[RUSSIA] Pervij Division 2012/2013

La seconda divisione russa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naples96
     
    .

    User deleted


    scusate voi scommettete su questo evento ???????? io sono un'appasionato del betting ma mi diverto e a me piacono questi eventi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    Eccoci arrivati al 7 turno di questa Pervij Division.

    SKA-Energiya 2 - 1 Petrotrest

    Marcatori SKA: 18' A. Romanovich, 67' E. Kouame
    Marcatori Petrotrest: 23' M. Andreev


    A Khabarovsk SKA che vince senza troppe difficoltà contro un Petrotrest che nonostante abbia trovato il gol del pareggio si fa sorpassare di nuovo. Apre le danze Romanovich che insacca su calcio d'angolo grazie ad un colpo di testa che supera Samokhvalov. Il pareggio della squadra di San Pietroburgo non tarda, però, ad arrivare. 5 minuti dopo il gol del vantaggio, Andreev riporta il risultato in parità, bravo a concludere una ripartenza ed a battere a tu-per-tu il portiere avversario Solosin, bisogna dirlo, bello anche l'assist in profondità di Kozlov. Gara che comunque sarà chiusa del neo-entrato Kouame che con tiro a dir innocuo, insacca per il 2 a 1, sfruttando l'errore del portiere. Padroni di casa che volano a 11 punti a -2 dalla vetta, mentre ospiti ancora fermi a 6 a parimerito con il Salyut al 13 posto.

    Sibir 0 - 1 Ufa

    Marcatori Ufa: 29' S. Putilin

    Ufa che non smette di stupire e va a vincere in quel di Novosibirsk contro un Sibir che dopo il convincente 3 a 0 al Baltika a Kaliningrad cade malamente in casa. Decisivo il gol alla mezz'ora di Putilin che in area è bravo a colpire di testa, regalando alla sua squadra i 3 punti. I Siberiani che hanno di nuovo ampiamente dimostrato di essere la squadra più incostante della categoria, capace di vittorie che non ti aspetti, ma anche di perdere in casa contro una squadra che almeno sulla carta è facile. Il sorprendente Ufa, invece, dopo aver perso tre importanti punti nella scorsa giornata, li riprende subito volando in vetta alla classifica insieme a Rotor e Tom', quest'ultimi in questo turno riposavano.

    Torpedo Moskva 0 - 0 Yenisey

    Un punto a testa e via. Pareggio che va decisamente meglio ai padroni di casa, il quale permette ai Moscoviti di allungare ulteriormente dal Volgar e dal Khimki, rispettivamente penultimi e ultimi. Per la squadra di Krasnojarsk, invece, va un po' stretto visto che potevano ambire a qualcosina di più, ma nel complesso va bene così, visto che gli permette di rimanere soltanto a -1 dal trio di vetta ed in quarta posizione a parimerito con lo Spartak Nalchik (sono, però, avanti loro per la differenza reti, +3 contro +0).

    Rotor Volgograd 2 - 1 Neftekhimik

    Marcatori Rotor: 53' A. Stavpets (Rig.), 88' I. Todorovic
    Marcatori Neftekhimik: 84' G. Nurov


    Rotor che ritorna dal turno (scusate il gioco di parole) di riposo e lo fa prendendosi i 3 punti contro un avversario, possiamo dirlo, ostico. Squadra di Volgograd che passa in vantaggio grazie a Stavpets, che finalmente riprende a segnare, che realizza su rigore, concesso a parer mio un po' generosamente ma che si poteva dare, la rete del momentaneo 1 a 0. Ospiti che come hanno già dimostrato, lottano fino alla fine, trovando il gol della parità con il giovane Nurov, vivaio della mia Lokomotiv Mosca ma di proprietà del Rubin Kazan, che è bravo a battere Pchelintsev con un tiro angolato. Neanche il tempo di esultare per la squadra di Nizhnekamsk che quattro minuti dopo i padroni di casa ritornano davanti grazie a Todorovic che con un tiro, anche questo non imprendibile dobbiamo dirlo, sigla il 2 a 1 che chiude definitivamente i giochi. Rotor che si aggiudica 3 punti importantissimi per la lotta promozione, portandosi in vetta a parimerito con altre squadre, ospiti che, invece, fermano una striscia positiva che durava da 5 match, 3 vittorie e 2 pareggi prima di questa sconfitta. Ora la squadra succursale dei Tartari si trova al 6 posto a quota 11. Sulla partita da segnalare anche l'espulsione per doppia ammonizione al 13' di Piskunov per il Neftekhimik che ha influito e non poco sulle sorti della gara.

