[RUSSIA] Pervij Division 2012/2013

La seconda divisione russa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Grafico
    Posts
    52,018

    Status
    Anonymous
    Che partita ci consigli? :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yazid @ 9/7/2012, 10:24) 
    Che partita ci consigli? :D

    Dipende cosa vuoi vedere. Io per forza di cose mi guarderò un po' di Yenisey-Shinnik visto che poi, probabilmente andrò al Lago e mi perderò il resto, tranne il Rotor. Se fosse in te ed avrei il pomeriggio libero, guarderei sicuramente e bene la gara di Krasnojarsk alle 13.00, l'anno scorso i Siberiani sono partiti benissimo ma poi sono calati, invece lo Shinnik è arrivato ai play-off contro il Rostov, quindi per me sono due delle maggiori pretendenti per la prossima stagione ad essere promosse, è un big-match, guardalo. Tra le altre tre è un po' difficile scegliere, la gara tra Volgar e Khimki la salterei, sono due squadre che puntano a salvarsi, ci si potrà divertire, ma sulla carta non mi entusiasma, invece, tra le altre due, ardua scelta. Se vuoi vedere come si comporta una squadra appena arrivata dalla Serie C contro una che è retrocessa dalla RPL vediti senza ombra di dubbio il match di Nalchik, vedendo anche del buon calcio, i Kabardini nella parte finale della scorsa stagione hanno giocato davvero bene, soprattutto in casa. Altrimenti vai a Ekaterinburg e guardati l'Ural che l'anno scorso ha alternato alti e bassi contro un Petrotrest che vorrà sicuramente salire per incontrare poi lo Zenit in un eventuale derby. Imho ci sarà da divertirsi! :)

    Io sceglierei:
    Yenisey - Shinnik
    Spartak Nalchik - Ufa

    A te la scelta! :ok:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    Metallurg-Kuzbass - Neftekhimik 15.00; Stadion Metallurg, Novokuznetsk
    Arbitro: Alex Matyunin (Mosca)

    Torpedo Mosca - Baltika 17.00; Stadio Saturn, Ramenskoye
    Arbitro: German Kravchenko (Pskov)

    Salyut - Sibir 19.00; Stadion Salyut, Belgorod
    Arbitro: Cyril Levnikov (St. Petersburg)

    Nella partita inaugurale di questa stagione facile vittoria dello Yenisey sullo Shinnik grazie a due rigore, entrambi, a mio parere giusti, inutile il grande gol di Bielecki allo scadere per la squadra di Yaroslavl, Siberiani che non potevano incominciare meglio il campionato. Nella seconda gara successo meritato per l'Ural che ha battuto senza troppe difficoltà il neo-promosso Petrotrest per 4-0, che da come si può vedere nei video ha una difesa tutt'altro che affidabile. nella terza gara Spartak Nalchik che batte Ufa con qualche brivido nel finale, ma grazie al gol di Rukhaia su rigore all'inizio del secondo tempo, Kabardini che si assicurano i tre punti. Per la cronaca è sempre lui al 79' che sbaglia il secondo penalty per la squadra di casa, rendendo più avvincente il finale. Ad Astrakhan non si va oltre il pareggio, a Sergey Kuleshov per il Khimki risponde l'ex Sibir, Alexander Degtyarev. Io avendo visto un po' di gara, dico che meritavano maggiori fortune i padroni di casa. Infine nell'ultima gara di ieri, importantissima vittoria del Rotor contro il Tom, che fino a due mesi fa giocava in RPL. Protagonista è l'ex Ural Stavpets, bravo a infilare Vashek dopo una bella azione di tutta la squadra. Per il club di Volgograd un altro primato, hanno totalizzato il maggior numero di spettatori, ben 12.000 e si vedeva che le tribune erano piene. Un altro dato interessante, oggi sono stati dati ben 4 rigore e solo 3 sono stati realizzati, davvero tanti per essere solo la prima giornata. In attesa di postare la classifica, oggi giocano: Metallurg-Kuzbass - Neftekhimik, Torpedo Mosca - Baltika e Salyut-Sibir.

    Oggi non mi perderei Torpedo-Baltika, mi intriga. :sisi:

    Yenisey - Shinnik 2-1
    41' Pyatikopov (Rig.), 45'+ 1 Pyatikopov (Rig.), 90'+ Bielecki.

    Yenisey Krasnoyarsk: Plotnikov, Kachan, Pyatikopov, Shabaev, Lebamba, Fatullayev, Sitdikov, Kozhanov (Rozhkov, 71), Luzhkov (Rodenko, 67), Leshonok (Kucuk, 82), Bazanov (Margasov, 90 +).
    Shinnik Yaroslavl: Krasnokutskiy, Vasiev, Katynsus, Nezhelev (Yatchenko, 56), Ndri (Sukhov, 75), Skrylnikov, Gridnev, Valikaev (Darling, 77), Alkhazov, Dudchenko (Bielecki, 63).
    Arbitro: Igor Fedotov (Mosca)
    Central'nyj Stadion, Krasnoyarsk. 4500 spettatori.

    Ural - Petrotrest 4-0
    23' Gogniev, 37' Gerk, 38' Safronidi, 43' Bochkov.

    Ural Ekaterinburg: Kotlyarov, Tumasyan, Oyevole, Bochkov, Revyakin, Semakin (Lungu, 66), Novikov, Volkov (Miller 75), Gerk (Shanitsyn, 61), Safronidi, Gogniev (Kobyalko, 54).
    Petrotrest San Pietroburgo: Samokhvalov, Surkov, Grigorjev (Myazin, 46), Khotov (Arlashin, 17), Matrah, Andreev, Sushkin, Kirsanov, Kozlov (Usanov, 73), Ershov (Costin, 46), Tarasyuk .
    Arbitro: Denis Shpilev (Belgorod)
    Central'nyj Stadion, Ekaterinburg. 6.000 spettatori.

    Spartak Nalchik - Ufa 1-0
    49' Rukhaia (Rig.)

    Spartak Nalchik: Kochenkov, Bagaev, Dzudovic, Zaseev, Zahirovic, Chernyshov, Balov (Koronov, 46), Rukhaia (Ovsienko, 90+) Dorozhkin (Siradze, 46), Goshokov.
    Ufa: Kobozev, Vasilenko, Popov, Alikin, Smirnov, A. Vasilyev (A.N. Vasilyev, 72), Voydel (Galysh, 69), Zaseev, Danilov (Kireev, 77), Osadchuk, Markosov.
    Arbitro: Vyacheslav Popov (Ekaterinburg)
    Spartak Stadion, Nal'chik. 3.000 spettatori.

    Volgar - Khimki 1-1
    43' Kuleshov, 55' Degtyarev.

    Volgar Astrakhan: Kabanov, Ridel, Kambolov, Loktionov, Marushchak, Beketov, Mukhutdinov, Mashukov (Kolomiychenko, 72), Tuzovskiy (Romanenko, 76), Degtyarev, Antipenko (Gonezhukov, 61).
    Khimki: Budakov, Kuznetsov, Efimov, Mamaev, Pomerko, Puzhaev (Belotserkovsky, 90 +) Breev, Voronkin, Kuznetsov, Hatazhenkov, Kuleshov.
    Arbitro: Sergey Kulikov (Saransk)
    Central'nyj Stadion, Astrakhan. 3.000 spettatori.

    Rotor - Tom 1-0
    18' Stavpets.

    Rotor Volgograd: Pchelintsev, Ionov, Malygin, Olenikov, Zinin, Rylov (Arlashin, 52), Rashevsky, Glushkov, Nechaev (Fomin, 64), Stavpets (Guz, 77), Pugin (Shumilin, 86).
    Tom Tomsk: Vashek, Nikolov, Stroyev (Pogrebnyak, 79), Omelyanchuk, Aravin, Cherevko, Petrakov (Sabitov, 79), Sorokin, Dimidko, Khazov, Bazhenov.
    Arbitro: Alexei Sukhov (Lyubertsy)
    Central'nyj Stadion, Astrakhan. 12.000 spettatori.

    Per i gol, basta andare al seguente link, scegliere la partita desiderata (per vedere direttamente le reti cliccare col cursore sul pallone in basso alla schermata): http://instatfootball.tv/fnl/
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Grafico
    Posts
    52,018

    Status
    Anonymous
    Il mio Spartak Nalchik parte bene, anche se mi aspettavo qualche gol in piu' con il modesto UFA :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yazid @ 10/7/2012, 10:52) 
    Il mio Spartak Nalchik parte bene, anche se mi aspettavo qualche gol in piu' con il modesto UFA :D

    Ti dirò, anch'io mi aspettavo qualcosa in più dai Kabardini, nella parte finale della scorsa stagione mi hanno sorpreso. Ma conta che siamo appena all'inizio e non penso proprio che abbiano messo mano all'acceleratore. Comunque l'Ufa non mi è sembrato tanto male, sembrano compatti ed è difficile fargli gol, forse saranno loro la sorpresa di questo campionato. Tornando alla squadra di casa, i giocatori ci sono, Dzudovic, Goshokov e Zahirovic su tutti sono ottimi elementi, toccherà a mister Shipshev dargli un gioco. Intanto sei hai un paio di orette libere, ne dubito, ti lascio tutta la partita. :asd:

    1^ tempo: www.youtube.com/watch?v=L6xZ326SQJo&feature=relmfu
    2^tempo: www.youtube.com/watch?v=nRdqt4fhKq8
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    Nella giornata di oggi ottimo debutto per il Metallurg-Kuzbass che batte il neo-promosso Neftekhimik con un 3-1 che non lascia scampo alla squadra di Novokuznetsk a cui non basta accorciare le distanze. Nelle altre partite buon pareggio del Baltika a Mosca contro la Torpedo, grazie alla superba punizione di Gacko al 78', io avendone visto un pezzo, dico molto meglio la squadra di Kaliningrad, mentre nell'ultima gara della giornata, importante vittoria del Sibir in quel di Belgorod, decide Klimov, all'83.

