SORTEGGIO SPAREGGI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Amministratore
    Posts
    21,853

    Status
    Offline
    23 Agosto

    Zurigo-Bayern Monaco 0-1
    0:1 (7.) M.Gomez

    Apoel Nicosia-Wisla Cracovia 3-1
    1:0 (29.) S.Pareiko (og), 2:0 (54.) A.Almeida, 2:1 (71.) C.Wilk, 3:1 (87.) A.Almeida

    Malmo-Dinamo Zagabria 2-0
    1:0 (69.) W.Figueiredo, 2:0 (86.) P.Jansson

    Villarreal-Odense 3-0
    1:0 (50.) G.Rossi, 2:0 (66.) G.Rossi, 3:0 (82.) C.Marchena

    Genk-Maccabi Haifa 2-1 2-1(O.T) 6-2(D.C.R)
    1:0 (35.) J.Vossen, 1:1 (37.) E.Golasa, 2:1 (41.) T.Buffel

    Edited by hibees1875 - 24/8/2011, 13:12
     
    Top
    .
  2. filippo1975
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jjackobsen @ 18/8/2011, 19:52) 
    CITAZIONE (filippo1975 @ 18/8/2011, 10:22) 
    Su quello che ho sottolineato, volevo chiedere, perchè sono sincero, la Premier è da inizi/metà anni '90 che la seguo poco, se non esclusivamente con un occhio di riguardo per le neo-promosse e le più deboli, chi mi conosce a livello di forum da tempo sa come la penso a livello di Premeri Business League e di cosa intendo per il vero calcio INGLESE/BRITANNICO, ma chiusa la parentesi, chiedo ma la creazione dell'Emirates Stadium, che tutto il nome è un programma a livello di sponsorizzazione, non ha permesso all'Arsenal di introitare un buon mucchietto di soldi arabi? quindi anche l'Arsenal non è entrato in un giro business milionario delle così dette ex big four che adesso con il City sono five. Però ripeto, non sono preparato in materia.


    Ma ripeto è un discorso e una sensazione personale e senza toni polemici solo una considerazione da due chiacchiere da bar. :D
    :birra:

    Ciao Fil.... Da quello che mi ricordo- premetto che dovrei verificare- mi sembra che gli arabi hanno costruito l'intero stadio a spese loro ( 90-100 mln di euro) pretendo in cambio che lo stadio portasse la denominazione di Emirates. Quindi l'Arsenal non ha tirato fuori una sterlina per la costruzione dello stadio , ma all'epoca non ne aveva introitati. Oggi ne trae beneficio dalla infinite attività che gravitano intorno all'Emirates( alberghi, negozi , etc etc). oltre alle partite praticamente tutte sold-out dell'Arsenal,alcune amichevoli di spessore internazionale e anche concerti. La compagnia di volo araba non è proprietaria della squadra. Diverso è il caso del Manchester City dove gli sceicchi di Abu Dhabi , per aggirare allegramente le regole di prossima emanazione sul fair-play finanziario, hanno deciso di sponsorizzare il "City of Manchester" per 10 anni per complessivi €.400.000.000 !! E chi sponsorizza e chi è padrone sono le stesse persone...... :birra:

    Ah... ho visto solo ora la risposta... grazie mille... sì più o meno è così... comunque sia c'è sempre lo zampino di un mondo abbastanza discutibiìe... dove ci sono interessi e sotterfugi in cui ci si inoltra in discorsi complicati ...e che francamente mi spaventano... mi spiace tanto per il mondo del calcio comunque.
    :birra:

    P.s.:

    Stasera, personalmente tifo alla grande per l'Udinese una società che mi è simpatica... oltre alla città e naturalmente con tutto rispetto per i tifosi e simpatizzanti Arsenal... Comunque Forza Udinese... sarebbe straordinario vederla in Champions... credo se lo meriti...
    :birra:
     
    Top
    .
  3. jjackobsen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filippo1975 @ 24/8/2011, 13:57) 
    Ah... ho visto solo ora la risposta... grazie mille... sì più o meno è così... comunque sia c'è sempre lo zampino di un mondo abbastanza discutibiìe... dove ci sono interessi e sotterfugi in cui ci si inoltra in discorsi complicati ...e che francamente mi spaventano... mi spiace tanto per il mondo del calcio comunque.
    :birra:

    P.s.:

    Stasera, personalmente tifo alla grande per l'Udinese una società che mi è simpatica... oltre alla città e naturalmente con tutto rispetto per i tifosi e simpatizzanti Arsenal... Comunque Forza Udinese... sarebbe straordinario vederla in Champions... credo se lo meriti...
    :birra:

    Anche a me non piace , però sarei ipocrita se ti dicessi che per questo motivo non seguirei più la Premier.......