    Khimki 1 - 2 Baltika Kaliningrad

    Marcatori Khimki: 47'V. Khatazhenkov
    Marcatori Baltika: 42' M. Volkov, 91' K. Zimulka


    Baltika che si riprende dopo la batosta subita in casa con il Sibir'. La squadra di Kaliningrad, però, riesce a trovare il successo soltanto nei minuti di recupero contro un Khimki che sembra trovato, comunque, una quadratura con l'arrivo di Omari Tetradze. Ospiti che passano in vantaggio grazie a Volkov sul finire della prima frazione di gioco, il 25enne centrocampista ex Ural e Volgar è abile a insaccare a porta vuota su un cross sul quale nessuno ci arriva. Primo tempo che, tuttavia, non finisce così visto che nei minuti di recupero sugli sviluppi di un calcio d'angolo i padroni di casa trovano la rete del pareggio grazie a Khatazhenkov, bravo a colpire di testa. Il 28enne difensore ex Sibir' e Tom' sarà poi espulso direttamente all' 87. Ospiti che comunque non mollano e nel primo minuti del secondo tempo trova il gol della vittoria grazie a Zimulka che di testa batte un colpevole Gavrilov. Khimki che rimane ultimo a quota soltanto 2 punti a -2 dal Volgar, mentre Baltika sale al 10 posto a 9.

    Spartak Nal'chik 1 - 0 Metallurg

    Marcatori Spartak: 97' Sautin (Autogol)

    Che cuore i Kabardini! Al 97' quando tutto sembrava finito ecco il gol del successo che permette alla squadra allenata da Timur Shipshev di guadagnare, con molte difficoltà, 3 punti importantissimi ai fini della classifica. Decide un comico autogol del portiere avversario, Sautin, che in uscita al posto che spazzare la palla al di fuori dell'area, di pugno, la manda nella sua porta. Metallurg che avrà molto da rimproveragli, con questa sconfitta rimangono fermi a 8 punti in 11 posizione. La squadra di Nalchik, invece, vola al 5 posto ad una sola lunghezza dalla vetta.

    Salyut Belgorod 0 - 0 Shinnik

    Ecco il secondo 0 a 0 della giornata. Anche qui un punto a testa che va bene ad entrambe le compagini. Salyut che riprende a fare punti dopo l'ultima sconfitta avvenuta per mano del Neftekhimik, mentre Shinnik che ottiene il suo secondo pareggio consecutivo. Padroni di casa che salgono al 12 posto a quota 6, mentre la squadra di Yaroslavl va a braccetto con la Torpedo Mosca, entrambe le formazioni sono a quota 5 punti, Nerazzurri che però grazie alla differenza reti sono in quartultima posizione.

    Volgar Astrakhan 1 - 1 Ural

    Marcatori Volgar: 18' A. Kolomiychenko
    Marcatori Ural: 54' D. Tumasyan


    Eccoci con l'ultima gara di questa giornata. Ad Astrakhan buon punto per il Volgar che riesce a strappare un punto all'Ural di Acevedo, Gogniev e Berkhamov. Apre le marcature Kolomiychenko abile a concludere sul secondo palo su posizione favorevolissima, porta poi il risultato sul 1 a 1 il capitano degli Arancioni, Tumasyan, che è bravo in mezzo all'area ad anticipare tutti con un tapin di piede. Padroni di casa che totalizzano il 3 pareggio consecutivo contro tre formazioni non da poco (Neftekhimik, Shinnik e Ural) e che attualmente sono in penultima pozione a quota 4 e soltanto a -1 dalla salvezza. La squadra di Yekaterinburg, invece, si ferma dopo la bella prestazione fornita con la Torpedo, portandosi a 10 punti in ottava posizione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    Parliamo di una interessantissimo turno di Pervij Division, arrivata all' 8 giornata.

    Yenisey Krasnoyarsk 0 - 0 Volgar-Astrakhan

    Nell'anticipo andato di scena a Krasnoyarsk, Yenisey che non aveva vita facile contro un Volgar che arrivava da un striscia positiva che durava da tre gare. Infatti, Siberiani che nonostante qualche occasione nel corso della partita, non vanno oltre il pareggio a reti bianche. Squadra di Astrakhan che sta sulla difensiva, complice anche l'espulsione di Mashukov all'87, ma che quando può cerca di contrattaccare. Padroni di casa che non riuscendo ad essere concreti sotto porta perdono due punti importanti dalla vetta della classifica. Ospiti guidati da Khazret Dyshekov che, invece, continuano il buon momento con il quarto pareggio consecutivo, il quinto stagionale.

    SKA Energiya 1 - 0 Spartak Nalchik

    Marcatori SKA: 58' Krendelev

    A Khabarovsk gara interessantissima dove a sfidarsi c'erano lo SKA reduce da un ottimo inizio di stagione e lo Spartak che va ad intermittenza, senza dare un filo di continuità ai risultati. Il match viene deciso al 58' grazie ad una rete di Krendelev bravo in area ad anticipare tutti di testa, dopo un cross dalla fascia, e a battere un colpevole Kochenkov che poteva fare decisamente di più. Padroni di casa che dominano in lungo e in largo e che meritano la vittoria, mentre ospiti che creano davvero ben poco e che fin'ora non hanno nemmeno mostrato un bel gioco. Kabardini che così rimangono fermi in nona posizione a quota 12 punti.