    Metallurg-Kuzbass - Neftekhimik 3-1
    33' Egorov, 50' Sapaev, 58' Portnyagin, 59' Kirillov.

    Metallurg-Kuzbass Novokuznetsk: Sautin, Samoilov, Klimenko, Bukhryakov, Volgin, Sapaev, Nedorezov, Uchurov (Kiselev, 87), Egorov (Tkachuk, 90+), Kirillov (Golubev, 70), Shpakov (Emelyanov, 71).
    Neftekhimik Nizhnekamsk: Losev, Piskunov (Mirzaev, 55), Varziev, Kulikov, Ustinov, A. Dzhalilov (M. Dzhalilov, 69), Dzahov, Podmov , Makhmutov (Kotlyarov, 72), Galiulin (Nurov, 76), Portnyagin.
    Arbitro: Alex Matyunin (Mosca)
    Stadion Metallurg, Novokuznetsk. 6.000 spettatori.

    Torpedo Mosca - Baltika Kaliningrad 1-1
    39' Zimulka (Autogol), 78' Gacko.

    Torpedo Mosca: Tesak, Shumeyko, Boyarintsev, Gaurach (Kozlov, 70), Rodin (Bezlihotnov, 46), Fedorov (Klimov, 43), Steklov, Smirnov, Molodtsov, Klevinskas, Gasinski (Epifanov, 85).
    Panchina: Bolshakov, Bezlihotnov, Epifanov, Kozlov, Klimov, Dovbnya, Taranov.
    Baltika Kaliningrad: Kolinko, Ibragimov, Zyuzins, Plopa, Sysuyev, Gacko, Ignatiev, Levshin (Kalinkovich, 81), Zimulka, Chirkin, Votinov
    Panchina: Rytov, Lapin, Kryuchkov, Shubladze, Shelia, Dzhataev, Kalenkovich.
    Arbitro: tedesco Kravchenko (Pskov)
    Stadio Saturn, Ramenskoye. 1.100 spettatori.

    Salyut Belgorod - Sibir Novosibirsk 1-2
    27' Astafjevs, 37' Tkachuk, 83' Klimov.

    Salyut Belgorod: Krivoruchko, Zhirny, Tsukanov, Butyrin, Starkov, Kabutov, Kushov, Rua (Yakovlev, 88), Tkachuk, Kobenko (Mosquera, 63), Bazhev (Burmistov, 70)
    Panchina: Sikach, Alborov, Shevchenko, Burmistov, Yakovlev, Mosquera, Cortez.
    Sibir Novosibirsk: Trunin, Shpichich, Klimov, Halimullin, Golovatenko, Makarenko, Brklyacha, Skorokhodov (Zinoviev, 51), Shevchenko (Belyaev, 68), Astafjevs, Medvedev (Zhitnaya, 90+).
    Panchina: Zinoviev, Zhitnaya, Belyaev.
    Arbitro: Cyril Levnikov (St. Pietroburgo)
    Stadion Salyut, Belgorod.

    Classifica
    1 Ural 1 1 0 0 4 0 +4 3
    2 Metallurg Novo… 1 1 0 0 3 1 +2 3

    3 Sibir Novosibirsk 1 1 0 0 2 1 +1 3
    4 Yenisey 1 1 0 0 2 1 +1 3
    5 Rotor Volgograd 1 1 0 0 1 0 +1 3
    6 Spartak Nal'chik 1 1 0 0 1 0 +1 3
    7 Baltika 1 0 1 0 1 1 +0 1
    8 Khimki 1 0 1 0 1 1 +0 1
    9 Torpedo Moskva 1 0 1 0 1 1 +0 1
    10 Volgar-Gazprom 1 0 1 0 1 1 +0 1
    11 SKA-Energiya 0 0 0 0 0 0 +0 0
    12 Salyut Belgorod 1 0 0 1 1 2 -1 0
    13 Shinnik 1 0 0 1 1 2 -1 0
    14 Tom' Tomsk 1 0 0 1 0 1 -1 0
    15 Ufa 1 0 0 1 0 1 -1 0
    16 Neftekhimik 1 0 0 1 1 3 -2 0
    17 Petrotrest 1 0 0 1 0 4 -4 0
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    2^GIORNATA
    Lunedì 16 luglio
    14,00 Ufa - Torpedo Mosca

    15,00 Sibir Novosibirsk - Rotor Volgograd [Russia-2]

    16,00 Ural Ekaterinburg - Yenisey Krasnojarsk

    17,00 Khimki - Salyut Belgorod [Sportbox.ru; Sports-2]

    18,00 Neftekhimik Nizhnekamsk - SKA-Energia Khabarovsk

    20,00 Baltika Kaliningrad - Volgar Astrakhan

    Martedì 17 luglio
    15,00 Shinnik Yaroslavl - Metallurg-Kuzbass Novokuznetsk[Russia-2]

    17,00 Petrotrest - Tom Tomsk

    Consiglio decisamente la gara di Ekaterinburg tra Ural e Yenisey che tanto bene hanno fatto alla prima giornata, inoltre non mi perderei nemmeno la gara del Rotor autentica rivelazione che volerà in Siberia contro il Sibir. Interessanti anche Baltika-Volgar e Shinnik-Metallurg, soprattutto quest'ultima dove la squadra di Yaroslavl deve rilanciarsi.
     
    Top
    .
  8. bebote84
     
    .

    User deleted


    Le partite delle 14 e delle 15 di lunedì mi attizzano parecchio...un occhio lo butterò, da completo (s)conoscitore della Pervij
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    Seconda giornata caratterizzata dalle prima vittorie in questo campionato per Salyut ed Ufa, rispettivamente contro Khimki e Torpedo Mosca. Il protagonista qui è Galyshev (Ufa) che entra al 75' e nel giro di una decina di minuta sigla ad una doppietta che permette alla squadra fondata nel 2010 di ipotecare la vittoria. Petrotrest che non riesce a svegliarsi e perde la seconda partita consecutiva, a favorirne da ciò è stato stavolta il Tom Tomsk che ottiene un'ottima vittoria a San Pietroburgo grazie ad una doppietta di Dimidko. Rotor che continua il momento magico contro le Siberiane, prima la vittoria in casa contro il Tom ed ora un ottimo pareggio contro il Sibir in trasferta, campo tutt'altro che facile. Ural che si ferma contro uno Yenisey che riesce a strappare punti ad un altra big della categoria dopo esserci riuscito contro lo Shinnik, per la squadra di Ekaterinburg decisivo Gogniev che porta la gara in parità a fine primo tempo. Tornando al Khimki inizio deludentissimo per la squadra a nord-ovest della capitale, dopo avere smantellato la squadra si vedono i risultati, alla dirigenza conviene assolutamente rimpiazzare le cessioni. SKA che a Nizhnekamsk non va oltre il pareggio sfruttando male le occasioni avute. Io che ho visto buona parte della partita posso dire che il club di Khabarovsk meritava eccome la vittoria, ma non sono riusciti a concretizzare sotto porta. Da segnalare il bellissimo gol di Slavnov, che dopo un triangolo da corner manda la palla sotto l'incrocio. Baltika, invece, che archivia senza troppo problemi la pratica Volgar. Avendo visto anche questa gara devo dire tutto facile per la squadra di Kaliningrad, aiutata anche da errori avversari, come in occasione del secondo gol, possono dire la loro in ottica RPL se continuano così. Inoltre hanno sbagliato anche un rigore al 89' con Dzhatiev (parato), quindi il risultato finale poteva essere ben più ampio. Per concludere questa mini-sintesi, Shinnik che torna, battendo per 2-0 l'esordiente Metallurg, grazie a Yatchenko e Zayka.

    Ufa - Torpedo Mosca 3-0
    37' Alexander Vasilyev, 77' Galyshev, 83' Galyshev.

    Ufa: Kobozev Alikin, Smirnov, Vasilenko (Tishkin, 84), William, Osadchuk, Alexander Vasilyev (Diego Carlos, 65), Zaseev, Voydel (Danilov, 84), Marcos (Galyshev, 75), Popov.
    Torpedo Mosca: Klevinskas, Molodtsov, Epifanov, Shumeyko, Mishchenko (Rudakov, 62), Rodin (Kozlov, 75), Steklov, Gasinski (Andreev, 46), Bezlihotnov, Gaurach (Klimov, 67), Boyarintsev.
    Arbitro: Sergej Ivanov (Rostov-na-Don)
    Dinamo Stadion, Ufa. 4.000 spettatori

    Sibir Novosibirsk - Rotor Volgograd 1-1
    39' Shevchenko, 46' Rylov.

