World Football: il forum sul calcio internazionale

Posts written by Dan Robin

  1. .
    Costa d'Avorio

    La Ligue1 sta per volgere al termine: mancano 2 giornate, e la lotta per il titolo è ancora aperta, così come la lotta salvezza.
    Il Tanda guida la classifca con 45 punti, ed è tallonato da ASEC Mimosas (44 punti) e Sporting Gagnoa (40 punti): fra le tre, la squadra più in forma è la capolista, imbattuta nelle ultime cinque giornate.

    Lo Sporting Gagnoa, però, dovrà anche difendersi dai possibili assalti di Africa Sports (36 punti) e Stade d'Abidjan, club campione in carica, ora a quota 33 punti: il terzo posto, infatti, vale l'accesso alla CAF Confederation Cup.

    Al sesto posto troviamo l' AFAD Djékanou (33 punti), seguìto dalla coppia Séwé Sport - Abengourou (30), che precede in classifica SO Armée (29) ed il duo formato da Denguélé Sports e JC Abidjan (entrambe a quota 28 punti).

    Il grande equilibrio che regna in questo campionato, fa sì che Korhogo (27 punti), Bouaké e Stella Adjamé (25) possano ancora sperare nella salvezza: il suddetto trio, però, ha una differenza reti peggiore rispetto alle squadre che lo precedono in classifica, fattore che potrebbe ostacolare il tentativo di evitare gli ultimi due slot della classifica.
  2. .

    135Handanovic_DAN7716



    Samir Handanovic è uno dei migliori pararigori in circolazione.

    A cavallo tra i campionati 2013-14 e 2014-15, ha neutralizzato sei rigori consecutivi, parando i tiri di Maxi López, Cassano, Larrondo, Cossu e Toni; in Europa League ha invece respinto la conclusione di Konopljanka del Dnipro, totalizzando nell'occasione la centesima presenza con la squadra nerazzurra.

    Quest'ultimo è stato il 17esimo rigore parato in tre anni, il 27esimo in carriera. In Serie A ha annullato il 36% dei rigori (20 su 55), il 32,09% in tutte le competizioni.


    [fonte: http://sport.sky.it ]
  3. .

    192323459-390fdf6c-8d88-4729-8667-be2626352a29



    Francesco Totti indossa i colori giallorossi dal 1989, quando avevo solo 13 anni, ed ha esordito in Serie A nel marzo del 1993.

    Il capitano della Roma è al secondo posto della classifica dei marcatori della Serie A (243 reti), ed è al quarto posto fra i giocatori con il maggior numero di presenze in Serie A (588, record per un attaccante).

    In totale, con i giallorossi, ha collezionato 743 presenze, realizzando 299 gol.
  4. .
    Gol più veloce in assoluto: Nawaf Al-Abed (Al-Hilal — Arabia Saudita) - 2,72" il 2 settembre 2009 in Al-Hilal-Al Shoalah 4-0.

    Gol più veloce tra nazionali: Davide Gualtieri (San Marino) - 8,3" il 17 novembre 1993 in San Marino-Inghilterra 1-7.

    Gol più tardivo di un europeo: Il turco Semih Şentürk - 121,01" il 20 giugno 2008 in Croazia-Turchia 1-1 ai quarti di finale degli europei del 2008 in cui vinse ai rigori la Turchia 1-3
  5. .

    Record-HD3D1



    Statistiche e curiosità sul calcio mondiale, relative a squadre e giocatori.

    NB: non tutti i record potrebbero essere aggiornati.

    Edited by DaniTex85 - 28/7/2015, 17:54
  6. .
    Rubrica dedicata in primis ai portieri che hanno avuto/hanno questa particolare qualità, ma anche - più in generale - ai portieri che consideriamo più bravi, del passato e del presente, per vari motivi.
  7. .
    In un mondo calcistico in cui le cosiddette ''bandiere'' sono sempre più rare....questo genere di giocatori assume un'importanza ancora maggiore, e merita uno spazio.
    In questo topic sarà possibile parlare di giocatori che hanno vestito una sola maglia nella loro carriera, o che hanno vissuto parecchi anni nella stessa squadra, diventandone così dei simboli.

  8. .
    Sud Corea

    Due terzi della stagione regolare di K-League sono già andati in archivio, e la squadra che osserva tutti dall'alto, dopo 23 partite, è il Jeonbuk: la capolista,finora, ha totalizzato 50 punti (15v,5p,3s), ed ha l'attacco più prolifico del campionato (39 gol segnati).