    Metallurg Kuzbass 1 - 3 Torpedo Mosca

    Marcatori Metallurg: 76' V. Kirillov
    Marcatori Torpedo: 40' V. Shumeyko, 49' N. Bezlihotnov, 52' Y. Gazinskiy


    Grande Torpedo! La squadra allenata da Mikhail Belov ottiene la sua seconda vittoria stagionale e che grazie a questo successo si porta così a quota 8 punti. Metallurg davvero deludente, ma che può vedere questa partita da un occhio diverso, infatti nessun cartellino rosso è stato dato all formazione di Novokuznetsk dopo che per tre gare consecutive in casa sono rimasti in dieci uomini. Tornando sul match, ospiti che nel giro di dieci minuti e poco più chiudono il discorso vittoria, a segno nell'ordine Shumeyko, Bezlihotnov e Gazinskiy. Davvero inutile il gol bandiera di Vladimir Kirillov per i padroni di casa.

    Ural Yekaterinburg 2 - 0 Salyut Belgorod

    Marcatori Ural: 25' K. Berkhamov (Rig.), 63' C. Lungu (Rig.)

    Ural che in casa è un rullo compressore. Al Centralnyi di Yekaterinburg gli Arancioni hanno sempre fatto punti. Questa volte a cadere è stato il Salyut Belgorod. Un Salyut molto ingenuo (e sfortunato, concessi due penalty) dobbiamo dirlo. Prima il portiere, Sikach, fa rimanere la sua squadra in dieci per aver preso la palla con le mani fuori dall'area e poi dal calcio di punizione scaturito da ciò, un membro della barriera prende la palla con la mano e provoca un rigore segnato dall'ex Spartak Nalchik e Lokomotiv Mosca, Berkhamov. Per il club allenato da Sergey Tashuev, non finisce qua però, rimarranno addirittura in nove a causa dell'espulsione anche di Zhirny, maturata per doppia ammonizione. Padroni di casa che mezz'ora prima del termine della gara avranno un'altra occasione dal dischetto, con Lungu che non sbaglierà. La squadra allenata da Pavel Gusev vola così in quarta posizione a 13 punti.

    Ufa 3 - 2 Khimki

    Marcatori Ufa: 10' S. Putilin, 71' M. Markosov, 91' Y. Kirillov
    Marcatori Khimki: 72' S. Danylovsky, 88' Kuznetsov


    Partita pazzesca, pazzesca quella andata in scena a Ufa. Per chi, come me, l' ha vista non potrà che essere d'accordo. A sfidarsi la squadra della capitale del Bashkortostan e quella della Regione di Mosca. I primi devono vincere per aumentare i sogni di gloria per la promozione e continuare a far sognare i tifosi che dopo i recenti successi stanno sempre di più riempiendo lo stadio, dimostrazione che li lo sport si sente. Per i secondi andrebbe bene anche un pareggio visto la loro attuale situazione. Padroni di casa che grazie alle reti di Putilin al decimo minuto, bravo a battere Gavrilov, quest'ultimo non mi è dispiaciuto, e Markosov al 71' sembravano aver chiuso la gara, ma purtroppo per loro non avevano fatto i conti con il Khimki e a quel volpone di Omari Tetradze. Prima la squadra della Regione di Mosca accorcia le distanze al 72' con Danylovsky e poi Kuznetsov a due minuti al termine dei tempi regolamentari si inventa un tiro da fuori fantastico, il gol della vita, che permette alla sua squadra di agguantare il pareggio. Ma non è ancora finita qui. L'Ufa attacca e dopo aver preso un'immediata traversa, trova il gol della vittoria grazie a Kirillov bravo a piazzare il pallone dove il portiere avversario non ci potrà arrivare. Ci sarà moltissimo rammarico in casa Khimki visto che è il terzo match negli ultimi quattro che si fanno sorpassare nel finale, perdendo la bellezza di tre punti se non di più, che gli avrebbe permesso di essere al penultimo posto a parimerito con il Volgar. Nel complesso partita dura con la bellezza di 8 ammonizione e una espulsione, quella di Kobzar. Ufa che vola così al primo posto in solitaria a 16 punti. Curiosità. Prima della gara, sette giocatori della squadra di casa sono rimasti bloccati nell' ascensore dell'albergo vicino all campo. Tutto comunque risolto, visto che sono arrivati allo stadio in tempo, 40 minuti prima dell'inizio del match.

    Shinnik Yaroslavl 1 - 0 Rotor Volgograd

    Marcatori Shinnik: 66' V. Korytko (Rig.)

    Shinnik che ritorna finalmente alla vittoria e lo fa nel migliore dei modi battendo una delle rivelazione di questa Pervij, il Rotor. Decide il rigore di Korytko, sul quale Pchelintsev poteva fare decisamente di più, visto che l'ha anche toccata. La squadra di Yaroslavl si toglie così da posizioni pericolose salendo a quota 8 punti.

