore Squadra Gol

    Gogniev Ural 17
    Portnyagin Neftekhimik 16
    Myazin Petrotrest 14
    Medvedev Spartak Nalchik 12
    Dimidko Tom' Tomsk 10

    Noi ci rivediamo con la prossima Pervij. Inizia il 7-8 luglio 2013 e finisce il 17 maggio 2014, sarà a 20 squadre. :ok:

    Edited by stekazanka - 26/5/2013, 18:00
     
    Top
    .
51 replies since 19/6/2012, 09:51   1235 views
  Share  
.