    Sibir Novosibirsk: Makarov, Golovatenko, Klimov, Khaliullin, Shpichich, Astafyev (Zhitnaya, 81), Makarenko, Brklyacha, Skorokhodov (Zinoviev, 53), Shevchenko (Belyaev, 72), Medvedev.
    Rotor Volgograd: Pchelintsev, Ionov, Malygin, Olenikov, Zinin, Arlashin (Aleinik, 55), Rashevsky, Glushkov (Todorovic, 25), Rylov (Necaev, 60), Stavpets (Shumilin, 82), Pugin.
    Arbitro: Viatcheslav Kharlamov (Mosca)
    Spartak Stadion, Novosibirsk. 5.000 spettatori.

    Ural Ekaterinburg - Yenisey Krasnoyarsk 1-1
    8' Bazanov, 44' Gogniev.

    Ural Ekaterinburg: Kotlyarov, Veshtitsa, Gerk, Gogniev (Semakin, 65), Novikov, Tumasyan, Bochkov, Kobyalko (Savin, 81), Revyakin, Volkov (Shanitsyn, 46), Safronidi (Dantsev, 60).
    Yenisey Krasnoyarsk: Plotnikov, Kachan, Pyatikopov, Kozhanov (Kucuk, 70 Pyanchenko, 90+) Leshonok, Rozhkov (Rodenko, 60), Fatullayev Bazanov, Shabaev, Laizans, Lebamba.
    Arbitro: Vitaly Anisimov (Krasnodar)
    Centralnyi Stadion, Ekaterinburg. 6.500 spettatori.

    Khimki - Salyut Belgorod 0-2
    32' Kabutov, 83' Mosquera.

    Khimki: Budakov, Efimov, A. Kuznetsov, Hatazhenkov, Voronkin, E.Kuznetsov, Mamaev, Puzhaev (Sobolev, 38), Skoblyakov (Zhestokov, 84), Breev, Kuleshov.
    Salyut Belgorod: Krivoruchko, Kaleshin, Starkov, Tsukanov, Butyrin, Kobenko (Deitev, 90+) Kushov, Rua (Yakovlev, 46), Tkachuk (Shevchenko, 85), Kabutov, Bazhev (Mosquera, 61).
    Arbitro: Vladimir Moskalev.
    Rodina Stadion, Khimki. 1.500 spettatori.

    Neftekhimik Nizhnekamsk - SKA-Energia Khabarovsk 1-1
    44' Slavnov, 67' Manuhchehr.

    Neftekhimik Nizhnekamsk: Losev, Morozov, Ustinov, Portnyagin, Lodimov (Dzhalilov, 62), Makhmutov (Dzahov, 43), Ryaboshapka (Piskunov, 83), Galiulin, Varzi, A. Dzhalilov (Nurov, 67) , Kverkvelia.
    SKA-Energiya Khabarovsk: Solosin, Krendelev (Trusevich, 76), Udaliy, Slavnov (Nikiforov, 60), Nesterenko, Mikutskis, Zyuzin, Nightingale, Zuev (Semenov, 36), Satalkin (Mamta, 59), Lutsenko.
    Arbitro: Lasha Verulidze (Vladikavkaz)
    Stadion Neftekhimik, Neftekhimik. 1.500 spettatori.

    Baltika Kaliningrad - Volgar Astrakhan 0-2
    10' Sysuyev, 18' Zyuzins.

    Baltika Kaliningrad: Kolinko, Zyuzins (Stotsky, 90+), Plopa, Sysuyev (Kalenkovich, 77), Gacko (Dzhatiev, 87), Ignatjev, Levshin (Shubladze, 85), Kryuchkov, Zimulka, Chirkin, Votinov.
    Volgar Astrakhan: Kabanov, Loktionov, Beketov, Mukhutdinov, Gonezhukov (Antipenko, 46), Riedel (Petrovsky, 77), Marushchak, Tuzovskiy, Degtyarev (Kolomiychenko, 46), Kambolov, Mashukov (Chochiev, 46).
    Arbitro: Vitaly Rushakov (Arkhangelsk)
    Baltika Stadion, Kaliningrad. 6.000 spettatori.

    Shinnik Yaroslavl - Metallurg-Kuzbass Novokuznetsk 2-0
    33' Yatchenko, 85' Zayka.

    Shinnik Yaroslavl: Tsiygan, Katynsus, Beletsky (Nezhelev, 69), Lamanzh, Vasiev, Sukhov, Yatchenko, Gridnev, Skrylnikov (Zayka, 80), Korytko (Valikaev, 46), Alkhazov (Dudchenko, 69).
    Metallurg-Kuzbass Novokuznetsk: Sautin, Vychodil (Kiselev, 85), Nedorezov, Tkachuk (Egorov, 75), Bukhryakov, Samoilov, Uchurov (Shpakov, 46), Volgin, Sapaev, Klimenko, Kirillov (Golubev, 88).
    Arbitro: Vitaly Kazartsev (San Pietroburgo)
    Shinnik Stadion, Yaroslavl. 4.700 spettatori.

    Petrotrest - Tom Tomsk 1-3
    10' Bazhenov, 52' Myazin (Rig.), 61' Dimidko, 78' Dimidko.
    Petrotrest San Pietroburgo: Samokhvalov, Tarasyuk, Surkov, Kirsanov, Costin, Matrah, Arlashin, Andreev, Kozlov (Usanov, 81), Sushkin (Krupoder, 64), Myazin (Vakulich, 72).
    Tom Tomsk: Vashek, Stroyev (Gultyaev, 67), Omelyanchuk, Aravin, Nikolov, Dimidko, Sorokin, Sabitov, Petrakov (Bashilov, 80), Bazhenov (Nikitinsky, 90), Khazov (Sazonov, 85).
    Arbitro: Turbine Eugene (Mosca)
    Malaya Arena Petrovsky Stadion, San Pietroburgo. 1.800 spettatori.

    Ricordo che per i gol potete andare sul canale della FNL su youtube: www.youtube.com/user/FNLeague?feature=watch o al seguente indirizzo: http://instatfootball.tv/fnl/

    Classifica:
    1 Ural 2 1 1 0 5 1 +4 4
    2 Baltika 2 1 1 0 3 1 +2 4

    3 Sibir 2 1 1 0 3 2 +1 4
    4 Yenisey 2 1 1 0 3 2 +1 4
    5 Rotor Volgograd 2 1 1 0 2 1 +1 4
    6 Ufa 2 1 0 1 3 1 +2 3
    7 Salyut Belgorod 2 1 0 1 3 2 +1 3
    8 Shinnik 2 1 0 1 3 2 +1 3
    9 Tom' Tomsk 2 1 0 1 3 2 +1 3
    10 Spartak Nal'chik 1 1 0 0 1 0 +1 3 *
    11 Metallurg 2 1 0 1 3 3 +0 3
    12 SKA-Energiya 1 0 1 0 1 1 +0 1 *
    13 Neftekhimik 2 0 1 1 2 4 -2 1
    14 Khimki 2 0 1 1 1 3 -2 1
    15 Volgar Astrakhan 2 0 1 1 1 3 -2 1
    16 Torpedo Mosca 2 0 1 1 1 4 -3 1
    17 Petrotrest 2 0 0 2 1 7 -6 0


    * Una partita in meno

    Edited by Stekazanka - 18/7/2012, 13:02
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    3 turno di Pervij Division.

    Rotor Volgograd 1-0 Khimki
    74' A. Stavpets (Rig.).
    Con ritardo ecco anche la terza giornata. Prima gara che si è già giocata alle 17.00 di oggi. Rotor, autentica rivelazione per ora, non si ferma più. Dopo aver totalizzato 4 punti contro le Siberiane, conquista una preziosa vittoria contro il Khimki che, insieme al Petrotrest, è partito pessimamente. A segno su rigore Stavpets, arrivato nel mercato estivo e che per ora ha già messo il suo nome sul tabellino dei marcatori per ben 2 volte, acquisto decisamente azzeccato. Da tenere davvero sott'occhio questo ragazzo classe '89 vivaio Rostov. Le sue esperienze prima di arrivare a Volgograd, tuttavia, sono molto magre, con la squadra sul Don 1 solo gol in 5 presenza, con l'FC Mosca 1 sola rete in ben 34 partite, al Krylya niente in 7 gare, infine con l'Ural 4 rei in 26 gettoni. da osservare. Tornando alla partita momento pessimo per il Khimki, peggio di così non potevano iniziare, la società devo intervenire, pochi giri di parole.

    lun 23/07/12
    Yenisey 13 : 00 Petrotrest
    Tom' Tomsk 15 : 00 Sibir
    Salyut Belgorod 17 : 00 Baltika
    Spartak Nal'chik 19 : 00 Neftekhimik
    mar 24/07/12
    SKA-Energiya 11 : 00 Shinnik
    Metallurg 13 : 00 Ural
    Volgar Astrakhan 19 : 00 Ufa