    Neftekhimik Nizhnekamsk 3 - 3 Tom Tomsk

    Marcatori Neftekhimik: 4' I. Portnyagin (Rig.), 53' I. Portnyagin (Rig.), 85' A. Dzhalilov
    Marcatori Tom': 19' A. Dimidko, 22' V. Sorokin (Rig.), 63' N. Bazhenov


    Anche a Nizhnekamsk non sono mancate le emozioni, con la bellezza di sei reti segnate. Alla doppietta del solito Portnyagin su rigore, già al quarto in questo campionato, lui capocannoniere con la bellezza di sette marcature, rispondono Dimidko e Sorokin, anche quest'ultimo su penalty. Al 63' i Siberiani passano addirittura in vantaggio grazie ad una rete di Bazhenov, facendo sperare in una possibile vittoria, ma all'85' il promettente Dzhalilov si inventa un gol che probabilmente non gli verrà più. Con il suo mancino segna direttamente da calcio d'angolo prendendo alla sprovvista un disattento Vashek. Due punti persi per la squadra di Tomsk, che lascia la vetta della classifica ed uno guadagnato per il Neftekhimik.

    Petrotrest 0 - 1 Baltika Kaliningrad

    Marcatori Baltika: 76' D. Sysuyev

    Nell'ultimo match di giornata, il Baltika vince a San Pietroburgo contro un Petrotrest che mi ha destato delle buone impressioni. Partita decisa ad un quarto d'ora dal termine, grazie a Sysuyev che dopo una triangolazione è bravo a battere di freddezza Samokhvalov. Padroni di casa che totalizzano la seconda sconfitta di fila e che si vedono avvicinare dal Volgar che ora è soltanto a meno uno, ospiti che salgono invece a quota 12 punti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    Eccoci al 9 turno di questa Pervij Division.

    Sibir 1 - 2 Neftekhimik

    Rotor Volgograd 0 - 4 Ural

    Salyut Belgorod 2 - 1 Yenisey

    Baltika 1 - 1 Ufa

    Tom' Tomsk 3 - 1 Shinnik

    Spartak Nal'chik 0 - 2 Petrotrest

    Torpedo Moskva 0 - 0 SKA-Energiya

    Volgar Astrakhan 1 - 0 Metallurg


    Colpaccio del Neftekhimik che in quel di Novosibirsk batte il Sibir' per 2 a 1. Passano in vantaggio prima i Siberiani grazie a Shevchenko al 43' bravo a spizzare di testa su calcio di punizione, ma gli ospiti reagiscono e prima trovano il gol del pareggio grazie al promettente Nurov al 48', bravo a battere con freddezza Makarov, e poi con Makhmutov al 73', bravo ad inserirsi con i tempi giusti, trovando i tre punti e volando così in quarta posizione a parimerito con lo SKA.
    Colpaccio dell'Ural che rifila la bellezza di quattro pere, in trasferta, al Rotor. Questi i marcatori: apre le danze al 19' Gerk su calcio di punizione, fatale è stata una deviazione, raddoppia al 73' Gerson Acevedo con un bel tapin in area, al 79' c'è gioia anche per Tumasyan, abile a segnare di testa ed infine all' 85' Gogniev chiude la gara su rigore spiazzando Pchelintsev. Crollo inspiegabile ed impronosticabile per la squadra allenata da Burlachenko, dal quale ci si sarebbe aspettato molto di più visto l'inizio ben più che promettente. Ottimi invece gli Arancioni di Yekaterinburg che grazie al terzo risultato utile consecutivo si portano in terza posizione solitaria.
    Importante vittoria del Salyut in casa contro lo Yenisey. Padroni di casa che passano, però, prima in svantaggio. Al 6' il gol di Chadov, bravo a colpire la palla al volo di piede, sembrava presagire il peggio, ma poi capitan Bazhev si carica la squadra sulle spalle e ribalta il risultato. Prima al 16' con un bellissima punizione riporta la parità e poi al 60' bravo a concludere di testa un bella azione di tutti i giocatori. Per l'attaccante vivaio SKA Rostov è il terzo centro stagionale.