    Al secondo posto troviamo i Suwon Bluewings, che nell'ultimo turno han perso lo scontro diretto, restando così a quota 40 punti; segue il Jeonnam, che grazie alle 6 vittorie ottenute nelle ultime 10 giornate, non ha perso molto terreno nei confronti delle prime due della classe.
    A quota 35 punti c'è il Seoul, che ha collezionato un solo punto in più rispetto alla coppia Pohang-Seongnam: ques'ultime hanno raccolto punti pesanti nelle recenti settimane, aggiudicandosi le sfide con l'Incheon, squadra che veniva da un buon momento di forma e sembrava poterle insidiare, in ottica playoff.

    L'ottavo posto è occupato dal Gwangju, che ha gli stessi punti (30) dell'Incheon, ma una differenza reti leggermente peggiore: una situazione di classifica abbastanza positiva, considerando che si tratta di una neopromossa.
    Segue il Jeju (29 punti), squadra molto valida dal punto di vista offensivo (terzo miglior attacco del campionato), ma allo stesso tempo, con gravi lacune difensive, come dimostrano i numeri relativi ai gol incassati (seconda peggior difesa, con 36 gol subìti).
    Il trio che chiude la classifica comprende Ulsan Hyunday (24 punti), Busan (20) ed il fanalino di coda Daejeon, fermo a quota 8: ad oggi: nonostante rimangano altre 10 partite per definire le due metà della classifica, l'unica squadra in grado di rilanciarsi, fra le tre, sembra essere l'Ulsan.

    Edited by DaniTex85 - 1/8/2015, 19:08
  9. .
    Dato che questo forum è sempre stato incentrato sul calcio internazionale...credo che possa esser utile fare una lista di canali che permettono - tramite parabola - di seguire calcio estero (partite o highlights).
    Non è semplice trovare queste informazioni, specie per i canali relativi a zone geografiche molto lontane...ma ci si può provare!

    GERMANIA
    ZDF = trasmette partite della nazionale tedesca, e forse anche qualche match di coppe europee [da verificare]
    Sport1 (o DSF) = trasmette amichevoli (ad esempio, quelle dell'International Champions Cup), partite di Zweite Bundesliga (compreso Hattrick, un programma con gli highlights) e partite di Europa League (giovedì trasmette il match del B.Dortmund)


    EMIRATI ARABI & affini (qui bisogna chiedere delucidazioni a OFC o Ennedevil :asd: )
    AD Sport1
    Dubai Sports3


    More to follow...
  10. .
    Per completare il quadro delle tv che trasmettono calcio internazionale in Italia...bisogna aggiungere Mediaset Premium!

    Dopo averci fracassato gli zebedei, ricordandoci ogni 3 minuti :wacko: che l'EEESCLUUUSIVAAA per la Champions League è tutta sua...MP finalmente propone qualcosa di nuovo: la Scottish Premier League e la Ligue1!
  11. .
    L'offerta di Fox Sports, ad oggi, è composta da:
    - Premier League
    - FA Cup
    - Bundesliga
    - DFB Pokal
    - Liga
    - Eredivisie
    - Copa Libertadore
    - Copa Sudamericana


    I canali FS saranno quindi sempre più protagonisti dell'offerta calcistica internazionale di Sky, salvo per due eccezioni: l'Europa League e le rimanenti partite di qualificazione per Euro2016, infatti, verranno trasmesse su altri canali della piattaforma satellitare.
  12. .
    Eurosport trasmette alcune partite di MLS: finora ho beccato solo partite mandate in onda in differita, ma forse ci sono/saranno anche dei match in diretta.
  13. .
    Sportitalia trasmetterà anche quest'anno il campionato belga.
  14. .
    Niente abbonamento: in teoria basta risintonizzare il decoder (o la tv, se ha digitale terrestre incorporato), e lo trovi.
    Se questo metodo non funziona, i casi sono due: o è stato salvato in un'altra posizione (ad esempio, io ce l'ho sul 50), oppure il segnale non raggiunge la tua zona.
  15. .
    schermata-2010-03-18-a-15.39.28

    Canale 59 del digitale terrestre.

    Da quel poco che ho visto finora, mi sembra interessante: ci sono rubriche e programmi dedicati a vari sport (confronti fra giocatori/atleti, storie di squadre e derby, interviste esclusive, ecc.), ed un tg sportivo nella media; sul fronte eventi, hanno proposto la Copa America, un torneo di pallavolo per nazionali, ed ora hanno acquisito i diritti della Championship inglese e della Capitol One Cup...senza contare che le partite della Serie A di basket trasmesse sul sito, in teoria, dovrebbero esser visibili anche sul canale.


    Programmazione consultabile su: www.canailleblog.com/photos/blogs/u...pere-299062.jpg
1120 replies since 8/9/2007
.