    Ovviamente Forza Udinese! Anche se resta un'impresa titanica, abbiamo assolutamente bisogno di rilanciarci come calcio italiano a livello internazionale e un'eventuale vittoria dei friuliani sarebbe una bella iniezione di fiducia per l'intero sistema! Anche se va detto che la squadra bianconera, piu per necessita che per moda, punta poco sui calciatori italiani...... :birra:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Amministratore
    Posts
    21,853

    Status
    Offline
    Gia' giocata una partita

    Rubin-Lione 1-1
    1:0 (77.) B.Natcho, 1:1 (87.) B.Kone
     
    Top
    .
  5. supermarco87
     
    .

    User deleted


    Grande dispiacere per il Malmoe non è bastato il 2-0 casalingo contro la Dinamo Zagabria per accedere ai gironi di Champions. Grande amaro in bocca per la partita d'andata che ha compromesso la qualificazione a causa di imperdonabili errori difensivi! L'avevo detto che la sfida contro i croati era alla portata e così è stato. Chissà se ricapiterà più un'occasione del genere per una compagine svedese!
     
    Top
    .
  6. Come-on England
     
    .

    User deleted


    L'Udinese non ce l'ha fatta,ma è il match di andata il grande rimpianto bianconero con troppe occasioni fallite contro un Arsenal davvero in difficoltà...
    Stasera gli uomini di Guidolin hanno giocato un buon primo tempo ,chiudendo in vantaggio,ma era chiaro che l'Arsenal non era quello dell'Emirates.
    I Gunners avevano già sprecato molto nella prima frazione e sono riusciti a ribaltare il risultato con due reti ad inizio ripresa togliendo cosi ogni speranza ai friulani che poi avrebbero anche potuto riaprire il discorso qualificazione con Di Natale che però si è fatto neutralizzare un rigore dal portiere polacco Szczesny (gran portiere secondo me...come del resto Handanovich).
    Resta il fatto che l'Udinese ha sbagliato tanto sotto porta (ed è una colpa,non solo sfortuna) ,ma un Arsenal pieno di cerotti e senza la qualità delle scorse stagioni (ma credo che ora comprerà qualcuno) ha pur sempre vinto sia a Londra che a Udine,quindi onore ai Gunners e a Wenger!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Amministratore
    Posts
    21,853

    Status
    Offline
    Udinese-Arsenal 1-2
    1:0 (39.) A.Di Natale, 1:1 (55.) R.van Persie, 1:2 (69.) T.Walcott

    Sturm Graz-Bate Borisov 0-2
    0:1 (36.) A.Volodko, 0:2 (69.) M.Simic

    Benfica-Twente 3-1
    1:0 (46.) A.Witsel, 2:0 (59.) Luisao, 3:0 (66.) A.Witsel, 3:1 (85.) B.Ruiz Gonzalez

    Viktoria Plez-Copenaghen 2-1
    0:1 (32.) C.Bolanos, 1:1 (68.) M.Bakos, 2:1 (90.) M.Duris
     
    Top
    .
  8. el Pelado 25
     
    .

    User deleted


    Come volevasi dimostrare, nemmeno un Arsenal ai minimi termini storici viene battuto da un'italiana.
    Ad Udine farebbero bene a chiedersi - anzichè applaudire la società - perchè 20-25 milioni di euro ricavati dalla triplice cessione Zapata-Inler-Sanchez non sono stati reinvestiti.
    I Gunners di quest'anno son poca roba, ma hanno fatto valere la loro esperienza e si sono meritatamente qualificati.

    Complimenti anche al Viktoria, sorprendentemente avanti ai danni del favorito Copenaghen, e complimenti vivissimi al Benfica che nel doppio confronto si è dimostrato meglio del Twente.

    Continuo a ritenere inadeguato il metodo di assegnazione degli spareggi, perchè Benfica e Twente meriterebbero entrambe di giocare in CL,mentre ci troveremo squadre tecnicamente meno valide e ne risentirà la competizione.
     
    Top
    .
  9. jjackobsen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el Pelado 25 @ 25/8/2011, 15:14) 
    Come volevasi dimostrare, nemmeno un Arsenal ai minimi termini storici viene battuto da un'italiana.
    Ad Udine farebbero bene a chiedersi - anzichè applaudire la società - perchè 20-25 milioni di euro ricavati dalla triplice cessione Zapata-Inler-Sanchez non sono stati reinvestiti.
    I Gunners di quest'anno son poca roba, ma hanno fatto valere la loro esperienza e si sono meritatamente qualificati.

    Complimenti anche al Viktoria, sorprendentemente avanti ai danni del favorito Copenaghen, e complimenti vivissimi al Benfica che nel doppio confronto si è dimostrato meglio del Twente.