    A Kaliningrad pareggio che credo, vada bene ad entrambi. I padroni di casa ottengono un punto contro una squadra ben disposta in campo, ospiti che invece, rimangono in vetta. Baltika che passa in vantaggio con Votinov su rigore, Kobozev aveva intuito, e che poi si fa recuperare soltanto all'83' per mano di Voydel, che un colpo di testa batte un colpevolissimo Kolinko.
    A Tomsk ben pochi problemi per il Tom'. 3 a 1 allo Shinnik e tutti a casa. Apre Bendz al 4' di testa, raddoppia Sorokin al 12', con un bel tiro da fuori piazzato, assist di Bazhenov, ed ancora Sorokin al 77' su rigore, fortunato, la palla è rimbalzata sul palo e poi è entrata, chiude la partita dopo che Skrylnikov aveva accorciato le distanze al 35', battendo a tu-per-tu Vashek. Per i Nerazzurri da segnalare l'espulsione per doppia ammonizione di Sukhov.
    Un orrendo Spartak Nalchik perde per 2 a 0 in casa contro il Petrotrest. Ho visto la partita e devo dire che gli ospiti più che difendere e ripartire non facevano. Kabardini poco abile a concretizzare le occasioni da gol, cosa che invece ha fatto la squadra di San Pietroburgo prima con Myazin, paperaccia di Kochenkov, il quale alterna delle belle parate a cose inconcepibili, in un solo aggettivo: incostante, e poi con Sushkin, quest'ultimo favorito da un errore di Zahirovic.

    Pareggio a reti bianche tra Torpedo e SKA, e che va decisamente meglio alla compagine di Mosca che ottiene il suo terzo risultato utile consecutivo.
    Nell'ultimo match di giornata, infine, fondamentale vittoria del Volgar ai danni del Metallurg. La squadra di Astrakhan dobbiamo dirlo, è la squadra più in forma del campionato, questo è il quinto risultato utile consecutivo, solo il Tom' ha fatto meglio. Eroe della serata Romanenko, che con il gol siglato all'8' del primo tempo regala un successo importantissimo. Sono davvero contento per la squadra allenata da Dyshekov. Lotta per non retrocedere ora serratissima con la bellezza di 6 squadre in un solo punto!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    Siamo arrivato alla 10 giornata di questa Pervij Division.

    SKA-Energiya 3 - 1 Volgar Astrakhan

    Metallurg Novokuznetsk 1 - 0 Salyut Belgorod

    Yenisey 0 - 0 Rotor Volgograd

    Tom' Tomsk 3 - 2 Ural

    Neftekhimik 1 - 2 Khimki

    Spartak Nal'chik 2 - 1 Torpedo Moskva

    Petrotrest 2 - 1 Ufa


    Nella prima gara da analizzare vittoria sofferta dello SKA contro il Volgar, la quinta consecutiva in casa.
    Padroni di casa che passano in vantaggio grazie a Zyuzin, con un bellissimo tiro da fuori, ospiti che però poi nella ripresa pareggiano grazie ad una paperata di Solosin sul tiro di Beketov. Squadra di Khabarovsk che tuttavia torna in vantaggio grazie al solito Lutsenko dopo una mischia in area e che, complice anche l'espulsione per doppia ammonizione di Chochiev all'80', trova la rete del 3 a 1 su rigore nei minuti di recupero con Satalkin.
    Siberiani fortunati, visto che ogniqualvolta la squadra di Astrakhan attaccava sembrava poter creare dei problemi alla retroguardia di casa.

    Nella sfida salvezza tra Metallurg e Salyut, hanno la meglio ai padroni di casa. Dopo aver sofferto ed aver creato relativamente poco, hanno sbagliato un rigore con Shpakov, parata di Krivoruchko, la squadra di Novokuznetsk trova il vantaggio su azione di contropiede grazie a Egorov. Successo importantissimo che permette di superare proprio gli ospiti in classifica.
    A Krasnoyarsk 0 a 0 che non accontenta nessuno tra Yenisey e Rotor, visto che avevano gli stessi punti.
    Mentre il Khimki possiamo dirlo, fa una piccola impresa e va a vincere in quel di Nizhnekamsk contro il Neftekhimik, guadagnandosi un successo importantissimo in ottica salvezza, decisiva la rete di Kuzmichev all'86', ex Dinamo Bryansk e arrivato in questa sessione di mercato. Ospiti che erano passati anche in vantaggio grazie ad un penalty di Gvazava, per poi essere raggiunti sempre su rigore, l'ennesimo per il Neftekhimik, il quinto, siglato dal solito Portnyagin. :yeah:

    Ne big match di giornata ha la meglio il Tom' sull'Ural.
    Padroni di casa che comunque dobbiamo dirlo, perlomeno, sulla azioni da gol sono stati fortunati.
    Sul tiro di Omelyanchuk per l'1 a 0 paperona colossale del 19enne Arapov. Sul gol del 2 a 0 è stata una deviazione a servire Bazhenov che però è stato bravo a tirare al volo. Infine sul 3 a 2 Dimidko è fortunato a trovarsi la palla sui piedi ed a tirare.
    Decisamente meglio le reti dell'Ural.
    Stupenda quella di Vjestica con un tiro da fuori bellissimo :slurp: , non male nemmeno l'azione che ha portato al momentaneo pareggio per gli Arancioni di Yekaterinburg, con Kobyalko che è stato libero di segnare a porta vuota.
    Squadra di Tomsk prima a 20 punti.