    Vediamo ora cosa ci offre questo menù di Pervij.
    Lunedì che si parte benissimo. A Krasnojarsk non sarà da perdersi lo Yenisey che tanto bene sta facendo, 4 punti contro Shinnik e Ural che non sono roba da poco, contro un Petrotrest voglioso di riprendersi dopo l'inizio da urlo (in negativo). La seconda squadra di San Pietroburgo è stata la peggiore di tutti fin'ora, persino di Khimki e Torpedo Mosca. Poco dai invidiare ai neo-promossi che, come ai due team appena citati, non gli resta che svegliarsi al più presto possibile, prendendo magari da qui alla fine del mercato qualche "scarto" della RPL che possa dare sicurezza nei reparti, come Boyarintsev per i Cherno-belye. L'unico un po' degno sarebbe Usanov, difensore vivaio Zenit e con passati in Canada, non appena potrò vorrò vederli all'opera. Riguardo al Rotor, nei miei pronostici di inizio stagione ho cannato alla grande mettendoli come delusione del campionato. :asd:

    Alle 15.00 gara interessantissima. C'è il derby siberiano! Tra le due formazioni è partito leggermente meglio il Sibir'. La squadra si Novosibirsk ha espugnato lo Stadion Salyut di Belgorod per 2-1, mentre in casa sterile 1-1 con il già citati Rotor. Squadra di Volgograd ancora protagonista ma con il Tom, quest'ultimo sconfitto in trasferta nell'ex Stalingrado con un secco 1-0. Nella seconda partita i Sibiryaki hanno facilmente vinto contro il Petrotrest. Secondo le quote, favoriti i padroni di casa. Eccole: Tom' Tomsk 1.67; Pareggio 3.40; Sibir 5.00. Con la rosa che hanno il team di Tomsk deve puntare alla promozione, i vari Cherevko, Sabitov, Bazhenov devono condurre la squadra, dall'altra parte Sibir' che potrà contare su Astafyev, Zinovyev e sull'immortale Medvedev. Molto probabilmente non riuscirò a vederla, mi dispiace, ma chiunque abbia del tempo gliela consiglio vivamente, ci sarà da divertirsi.

    Andando avanti con la giornata, bel match anche a Belgorod, dove il Salyut padrone di casa ospita un Baltika che mi sta piacendo tantissimo. I primi sono a quota 3 punti, 1 vittoria ed una sconfitta, i secondi a 4, grazie al pareggio contro la Torpedo Mosca (potevano ambire a qualcosa di più) ed alla vittoria contro il Volgar in casa per 2-0 ma che poteva essere molto di più. Come avevo detto gli vedo per fare un ottimi campionato da protagonisti devono incominciare a fare anche i risultati in trasferta. Di solito venivano messi nel gruppo "si salverà facilmente" io spero che facciano qualcosa di più. Tornando invece ai Grifoni credo che loro si salveranno, al momento non gli vedo peggio di altre squadra. Comunque tendo a ricordare che siamo solo all'inizio, le valutazione possono cambiare completamente, queste sono le mie prime sensazioni.

    Termina il Lunedì di Pervij lo Spartak Nalchik, che aveva riposato, contro il Neftekhimik. Kabardini che insieme al Tom devono lottare per essere promossi. Anche qui la rosa è davvero di buon livello per la categoria (Zahirovic, Frederikson, Kagush, Dzudovic), inoltre il club della Repubblica Autonoma di Kabardino Balkaria da quello che ho potuto osservare tenda a valorizzare i suoi giovani, alcuni nomi su tutti Mitrishev (ora al Terek), Bolov e Goshokov. Spero proprio che ritornino nella massima divisone. A differenza di loro, auguro il peggio al Neftekhimik. La squadra di Nizhnekamsk dipende totalmente dal Rubin, valorizzando i suoi giovani e questo non mi piace per niente, essere una succursale non ti fa sentire una vera squadra. Sono partiti con una sconfitta contro il Metallurg e hanno poi pareggiato contro lo SKA. Vedremo come andranno avanti i risultati, l'unica cosa certa è che, perlomeno io, non farò il tifo per loro.

    Inizia il martedì uno SKA-Shinnik da leccarsi i baffi. I primi li metto nella categoria con il Baltika, ovvero che si si impegnano possono fare belle cose, i secondi sono anni che provano a ritornare in RPL, ma con scarsi risultati. Dopo la sconfitta con lo Yenisey hanno preso i loro primi punti contro il Metallurg, devono confermarsi. I Nerazzurri di Russia hanno un tecnico che mi piace molto, la rosa può permettere il salto di categoria, vedremo. Per i padroni di casa sarà un torneo interessante. Ho visto la gara con il Neftekhimik e si sono mangiati di tutto, con un po' più di concretezza potevano conquistare 3 punti importanti visto che al primo turno hanno riposato. Contano alcuni buoni elementi, sono curioso di vederli nel prossimo futuro.

    All'ora di pranzo Ural che va a Novokuznetsk con i suoi acquisti per la promozione: Berkhamov, Kukharchuk e Acevedo, elementi di alto livello, il primo vivaio Lokomotiv, il secondo non lo conosco, il terzo considerato da molti il "Noboa russo". Contando anche Savin in attacco e un altro Kabardino Shchanitsin, davvero niente male, l'ho visto un paio di volte in azione, per me lotteranno con Spartak Nalchik e Tom Tomsk per i play-off (infatti la terza arrivata si sfiderà con la terz'ultima di RPL per decidere chi va / rimarrà in massima serie). I padroni di casa, invece, punteranno a salvarsi, hanno cominciato bene battendo una diretta avversaria come il Neftekhimik. Contano su davvero due buoni difensori entrambi ex-Sibir: Bukhryakov e Vychodil, con i quali sperano di ottenere una tranquilla salvezza. Da sempre si sa: il miglior attacca è la difesa [cit.].

    Chiudiamo questo terzo turno con Volgar-Ufa. Molto interessante vedere all'opera quest'ultima che nella 2 giornata ha inflitto un 3-1, in casa, alla Torpedo Mosca. I neo-promossi al posto della Dinamo Bryansk devono lottare per non retrocedere e sono partiti molto bene, rischiando di fare anche dei punti a Nalchik campo famoso da sempre per non essere facilissimo da espugnare (Loko docet). Hanno preso dal Luch retrocesso l'anno scorso Diego Carlos, protagonista della scorsa Pervij, colpaccio. Come atteggiamento ci siamo, vediamo ora come si evolve la situazione per loro. Passiamo infine ai padroni di casa, il club di Astrakhan vorrà come altre salvarsi (ne retrocedono 3 per portare il campionato a 20 squadre), la lotta sarà di quelle più selvaggia, chi riuscirà a prevalere non lo sappiamo ancora, ci sarà sicuramente da godere per noi spettatori neutri. :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    3 turno di Pervij Division.

    Rotor Volgograd 1-0 Khimki

    Gol Rotor: 74' A. Stavpets (Rig.).

    Prima gara che si è già giocata alle 17.00 di domenica. Rotor, autentica rivelazione per ora, che non si ferma più. Dopo aver totalizzato 4 punti contro le Siberiane, conquista una preziosa vittoria contro il Khimki che, insieme al Petrotrest, è partito pessimamente. A segno su rigore Stavpets, arrivato nel mercato estivo e che per ora ha già messo il suo nome sul tabellino dei marcatori per ben 2 volte, acquisto decisamente azzeccato. Da tenere davvero sott'occhio questo ragazzo classe '89 vivaio Rostov. Le sue esperienze prima di arrivare a Volgograd, tuttavia, sono molto magre, con la squadra sul Don 1 solo gol in 5 presenza, con l'FC Mosca 1 sola rete in ben 34 partite, al Krylya niente in 7 gare, infine con l'Ural 4 rei in 26 gettoni. da osservare. Tornando alla partita momento pessimo per il Khimki, peggio di così non potevano iniziare, la società devo intervenire, pochi giri di parole. Ah, Rotor che ora è primo a quota 7 punti.

    Yenisey 1 - 1 Petrotrest

    Gol Petrotrest: 8' A. Myazin
    Gol Yenisey: 80' A. Bazanov


    A Krasnojarsk rischia frittata per lo Yenisey. Contro la squadra di San Pietroburgo i padroni di casa non dovevano faticare, ma il gol di Myazin su una disattenzione difensiva, da sottolineare però il bel triangolo, ha complicato e non poco le cose. Ospiti che dopo il vantaggio si sono chiusi sulla difensiva sperando di portare a casa, con un catenaccio, un'inaspettata vittoria. Purtroppo per loro, non è così, i Siberiani all'80' pareggiano con Bazanov, pareggio però che gli va stretto, a differenza del Petrotrest che possono gioire su un campo non facile. Per evidenziare il predominio dei primi, vi dico soltanto che il possesso palla era il seguente: 70% (Yenisey), 30% (Petrotrest). Padroni di casa che ottengono il secondo pareggio consecutivi, mentre ospiti che ottengono il loro primo punto in questa stagione dopo 2 sconfitte.