    Continuo a ritenere inadeguato il metodo di assegnazione degli spareggi, perchè Benfica e Twente meriterebbero entrambe di giocare in CL,mentre ci troveremo squadre tecnicamente meno valide e ne risentirà la competizione.

    D'accordo sul metodo d'assegnazione degli spareggi, mentre i complimenti alla società, nonostante il mancato reinvestimento dei soldi incassati dalle cessioni, sono secondo me doverosi. L'Udinese vendendo i giocatori che hai citato- e che rappresentavano la spina dorsale della squadra dello scorso anno- si è molto probabilmente garantita la serie A per i prossimi 7/8 anni. Non dimentichiamoci che l'Udinese è comunque una provinciale, non può disporre del bacino d'utenza delle grandi, non ha sponsor che sborsano fior di quattrini e di conseguenza non si può chiedere alla dirigenza friuliana di comportarsi come fanno l'Inter o il Milan ( anche se pure le grandi negli ultimi anni hanno notevolmente diminuito gli investimenti nonostante alcune fruottuose cessioni).Va altresì ricordato che i friuliani fino alla metà degli anni 90 erano soliti fare la spola fra la A e la B : se ora sono diventati una realtà della massima serie ,il merito va attribuito alla politica dei piccoli passi impostata dal patron Pozzo.
    I Gunners si sono indubbiamente indeboliti, ma giocatori come Vermalen, Van Persie, Gervinho e Walcott , i friuliani se li possono solo sognare.....
    Opinione personalissima Eze..... :birra:
     
    Top
    .
  10. SdC83
     
    .

    User deleted


    d'accordo con jacko.. un tifoso dell'udinese che dovesse fischiare pozzo, sarebbe da rinchiudere!!! le cessioni di sanchez, inler e zapata secondo me ci stanno tutte.. sono sicuramente programmate da tempo, rientrano in una programmazione precisa e ci saranno sempre.. sono fondamentali per la crescita ed il mantenimento della società... sono convinto che, se tra qualche anno, i pozzo troveranno una stabilità ben definita, allora magari alzeranno ancora un pochino il tiro... non dimentichiamoci che due anni fa (2009/10) questa squadra finì il campionato quindicesima!!!! nel giro di un anno si è passati dalla quasi retrocessione ad una doppia sfida, a tratti, dominata contro l'arsenal...

    andiamoci piano... se critichiamo una squadra così, una società così che programma, investe sui giovani (badu l'avete visto? io lo vidi giocare per la prima volta al mondiale under 20 del 2009, è cresciuto tantissimo, che partite che ha giocato!!!), beh allora c'è qualcosa che non quadra...

    poi se entriamo nel discorso tecnico... zapata direi che è stato sostituito bene da danilo... l'ho visto queste due partite il brasiliano e sinceramente non mi sembra per niente male.. il cambio inler-badu secondo me ci sta alla grande.. inler è sicuramente fortissimo, badu molto giovane, potenzialmente forte quanto lo svizzero.. diamogli il tempo di crescere, anche se non mi stupirei di vederlo partire da udine tra un paio di anni per una ventina di milioni o giù di li... forse, anzi sicuramente, manca un nuovo sanchez, ammesso che se ne trovi uno.. cmq in rosa ci sono floro flores, centravanti di valore, barreto, che è infortunato ma quando torna in forma è un bell'attaccante, e fabbrini che in serie b si è dimostrato uno dei migliori ed è uno dei talenti migliori del panorama italiano... poi se non abbiamo tempo di aspettarlo non lamentiamoci che il calcio italiano fa fatica... e poi si parla di giovanni dos santos che secondo me ad udine farebbe benissimo...

    infine ricordiamoci che l'udinese è ancora in europa league e se non la sottovaluta, guidolin non mi sembra proprio il tipo, direi che ha buone possibilità di andare mooolto avanti...

    non sono d'accordo con voi sulle modalità di accesso alla champions... insomma, prima ci si lamentava perchè passavano sempre le stesse, perchè così facendo non si dava modo ad altre realtà di misurarsi con i campioni, perchè l'elite del calcio era inattaccabile, perchè non era giusto che certi paesi non potessero dire la loro a certi livelli...

    ora ci si lamenta dell'esatto contrario... troppe squadre "di nome" escono troppo presto, le squadre che si qualificano abbassano il livello della competizione....

    beh decidiamoci però! delle due l'una..... io la vedo come una cosa positiva che squadre di un altro rango possano confrontarsi con squadroni storici.. è un momento di crescita per loro, anche se dovessero arrivere sonore batoste...

    scusate se mi sono dilungato ma volevo esprimere bene il mio concetto... :ok: :ok:
     
    Top
    .
39 replies since 5/8/2011, 07:59   419 views
  Share  
.