    A Nalchik, partita pazza. Alla fine del primo tempo ospiti che hanno dominato in lungo e in largo. Torpedo che è passata in vantaggio con un tiro, se non sbaglio deviato, di Steklov e che per legittimare il vantaggio ha colpito due pali, il primo di testa a porta vuota con non mi ricordo chi e poi Gazinsky dopo una bella azione personale. Kabardini, allora, non pervenuti. Nella secondo frazione di gioco, però, i ragazzi di mister Shipshev si svegliano e prima trovano la rete del pareggio con Koronov al 47' su una bella punizione e poi vincono segnando un rigore con capitan Shogenov al 100', dopo la bellezza di 10 minuti di recupero! :o:
    Penalty concesso un po' generosamente, ma che ci poteva stare. Torpedo che è calata nei secondi quarantacinque minuti, rischiando già da prima di subire la rete del 2 a 1, prima il palo salva la compagine della capitale, poi i padroni di casa sbagliano un gol a porta vuota.
    Sofferenza o no, è di certo una bella beffa per la Torpedo. :sisi:

    Petrotrest che vince per 2 a 1 grazie ai gol di Ershov e Andreev sull'Ufa. Inutile la rete di Popov allo scadere che rende il finale meno amaro. Un risultato importante contro un Ufa che dopo un'inizio di stagione stupendo, sta calando, ma che almeno per ora rimane a meno tre dalla vetta.
    Nell'ultimo match, infine, pareggio a reti inviolate tra Shinnik e Sibir' che va meglio alla compagine di Yaroslavl in ottica salvezza. Siberiani che se vogliono risalire in RPL dovranno aspettare molto probabilmente un altro anno. :ok:

    Classifica:


    CLASSIFICA MARCATORI
    I. Portnyagin Neftekhimik 8
    V. Sorokin Tom' Tomsk 6
    S. Gogniev Ural 5
    A. Myazin Petrotrest 5
    A. Dimidko Tom' Tomsk 4
    S. Pyatikopov Yenisey 4
    A. Stavpets Rotor Volgograd 4
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    Eccoci all'11 turno di questa Pervij Division.

    Tom' Tomsk 2 - 0 Yenisey
    Marcatori Tom: 12' V. Sorokin (Rig), 32' G. O'Connor 32'

    Tom contro Yenisey, con i padroni di casa hanno dominato in lungo ed in largo, concedendo soltanto le briciole alla squadra di Khabarovsk. :slurp: Siberiani che si sono portati in vantaggio grazie a Sorokin su rigore concesso giustamente prima, e poi con l'ubriacone O'Connor, che segna così il suo primo gol in questa sua nuova esperienza. L'ex Lokomotiv è bravo a concludere di destro all'angolino dal limite della'area.
    Nella seconda frazione di gioco gli ospiti provano una disperata rimonta ma risultato che alla fine rimarrà così.

    Sibir 1 - 3 Ural
    Marcatori Ural: 6' M. Vjestica, 29' S. Gogniev, 42' M. Vjestica
    Marcatori Sibir: 71' A. Medvedev


    A Novosibirsk il Sibir' ospitava l'Ural. Arancioni schiacciasassi ed al termine della prima frazione di gioco erano già in vantaggio 3 a 0. :stupore: Molti di voi vedendo il parziale penseranno che hanno dominato, ma invece la squadra di Yekaterinburg è stata abile a difendersi per poi ripartire. I tre gol, nell'ordine di Vjestica, Gogniev e Kobyalko vengono o da palla inattiva o da errori difensivi come nel caso della rete del possente centravanti ex Krasnodar, che è bravo a sfruttare una trappole del fuorigioco fatta pessimamente.
    La gara sembrava in cassaforte per gli ospiti, con la ripresa una pura formalità.
    Invece è stata una partita pazzesca, pazzesca. :yeah:
    Sembrava tutto scritto fino al 70' quando però un susseguirsi di avvenimenti hanno reso la partita più avvincente. Prima viene annullato un gol regolare al Sibir, poi i padroni di casa trovano il gol della bandiera con il solito Medvedev autore anche di una bella prestazione e poi, tanto per non farci mancare nulla, l'Ural rimane in 10 uomini per l'espulsione di Drannikov.
    Le Aquile di Novosibirsk tentano così di andare a un inaspettato 2 a 3, ma un bravo Kot impedisce di accorciare ulteriormente le distanze.
    A rendere il finale ancora più interessante però ci sono gli ospiti, visto che rimangono addirittura in 9 uomini a causa dell'espulsione diretta del neoentrato Cuhkley, che fa un fallaccio col piede a martello. Al terzo minuto di recupero su quattro, Sibir che non molla, Medvedev trova il gol del 2 a 3, ma anche questo viene annullato, stavolta giustamente.
    A fine partita possiamo dirlo. Arancioni fortunatissimi e catenacciari al massimo. I Siberiani meritavano decisamente maggiori fortune, ma la difesa ospite ha fatto un super lavoro. :sisi:
    Autentico colpaccio per la squadra di Yekaterinburg visto che era arrivata alla gara senza la bellezza di 11 elementi, parliamo di Semakin, Acevedo, Tumasyan, Berkhamov, Gerk, Katsalapov, Petrovic, Manucharyan, Chisamba Lungu, Adesoye Oyevole e lo squalificato Alexander Novikov. :asd:

    Rotor Volgograd 1 - 0 Metallurg Novokuznetsk
    Marcatori Rotor: 18' V. Karmazinenko

    Rotor che ritorna finalmente alla vittoria dopo la bellezza di due sconfitte ed un pareggio che hanno fatto allontanare e di tanto la squadra di Volgograd dalla vetta della classifica. A decidere l'incontro di pensa l'ex Sibir' e SKA, Karmazinenko che al 18' è bravo ad anticipare tutti sul primo palo di testa su calcio d'angolo. Metallurg che continua il suo periodo nero, questa è la quarta sconfitta negli ultimi cinque incontri.

    Salyut Belgorod 0 - 1 SKA-Energiya
    Marcatori SKA: 41' E. Lutsenko (Rig.)

    SKA che vince e che complice il turno di riposo dell'Ufa scavalca proprio la squadra dell' omonima Repubblica in classifica. Decide come sempre Lutsenko, stavolta su rigore, che grazie a questa rete arriva a quattro gol in stagione. Dal loro canto, Salyut inguardabile e che complice la rimonta del Volgar sprofonda in penultima posizione soltanto a più tre punti dal Khimki ultimo.

    Khimki 0 - 0 Shinnik

    Le due compagini hanno deciso di non farsi male. Entrambe come abbiamo ben capito da tempo lottano per non retrocedere ed un pareggio non può che fare bene. Probabilmente i padroni di casa potevano puntare a qualcosina di più, ma vedendo i risultati di quelle davanti, un punticino guadagnato è sempre qualcosa. :ok: Per la squadra di Yaroslavl secondo pareggio di fila.

    Torpedo Moskva 1 - 0 Petrotrest
    Marcatori Torpedo: 75' D. Boyarintsev

    Torpedo che trascinata dal capitano Boyarintsev si toglie finalmente dalle zone calde della classifica. Decide proprio un gol del giocatore ex Spartak al 75' per battere il Petrotrest. La squadra della capitale raggiunge così proprio gli ospiti in classifica.

    Baltika 0 - 0 Neftekhimik

    Ecco la seconda partita a reti bianche della giornata. Gara divertente ed equilibrata con le squadre che non avevano paura ad affrontarsi. Il pareggio è molto probabilmente il risultato più giusto, ma sarebbe stato bello vedere anche qualche gol. Occasioni che non sono mancate ad entrambe le squadre, le quali però sono state brave a difendersi. Da segnalare un rete annullata ai padroni di casa nei minuti di recupero del secondo tempo, dove in una mischia c'è stata però una spinta irregolare. Sempre nei minuti finale palla salvata sulla linea con Neftekhimik che ha rischiato il colpaccio.

    Volgar Astrakhan 0 - 0 Spartak Nal'chik

    Nell'ultimo match di questo turno altro pareggio per 0 a 0. Punto che va decisamente meglio ai padroni di casa che così si tolgono finalmente dalla penultima posizione, occupata praticamente da inizio stagione. :clap: Kabardini che nonostante ciò possono dire ancora la loro in ottica terzo posto, occupato ora dall'Ural di Yekaterinburg, e quindi in promozione in RPL vista che dista soltanto tre punti.

    Classifica:


    CLASSIFICA MARCATORI
    I. Portnyagin Neftekhimik 8
    V. Sorokin Tom' Tomsk 7
    S. Gogniev Ural 6
    A. Myazin Petrotrest 5
    A. Dimidko Tom' Tomsk 4
    E. Lutsenko SKA-Energiya 4
    A. Medvedev Sibir 4
    S. Pyatikopov Yenisey 4
    A. Stavpets Rotor Volgograd 4
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    Ultima giornata di questa Pervij Division caratterizzata da un dramma clamoroso.

    Shinnik Yaroslav-Yenisey 0-0 Solito pareggio a reti bianche di fine stagione. I "nerazzurri" erano già salvi, stesso discorso per i "siberiani", quindi, non si sono fatti male. Se per gli ospiti la stagione può essere considerata più che buona, lo Shinnik ha deluso, passando dai play-off al lottare per non retrocedere.

    Neftekhimik Nizhnekamsk-Metallurg-Kuzbass Novokuznetsk 2-1 [13' Shishelov, 31' Nurov, 59' Orazsähedow]Se ha rischiato il Metallurg, menomale per la compagine di Novokuznetsk che il Khimki. Dopo essere passato in vantaggio clamorosamente a Nizhnekamsk, campo ostico per tutte, con Shishelov, i "siberiani" si sono fatti recuperare dal promettente Nurov, vivaio Lokomotiv, e poi superare col Orazsähedow, giovane talento del Turkmenistan. Ospiti che rimangono in serie b per un altro anno, idem per i "Tartari", i quali contro ogni pronostico hanno fatto davvero un bel campionato.