    Tom' Tomsk 2 - 0 Sibir

    Gol Tom: 45'+3 R. Sabitov, 60' A. Khazov

    Il Derby siberiano se lo aggiudica il Tom' che in casa sconfigge il Sibir' per 2-0. Gol siglati tutti nell'arco di un quarto d'ora, tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo, ma che bastano a battere la squadra di Novosibirsk, complice anche l'espulsione al 57' di Belyaev. Gol che vedendoli si può dire che vengano da errori della difesa, infatti nel primo dopo un calcio di punizione si perdono completamente un uomo che è libero di segnare di piattone (Sabitov), nel secondo sbagliano la trappola del fuorigioco, salendo troppo tardi, permettendo a Khazov di battere a tu-per-tu senza problemi Trunin. Espulsione giusta visto che viene da doppia ammonizione, entrambe sanzioni corrette. Squadra di Tomsk che dopo un avvio poco esaltante incomincia ad ingranare, a differenze di loro, le Aquile di Novosibirsk ottengono la loro prima sconfitta stagionale, ma rimangono ancora a 4 punti. Vedremo se riusciranno ad ottenere la loro promozione, quest'anno è il secondo di "purgatorio", io comunque ne dubito, vedo altre squadre davanti a loro, ma il calcio, in particolare quello russo, è bello (ma spesso anche brutto, vedi Nazionale russa) perchè a capace di sorprenderti come pochi altri.

    Salyut Belgorod 2 - 2 Baltika

    Gol Salyut: 17' A. Bazhev (Rig.), 79' D. Degtev
    Gol Baltika: 13' V. Levshin, 42' V. Levshin


    Non ci siamo. Come avevo detto Baltika che per sperare, almeno sperare, di puntare in altro doveva vincere anche trasferta, ma non ci sono riusciti. Dopo essere passati in vantaggio per ben 2 volte grazie alla doppietta di Levshin (gol dell'ex) si sono fatti recuperare al 79' da Degtev. Va bene che al 56' è stato espulso Gatsko e che hai un uomo in meno e devi difendere il vantaggio, ma cribbio ! Io ho visto la partita e vi dico che le lor occasioni le hanno avute anche in inferiorità numerica. Sui gol, bello il primo per gli ospiti, che dopo aver recuperato palla a centrocampo verticalizzazione per Levshin che è bravo nello stretto a saltare un avversario ed a mettere la palla alle spalle di Krivoruchko. Padroni di casa che 4 minuti dopo pareggiano con un rigore di Bazhev (che c'era). Baltika che, però, prima della fine dei primi quarantacinque minuti ripassa in vantaggio ancora grazie all'attaccante classe '83 appunto ex Salyut Belgorod, qui complice è stato un errore del portiere che su un cross innocuo fa un papera permettendo poi agli ospiti di segnare a porta ormai sguarnita. Sull'espulsione si può dare e non dare. Gatsko è colui che ha fatto il fallo per il penalty e quindi la prima ammonizione ci sta, la seconda viene in mezzo al campo ed è dovuta al fatto che ha alzato troppo il gomito. bah, a me non sembra metterci cattiveria, per l'arbitro si. Salyut che non demorde ed al 79' pareggia con Degtev che di testa, dimenticato da tutti, insacca Kolinko per il 2-2. Pareggio che accontenta di più la squadra di Belgorod, per i ragazzi di mister Perevertaylo con un po' più di attenzione potevano portarsi la vittoria a casa, ora sono a quota 5, a -2 dalla vetta.

    Spartak Nal'chik 1 - 3 Neftekhimik

    Gol Spartak: 90'D. Dorozhkin
    Gol Neftekhimik: 2' A. Dzhalilov, 16' I. Portnyagin, 47' I. Portnyagin (Rig.)


    Che schifo ! Spartak Nalchik completamente irriconoscibile. Neftekhimik che nell'arco anche qui di un quarto d'ora chiude la partita. Gli uomini di Shipshev questa gara non la minimamente giocata con la testa, men che meno con i piedi. La squadra di Nizhnekamsk, ahimè, lo devo ammettere ha (stra) meritato di vincere, probabilmente il gol iniziale gli ha svegliati psicologicamente. Al 2' minuto a segno l'ex Lokomotiv, ora al Rubin, Dzhalilov bravo a battere Kochenkov dopo una bella ripartenza. Kabardini che accusano il colpo e ospiti che raddoppiano grazie a Portnyagin, sempre dei Tartari, che dopo una mischia nella quella si capisce ben poco, i padroni di casa si fermano credendo ci fosse un fallo, sigla il 2-0. Spartak incapace di reagire e che chiude sotto la prima frazione di gioco. Nei secondi quarantacinque minuti tutti noi ci aspettiamo una reazione, ma gli ospiti riescono a fare, addirittura, il 3-0 su rigore sempre con Portnyagin che sigla la sua doppietta. Padroni di casa che tentano di fare qualcosa ma è poca roba, rischiano di fare il 3-1, ma sbagliano anche le cose più facile. Il gol della bandiera comunque arriverà nei minuti di recupero grazie ad un bella spizzata di testa di Dorozhkin che rende meno amaro, il già pesante passivo. Che dire la squadra della Repubblica Autonoma di Kabardino-Balkaria mi ha completamente deluso, mi aspettavo molto di più contro una succursale del Rubin che, comunque, può contare su degli interessanti elementi (Galiulin, i due Dzhalilov e Portnyagin). Padroni di casa che si fanno sorpassare proprio da loro in classifica che vanno a quota 4, i primi ancora fermi a 3.

    SKA-Energiya 2 - 0 Shinnik

    Gol SKA: 40'A. Romanovich, 66' E. Lutsenko

    Che brutto inizio per lo Shinnik ! Che grande partenza per lo SKA ! Ecco le facce della due medaglie. Squadra di Khabarovsk che dopo aver riposato la prima giornata nelle seguenti due mostra un bel gioco e conquista 4 punti contro Shinnik e Neftekhimik. Dal loro canto i Nerazzurri che dovevano proporsi, anche se sono ancora in tempo, come una della maggiori pretendenti al titolo, inizia il campionato con 2 sconfitte contro due possibili dirette concorrenti come Yenisey e SKA. Sulla partita. Gara decisa da due colpi di testa sui quali i difensori avversari potevano davvero fare qualcosa di più, sembravano addormentati. Protagonista del match è il terzino Romanovich che prima porta in vantaggio la sua squadra al 40' e poi dopo 50 minuti, al 90', si fa espellere giustamente. Già il primo intervento che aveva fatto, dov'è stato ammonito, per me andavo espulso, ha chiuso l'opera alla fine quando dopo un inserimento di un giocatore avversario l'ha placcato. L'altro marcatore è stato il classe '87 Lutsenko, vivaio Torpedo Mosca, al 66'. Shinnik che rimane a quota 3 e che continua a perdere punti dalla vetta, ora sono a -4, per lo SKA, invece, una vittoria ed un pareggio per partite bene in questa stagione.

    Metallurg 0 - 0 Ural

    Pareggio a reti bianche a Novokuznetsk. Devo dirlo, ho visto un buon pezzo della partita e devo dire che gli ospiti meritavano maggiori fortune visto che hanno giocato meglio. Nel primo tempo gli ho visti maggiormente pericolosi, ma grazie alla buona retroguardia avversaria non sono riusciti a segnare. Metallurg che mi sembrava compatto ma che in attacco era veramente poca cosa. Nel secondo tempo, che ho visto poco, è stato espulso (un altro ? Quanti in questa giornata !) Samoylov, anche qui giustamente, prima attera un avversario prima di una possibile ripartenza, poi con un altro compagno fa un "hamburger" su Berkhamov. Pareggio che va decisamente meglio alla squadra di Novokuznetsk, che guadagna punti per la salvezza, Ural, invece, che li perde su un campo nel quale poteva fare decisamente di più.

    Volgar Astrakhan 0 - 1 Ufa

    Gol Ufa: 71' A. Smirnov

    Parliamo finalmente della rivelazione di questa Pervij Division 2012-2013, insieme al Rotor ! Ufa che, in uno scontro diretto salvezza, va a vincere ad Astrakhan contro un Volgar che forse, decisamente, meritava di più. Padroni di casa ai quali viene annullato, secondo me, ingiustamente un gol a Chochiev (di proprietà della Lokomotiv). In poche parole battuto un corner nessuno la spizza arriva a lui che batte Kobozev. Qual'è il problema ? Bah, l'arbitro però fischia. Ufa che come contro lo Spartak Nalchik risulta compatta lasciando veramente ben poco agli avversari i quali puntavano alla vittoria. Il fatto però è accaduto al 71' quando su un cross innocuo un giocatore ospite colpisce la palla di testa, il portiere del Volgar (Kabanov) fa dei movimenti strani senza colpire il pallone, il quale rimbalza sulla traversa ed appena li c'è Smirnov che di tapin insacca per lo 0-1. La squadra con la casacca rossa e omonima del suo paese chiuderà la partita in difesa consapevole di aver incominciato benissimo la stagione, nonostante la sconfitta con lo Spartak Nalchik, che se vogliamo drilo è stata anche un po'immeritata. Da li due vittorie di fila che gli permettono di andare a 6 punti in classifica, a pari col Tom' ed a -1 dal Rotor.