    Ufa-Spartak Nalchik 1-0 [45' Saito] Bella gara a Ufa. L'ho vista e, per me, doveva finire in pareggio. I "Kabardini" se la sono giocata, mentre i padroni di casa volavano sulle ali dell'entusiasmo. A deciderla è alla fine della prima frazione di gioco il giapponese Saito con un grande gol sotto l'incrocio. Sconfitta che comunque permette alla squadra di Nalchik di qualificarsi per i play-off. Dalle parti di Ufa, invece, c'è molto rammarico visto che la rosa può contare su davvero ottimi elementi per la categoria (Diego Carlos, Saito, Zaseev, Vasilyev, Zabolotnyi, Golubov), i quali però non sono riusciti ad ottenere la promozione. Se si rincominciasse, per me sarebbero loro i favoriti, quindi attenti a loro per la prossima stagione.

    Baltika Kaliningrad-Torpedo Mosca 3-1 [28' Vasilyev, 53' Zimulka, 70' Višņakovs, 90' Molodtsov] Tutto facile per il Baltika contro una Torpedo già salva. Anche qui si poteva fare molto di più visto che la squadra di Kaliningrad ha concluso a solo due lunghezze dalla zona play-off. Troppi punti persi fuori casa e, sopratutto, troppe occasioni perse, come lo scontro diretto pareggiato in casa contro lo SKA. Ottimo il mio pupillo Votinov in questa stagione, da segnalare anche l'ottima annata di Syusev e Skavysh, quest'ultimo giovane talento bielorusso cresciuto nel BATE, club dal quale è in prestito. Per i moscoviti, invece, solita Pervij anonima, sarà difficile vederli in RPL se vanno avanti di questo passo.

    Khimki-Volgar-Gazprom 2-4 [16' Lukjanovs, 17 Antipenko, 48' Romanenko, 57' Kuleshov, 59' Safronov, 69' Komkov] Eccoci arrivati al dramma di giornata. Se il Khimki vinceva si salvava e, invece, succede l'esatto opposto. Il Volgar, già in Vtoroj Division, fa il colpaccio in quel di Mosca vincendo per ben 4 a 2. A segno un po' tutti in questo match, dove il Khimki si arrende dopo una super cavalcata nel girone di ritorno con Petrakov. Il progetto iniziato nel lontano 1997, anno di fondazione della squadra, è andato a farsi benedire e ora bisognerà rifondare. Ad Astrakhan, invece, si piange già da settimana scorsa, quando la sconfitta casalinga contro il Sibir gli ha condannati ad una clamorosa retrocessione. La rosa del Volgar sarebbe di grande livello, con Chochiev punta di diamante di un club che dovrebbe puntare in alto. Invece, vanno addirittura in seconda divisione, anche se la società promette una rapida risalita, contando sui finanziamenti della provincia, con la quale ha già parlato, speriamo.

    Sibir Novosibirsk-Salyut Belgorod 1-1 [69' Tkachuk, 82' Zhitnev] Altro match che non aveva più niente da dire. Il Salyut con una modesta rosa riesce a salvarsi, mentre il Sibir, se non avesse la solita crisi finanziaria che gli fa vendere i migliori giocatori, sarebbe già in RPL.

    Tom Tomsk-FC Rotor Volgograd 3-0 [33' Sorokin, 61' Terentjev, 76' Bazhenov] Tom che consolida la terza posizione battendo un Rotor che dopo un grandissimo inizio è crollato vertiginosamente. Siberiani che tornano in RPL dopo appena un anno di purgatorio. Compagine di Volgograd che, invece, ci punterà con costanza a partire dalla prossima stagione. Il Rotor è una squadra storica in Russia, ha grandi tifosi e merita palcoscenici importanti (ha giocato anche nella Coppa della Coppe), quindi, punterei anche su di loro nella prossima stagione.

    Petrotrest -Ural Sverdlovsk Oblast 0-0 Il Petrotrest è già salvo grazie ad un'ottima stagione, mentre l'Ural ha già vinto il titolo e non chiede nient'altro alla classifica. Qualcosa da aggiungere? Direi di no, 0 a 0 di routine.

    questa è la classifica:



    CLASSIFICA MARCATORI:

    Giocatore Squadra Gol

    Gogniev Ural 17
    Portnyagin Neftekhimik 16
    Myazin Petrotrest 14
    Medvedev Spartak Nalchik 12
    Dimidko Tom' Tomsk 10

    Noi ci rivediamo con la prossima Pervij. Inizia il 7-8 luglio 2013 e finisce il 17 maggio 2014, sarà a 20 squadre. :ok:

    Edited by stekazanka - 26/5/2013, 18:00
     
    Top
    .
51 replies since 19/6/2012, 09:51   1235 views
  Share  
.