    Edited by Stekazanka - 25/7/2012, 11:52
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    4 turno di Pervij Division.

    lun 30/07/12
    Yenisey 12 : 00 Metallurg
    Khimki 15 : 00 Tom' Tomsk
    Ufa 16 : 00 Salyut Belgorod
    Baltika 18 : 00 Rotor Volgograd
    Neftekhimik 18 : 00 Torpedo Moskva
    mar 31/07/12
    Ural 15 : 00 SKA-Energiya
    Shinnik 17 : 00 Spartak Nal'chik
    Petrotrest 17 : 00 Sibir

    Con un po' di anticipo, scusate ma sabato parto, vi faccio la preview di questa quarta giornata.
    Si inizia Lunedì 10 Luglio con un altro derby Siberiano e che vede protagoniste, al Central'nyj Stadion alle 12.00 ora di pranzo, Yenisey e Metallurg. Padroni di casa che arrivano da un pareggio contro il Petrotrest, ospiti, invece, reduci da un ottimi punto guadagnato contro l'Ural in casa. Per me vincerà senza troppi problemi la squadra di Krasnojarsk, i Kuznya credo che possano fare ben poco, ma attenti a possibili sorprese ,avevo detto così anche per il club di San Pietroburgo, che però mi ha strappato un pareggio inaspettato, rischiando anche di vincere la gara.

    Da una Siberiana all'altra. Tom' che va in trasferta dalle parti di Mosca. Sfiderà il Khimki che bene di certo non se la sta passando. I padroni di casa dovranno vincere sicuramente per ottenere degli importanti punti di salvezza, da loro canto, anche gli ospiti devono regalare ai loro tifosi un successo per continuare l'obbiettivo promozione. Chi vincerà ? Secondo me i Sibiryaki troveranno qualche difficoltà, ma alla fine credo che almeno qualche punto, nella peggiore delle ipotesi, lo riescano fare. Tuttavia la squadra della Capitale può contare su un davvero bravo portiere, Budakov, che forse potrà essere il protagonista del match con le sue parate. Chi lo sa ?

    All'ora di merenda Ufa che sfida il Salyut reduce da un buon pareggio in casa contro il Baltika. Padroni di casa che, però sono più carichi, infatti vengono da un ottimo successo in quel di Astrakhan. Se riusciranno ad essere compatti e a concedere poco in zona di attacco agli avversari, fin'ora hanno subito appena 1 gol, la partita la vinceranno senza troppi problemi. Attenti, comunque, anche alla squadra di Belgorod di Tashuev, ex Spartak Nalchik, che è a quota 4 punti e di certo non verrà per perdere.

    Alle 18.00 match da non perdere assolutamente, a sfidarsi Baltika e Rotor, autentica rivelazione. Chi se la aggiudicherà ? Secondo me alla fine prevaleranno gli ospiti, è una mia sensazione, o al limite ci sarà un pareggio. La squadra Kaliningrad nell'unica partita giocata in casa ha dominato contro il Volgar, tuttavia, il club di Volgograd ha dimostrato che fare punti in trasferta non è cosa impossibile, infatti ha strappato un ottimo pareggio a Novosibirsk. Gli attuali capi-classifica stanno vivendo un momento magico trascinato da Stavpets in attacco, non da meno anche la squadra europea, che però non potrà contare su Gatsko a centrocampo, espulso nell'ultimo match contro il Salyut, il loro potenziale sui calci di fermo cala. In attacco ci sarà comunque Levshin autore di una doppietta e che forse si è sbloccato.

    Allo stesso orario ritorna in campo la Torpedo Mosca, che aveva riposato, che va Nizhnekamsk. Qui sarà un Neftekhimik da scoprire. Si comporteranno come contro lo Spartak Nalchik oppure torneranno quella squadra davvero mediocre vista in campo contro lo SKA ? Io opto per la prima, sono carichi e la squadra è piena di giovani con voglia di fare. L'attuale capocannoniere della competizione ce l'hanno loro, quindi possono contare anche su un davvero buon reparto offensivo. Bisognerà vedere se Portnyagin e Dzhalilov ripeteranno la grande prestazione vista contro i Kabardini, se fosse così, vedrai male il club della capitale. Quest'ultimo però dovrà per forza vincere e avrà un punto a suo favore, infatti loro l'ultimo turno hanno riposato e contano un partita in meno sulle gambe e sono più freschi, chi sa che non si riveli l'arma in più per conquistare i tre punti ?

    Martedì che si inizia con il botto. A Ekaterinburg a sfidarsi Ural-SKA. I primi reduci da un pareggio un po' deludente a Novokuznetsk, i secondi, invece, da un bella e convincente vittoria in casa contro lo Shinnik. Nonostante ciò vedo decisamente favoriti gli Arancioni degli Urali, in casa difficilmente sbagliano, lo hanno fatto una volta contro lo Yenisey (1-1) penso che non perderanno più punti al Central'nyj. D'altronde nell'altra gara giocata hanno annientato il Petrotrest con un incredibile 4-0. Gli ospiti, comunque, non bisogna darli per sconfitti in partenza. Dipende da quanto concreti saranno sottoporta, se giocheranno come contro il Neftekhimik e sbaglieranno un po' di tutto la possono anche perdere, altrimenti fare un punticino non sarà un miraggio.

    A Yaroslavl la partita che mi sarebbe piaciuta vedere più di tutte. Lo Spartak Nalchik mio e di Yaz, sfiderà lo Shinnik. E' la partita giusta per riprendersi contro un squadra che di certo bene non se la sta passando. Dovranno tirare le cosiddette palle e far vedere che la sconfitta contro il Neftekhimik e stato soltanto un errore di cammino, dimostrando ai tifosi che la promozione è un obbiettivo concerto ed arrivabile. I padroni di casa comunque sono un cliente ostico. Puntano anche loro al raggiungimento della RPL e sanno che vogliono raggiungerla devono battere i Kabardini. La squadra di Gazzaev nel fin'ora suo unico match in casa ha vinto con un facile 2-0 contro il Metallurg. Il livello della squadra aumenta, sapranno ripetersi ? Ripeto, gara assolutamente da non perdere, prendetevi un panino e mettetevi davanti al PC. :P

    Conclude questo turno la gara di San Pietroburgo. Petrotrest contro Sibir. I primi sono rivitalizzati dalla vittoria sfiorata a Krasnojarsk, punto che comunque è arrivato, i secondo reduci da un derby che ha davvero ben poco di esaltante. Tuttavia credo che la partita finirà sul pareggio. I Siberiani penso che non abbiano le forze di vincere nella ex capitale degli Zar. Sono convinto, però, che nemmeno i padroni di casa riescano a vincere contro la squadra di Novosibirsk. Finirà 0-0 o 1-1, contento però di essere smentito, vuol dire che la partita sarà stato divertente ed aperta fino alla fine, se dovessi scegliere una della due squadre, comunque, direi Sibir' con il volpone Medvedev in attacco.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    Nel 4 turno di Pervij Division tutto facile per Yenisey e Tom' Tomsk che vanno a vincere rispettivamente contro Metallurg e Khimki. La squadra di Mosca per rimediare al periodaccio, a differenza di altri, fa un cambio in panchina, fuori Tarkhanov dentro Tetradze, esperto della categoria. Qualcuno forse se lo ricorderà, è il protagonista dell'ottimo inizio di stagione del Volga Nizhny Novgorod nella RPL 2011-2012. Per il sorprendente Rotor, che non si ferma più (capolista con 10 punti) vittoria importantissima sul campo del Baltika per 0-1 grazie ad un rigore trasformato dal solito Stavpets. Per la matricola Ufa pareggio in casa contro il Salyut che nel finale agguanta l'1-1 grazie a Zhirny. Il Neftekhimik sulle ali dell'entusiasmo sconfigge nello scontro salvezza la Torpedo che attualmente è l'ultima classificata a quota 1 punto, a decidere il match una doppietta di Portnyagin che è anche il miglior capocannoniere della competizione con ben 5 reti segnate, ricordo che è di proprietà del Rubin Kazan. Tra Ural e SKA un punto a testa che non soddisfa, molto probabilmente, gli ospiti visto che si trovavano in vantaggio sino a pochi minuti dal termine grazie al gran gol di Murnin, ma poi ci ha pensato così Gogniev al 86' a tornare alla parità. Nel big-match di giornata tra Shinnik e Spartak Nalchik, trionfano i secondi grazie ad un bel gol di Balov con un tiro da fuori al 93', che permette ai Kabardini di portarsi a quota 6. Nell'ultima partita, quella di San Pietroburgo, vince il Petrotrest per 3-2 contro un Sibir un po' allo sbando. Anche qui una doppietta, questa volta di Myazin che con 4 gol si porta al secondo posto dopo Portnyagin, inutili le reti di Makarenko e Medvedev. Ha riposato il Volgar-Astrakhan.

    Domani si riparte con la 5 giornata di Pervij Division. Metallurg - Petrotrest e Tom' - Baltika alle 14.00, quest'ultima da non perdere assolutamente. Spartak Nalchik che dopo lo Shinnik sfida in casa un'altra big, l'Ural che fin'ora non ha ancora perso, all'ora di merenda. Conclude Torpedo - Shinnik alle 17.00. Martedì tutti svegli alle 9.45 per SKA - Yenisey, derby siberiano, io vedo favoriti i primi. Al pomeriggio Sibir' - Khimki alle 14.00, entrambe devono riprendersi dopo le recenti sconfitte, mentre alle 18.00 Volgar - Neftekhimik e Rotor - Ufa, sfida tra sorprese. Riposa il Salyut.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    Andiamo finalmente ad analizzare la 5 giornata di Pervij Division.

    Metallurg 0 - 0 Petrotrest

    Nel match andato di scena a Novokuznetsk non si va oltre il pareggio a reti inviolate. Per i padroni di casa espulso al 68' Klimenko. Se dobbiamo andare a considerare il punteggio, punto che non accontenta nessuna della due formazioni, visto che entrambe lottano per non retrocedere. Entrambe, così, che salgono a quota 5 punti.

    Tom' Tomsk 2 - 2 Baltika

    Marcatori Tom': 84' S. Bendz, 87' V. Sorokin
    Marcatori Baltika: 63' G. Chirkin (Rig), 93' M. Votinov


    Gran bella partita quella che va di scena in Siberia. Avendone visto un pezzo devo dire che c'era molto equilibrio e, infatti, il risultato finale ne è la prova. Ospiti in vantaggio al 63' grazie ad un rigore di Chirkin. Sembrava tutto fatto per la squadra di Kaliningrad ma i padroni di casa e nel finale, nell'arco di 3 minuti capovolgono la gara grazie a Bendz e Sorokin. Il calcio è bello anche per questo e Baltika che al 93' sigla il gol del pareggio grazie ad una grande punizione del mio pupillo Votinov. Lui finlandese, classe '88, proviene dal MYPA, nel quel ha militato dal 2009 al 2011 per poi passare in Russia. Forse il nostro Marco lo conosce è potrà dirci di più :P. Io so che è un attaccante, mancino, abile con il fisico e che non si fa problemi a tornare sostenendo la squadra anche in fase difensiva. Da segnalare anche l'espulsione di O'Connor al 65', famoso per essere un alcolizzato drogato e con passati alla Lokomotiv ed in Inghilterra al Birmingham. Tom' che sale, grazie alla differenza reti, in vetta a questa Pervij a pari-punti con Ufa e Rotor. Baltika, invece, che si porta a quota 6.

    Spartak Nal'chik 3 - 2 Ural

    Marcatori Spartak: 6' M. Shogenov, 26' I. Koronov, 80' M. Shogenov (Rig.)
    Marcatori Ural: 61' S. Gogniev, 94' A. Kobyalko


    Grande Spartak Nalchik ! Importantissima vittoria per gli uomini di Shipshev che battono una delle possibili rivali per la promozione. protagonista della gara è il centrocampista classe 84', Marat Shogenov autore di una doppietta. Lui proviene dal Gazovik Orenburg, ora nella serie C, nel quale ha militato dal 2006 all'estate del 2012, totalizzando quasi 200 presenze, è stato, inoltre, nominato miglior giocatore del girone Ural-Povolzhye nel 2010. Tornando alla partita al 6' Kabardini già in vantaggio proprio grazie a lui, al 36' arriva il raddoppio firmato Igor Koronov. Aprendo una piccola parentesi anche su di lui, è un centrocampista proveniente dal KamAZ Naberezhnye-Chelny, club attualmente fallito, con il quale è stato protagonista della buon annata della scorsa stagione. A causa del fallimento del club Tartaro ha dovuto accasarsi altrove decidendo per la Repubblica di Kabardino-Balkaria. Ural che accorcerà le distanze con il solito Gogniev, abile a mandare la palla in rete da calcio di punizione di piattone in allungo. Padroni di casa che chiuderanno però la pratica all'80 grazie a Shogenov su rigore. Inutile il gol del 3-2 di Kobyalko che serve soltanto a rendere meno amara una sconfitta che probabilmente, per loro, non doveva arrivare. La squadra di Nalchik sale così a quota 9 a -1 dalla vetta. Ural che rimane fermo a 6.

    Torpedo Mosca 1 - 0 Shinnik

    Marcatori Torpedo: 54' Y. Gazinskiy

    Finalmente ! Ecco la prima vittoria per la Torpedo Mosca in questa Pervij Division 2012-2013. A farne le spese lo sfortunatissimo Shinnik che ha incominciato pessimamente la stagione. Gara decisa da un grandissimo gol di Gazinsky che all'inizio della ripresa, dopo aver stoppato la palla dal limite dell'area non ci pensa su due volte e fa partite un grandissimo tiro che sbatte sul palo e poi entra in rete, sul quale Tsiygan può fare davvero ben poco. Per il club di Yaroslavl un inizio di campionato da dimenticare, sono terzultimi fermi a 3 punti e per una squadra che punta (o puntava ?) alla promozione è davvero una cosa sconcertante. Un calco inspiegabile per gli uomini di Gazzaev che addirittura la scorsa stagione centrarono la finale play-off, poi persa, contro il Rostov. Torpedo, invece, che ora sale a quota 4 superando proprio i Nerazzurri.

    SKA-Energiya 1 - 0 Yenisey

    Marcatori SKA: 45'E. Lutsenko

    A Khabarovsk, SKA che ottiene 3 punti battendo con un secco 1-0 i Siberiani dello Yenisey. A segno con un gol niente male, il numero 48 Lutsenko, che dopo una piccola serpentina è abile di sinistro a mettere la palla alle spalle di Plotnikov. Padroni di casa che grazie a questo successo sono e rimangono l'unica squadra di questa campionato a rimanere imbattuta anche grazie al turno di riposo e quindi ad una partita in meno. Fin'ora hanno totalizzato 2 vittorie e 2 pareggi, portandosi a quota 8 punti. Dal loro canto, ospiti che rimediano la prima sconfitta e che si fanno proprio raggiungere dalla squadra che fino alla scorsa stagione disputava il derby con il Luch di Vladivostok.

    Sibir' 2 - 1 Khimki

    Marcatori Sibir': 49' R. Poškus, 95' D. Skorokhodov
    Marcatori Khimki: 92' S. Danylovsky


    Dire che questa partita ha dell'incredibile è poco. La gara andata in scena di Novosibirsk ha regalato al pubblico emozioni su emozioni. Ospiti che prima della fine del primo tempo si vedono espellere per doppia ammonizione Khatazhenkov, rimanendo in inferiorità numerica per praticamente tutto il secondo tempo. Sibir' che ne approfitta e così all'inizio dei secondi quarantacinque minuti di gioco si porta in vantaggio grazie alla rete di Poskus, abile di testa a sfruttare un errore di Budakov su punizione. Match che ovviamente non finisce così, al 70' anche i Siberiani si vedono recapitare un cartellino rosso, a Belyaev, ristabilendo la parità numerica e riaccendendo il finale. Ospiti che grazie ad un forcing finale riescono a trovare il gol del pareggio grazie a Danylovsky dopo uno schema su calcio di punizione. Padroni di casa che non ci stanno, ed al 95', a tempo ormai scaduto trovano il gol del 2-1 con Skorokhodov, che è bravo a battere di nuovo il portiere ex-Kuban Krasnodar e Spartak Nalchik, dopo una azione di contropiede. Che dire ? Che si vede già un po' la mano di Tetradze che stava per prendere dei punti in quel di Novosibirsk, dall'altra parte Sibir' che, nonostante molte emozioni, riesce a prendere 3 punti importantissimi salendo a quota 7. Ospiti che rimangono così ultimi fermi a quota 1 punto.

    Volgar Astrakhan 1 - 1 Neftekhimik

    Marcatori Volgar: 48' A. Kulikov (Autogol)
    Marcatori Neftekhimik: 89' D. Dzakhov


    Che peccato ! Volgar che stava per ottenere un importantissimo successo contro il Neftekhimik in casa in uno scontro salvezza, ma la squadra di Nizhnekamsk non molla e nel finale acciuffa il pareggio. Padroni di casa che passano in vantaggio grazie ad un autogol al 48' di Kulikov che ha a dir poco del rocambolesco. Il difensore classe '88 ed in prestito dal Rubin, intento ad anticipare l'avversario a rete, inventa un clamoroso colpo di testa che prende in controtempo Losev, superando quest'ultimo con un pallonetto inarrivabile. Partita che si era già messa in salita per gli ospiti a causa del bomber Portnyagin, espulso direttamente al 13' a causa di una gomitata mentre cercava di prendere la palla di testa (esagerata). Squadra di Astrakhan che cala un po' e al 89' Dzhakov si inventa il gol della vita, tirando fuori dal cappello un grandissimo tiro dalla distanza inarrivabile per Kabanov. Padroni di casa che perdono 2 punti importantissima nella sfida salvezza rimanendo penultimi a quota 2 punti, ospiti, invece, che con questo punto continuano il buon momento portandosi a 8.

    Rotor Volgograd 0 - 1 Ufa

    Marcatori Ufa: 58' M. Popov

    Eccoci, infine, a parlare della partita più curioso della giornata. A sfidarsi le due rivelazioni di questo inizio campionato.Ha avuto la maglia l'Ufa che ha espugnato quel di Volgograd grazie ad una rete di testa del capitano Popov al 58'. Io che ho visto tutto il primo tempo e la seconda frazione di gioco fino al 70' circa, dico che gli ospiti hanno giocato meglio ed hanno meritato il successo. Rotor che aveva ritmi troppo blandi lasciando all'Ufa troppi spazi e creando davvero pochi pericoli offensivi, nullo Stavpets. Per la squadra della capitale della Repubblica di Baschiria prestazione convincente e se devo fare qualche nome, non possono mancare il fantasista brasiliano Diego Carlos e il centrocampista classe '92 proveniente dal CSKA Vasilyev, la scorsa stagione in prestito alla Yenisey. Non mi ha nemmeno deluso il portiere classe '90 proveniente dal vivaio della Torpedo Mosca, Kobozev. Da segnalare anche un'espulsione di Tishkin per doppia ammonizione al 90' che fortunatamente per loro non ha inciso sul risultato finale. Rotor che ottiene la prima sconfitta e si fa proprio raggiungere in classifica a quota 10 da ben 2 squadre.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    Eccoci con la 6 giornata di Pervij Division.

    Yenisey 3 - 1 Spartak Nal'chik

    Marcatori Yenisey: 43' S. Pyatikopov, 45'+2 A. Bazanov, 86' S. Pyatikopov
    Marcatori Spartak: 65' D. Siradze


    Spartak che cade a Krasnojarsk. Mattatore di turno Sergej Pyatikopov, difensore classe '78 che prima porta in vantaggio i Siberiani con una punizione entrata per mano di un errore di Kochenkov e che poi nel finale sigla il 3-1 su respinta. Nel mezzo un gol di Bazanov del momentaneo 2-0, che nella mischia riesce a battere il portiere Kabardino con un tiro non imprendibile. Al 65' ospiti che accorciano le distanze grazie ad un colpo di testa del neo-entrato Siradze, che però non servirà a niente. Io che ho visto la partita dico che i padroni di casa meritavano di vincere, hanno giocato meglio, la squadra di Nalchik ha fatto davvero ben poco. Protagonista in positivo e in negativo il portiere Kochenkov. Prima fa tante belle parate, da sicurezza alla difesa e para addirittura un rigore sbagliato proprio dal già citato Pyatikopov al 15'. Poi dopo la paperata sul gol, cala un po'. Se dovessi dire un giocatore che mi è piaciuto, dico Shogenov, in mezzo al campo per gli ospiti ha rappresentato una vera e propria diga. Yenisey che grazie a questa vittoria supera proprio lo Spartak, portandosi a quota 11 e raggiungendo il Neftekhimik al secondo posto. Kabardini che rimediano la seconda sconfitta stagionale, rimanendo fermi a 9 punti all'ottavo posto e parimerito con l'Ural Yekaterinburg.

    Metallurg 1 - 0 SKA-Energiya

    Marcatori Metallurg: A. Volgin 52'

    Prima sconfitta stagionale per lo SKA che rimedia un secco 1-0 a Novokuznetsk. A questo punto, tutte le squadre della Pervij hanno rimediato almeno un insuccesso. Tornando alla gara, decide un gol di Volgin all'inizio delle seconda frazione gioco, al 52'. Partita dura, prima della fine del primo tempo entrambe le squadre sono rimaste, infatti, in 10. Per i padroni di casa espulso Tkachuk al 26', per gli ospiti Nikiforov al 44', entrambi mandati negli spogliatoi anticipatamente per doppia ammonizione. Protagonista anche l'arbitro, il moscovita Igor Fedotov, costretto e mettere mano ai cartellini per ben 9 volte. Metallurg che raggiunge così proprio la squadra di Khabarovsk in classifica a quota 8 punti. Davanti, però, ci sono gli ospiti per la differenza reti (+2), mentre la squadra di Novokuznetsk è a +0.

    Ural 3 - 0 Torpedo Moskva

    Marcatori Ural: 28' A. Oyewole, 91' Gerson Acevedo, 94' N. Safronidi

    Ural che dopo 3 pareggi ed una sconfitta ritorna finalmente alla vittoria. Successo che, così come nella prima giornata, lascia davvero ben poche possibilità agli avversari. Se all'inizio del campionato il Petrotrest ne presa 4, ora la Torpedo non è da meno e ne prende 3. Apre le marcature al 28' il 29enne difensore russo, Oyewole bravo a spizzare di testa in area su calcio di punizione, raddoppia al 91' il centrocampista, ex-Mordoviya, Gerson Acevedo con un bellissimo tiro dalla distanza e giro e chiude le danze timbrando anche lui sul tabellino dei marcatori al 94' Safronidi, che su calcio d'angolo colpisce di testa e complice una deviazione avversaria, prende in controtempo Klevinskas siglando il definitivo 3-0. Torpedo Mosca che rimedia la terza sconfitta nelle ultime 5 gare e che rimane al terzultimo posto a quota 4, la squadra di Yekaterinburg, invece, con questo successo si piazza al settimo posto a 9 punti.

    Ufa 0 - 2 Tom' Tomsk

    Marcatori Tom': 75' P. Nikolov, 93' V. Sorokin

    Lo strabiliante Ufa si ferma in casa, tiene fino al 75' ma poi si deve sottomettere agli attuali capolisti, decisamente più esperti grazie agli anni in RPL. Tom' che grazie ad un gol di Nikolov ad un quarto d'ora dal termine e ad una rete di Sorokin al 93' riesce a trovare un successo su un campo dove, come abbiamo capito da tempo, non sarà facile per nessuna squadra fare dei punti. Il vantaggio viene da un colpo di testa su una punizione, il raddoppio, invece, arriva con un bel tiro da posizione defilata, nei minuti finali, dopo un contropiede ben orchestrato che vede anche lo zampino di Dimidko, autore di un assist. Se per i padroni di casa parliamo di uno stop che ci può anche stare visto che si punta al non retrocedere, attualmente sono a 10 punti a +6 sulla zona play-out, per gli ospiti è una grande vittoria che permette alla squadra di Tomsk di portarsi in vetta da sola a quota 13, a +2 sulle seconde. Fin'ora le aspettative promozione sono rispettate.

    Petrotrest 0 - 0 Khimki

    A San Pietroburgo pareggio che va bene, probabilmente, ad entrambe le compagini. Lottano per non retrocedere e hanno deciso di non farsi male, con un punto a testa i padroni di casa si portano a quota 6, gli ospiti che se la passano peggio all'ultimo posto in classifica, vanno a 2, a -3 dalla salvezza. Per la squadra allenata di Omari Tetradze primo punto della sua gestione dopo 4 sconfitte, che si vedano già i segnali di ripresa ?

    Shinnik 1 - 1 Volgar Astrakhan

    Marcatori Shinnik: 52' V. Korytko (Rig.)
    Marcatori Volgar: 36' A. Pecnik


    Periodaccio per la squadra di Yaroslavl che pareggia contro squadre che l'anno scorso avrebbe mangiato a colazione. Sono quartultimi a parimerito con la Torpedo Mosca e l'incubo play-out o peggio retrocessione è alle porte. I sogni di promozione sono quasi definitivamente abbandonati, a meno che la proprietà non decida di tirare fuori i soldi e puntellare la squadra nei reparti che necessitano più attenzioni, come per esempio l'attacco, dove non è stata rimpiazzata adeguatamente la cessioni di un pilastro come Sarkisov. Sulla gara, Volgar che passa in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Pecnik nella mischia al 36', assist di Chochiev. Pareggio dei padroni di casa che arriva grazie ad un rigore concesso a parer mio giustamente, dal dischetto Korytko non sbaglia, nonostante il portiere avversario, Kabanov, avesse indovinato la direzione. Per entrambi le squadre, bisogna dirlo, ce stata la possibilità di vincerla la partita. Shinnik che ha sbagliato un gol con Nizamutdinov davanti al portiere del Volgar, mentre squadra di Astrakhan che ha colpito la traversa da posizione ravvicinata.

    Neftekhimik 3 - 0 Salyut Belgorod

    Marcatori Neftekhimik: 49' M.Dzhalilov, 53' V. Orazsakhedov, 73' V. Galiulin

    Neftekhimik che non si ferma più. Insieme a Ufa e Rotor bisogna mettere anche loro nella rivelazioni in positivo di questo campionato. Battuto anche il Salyut con un sonoro 3-0, totalizzando così la terza vittoria in 6 match, che vede le firme di Dzhalilov al 49, Orazsakhedov al 53' e Galiulin al 73'. La squadra di Nizhnekamsk vola così al secondo posto, a -2 dalla vetta. Ospiti che, invece, rimangono fermi a 5 punti e fermando una striscia positiva che durava da tre gare, una vittoria e, nell'ordine, due pareggi.

    Baltika 0 - 3 Sibir

    Marcatori Sibir': 43' M. Astafyev, 70' A. Medvedev, 83' A. Medvedev

    Che brutto Baltika ! Squadra di Kaliningrad che rimedia così la sua seconda sconfitta casalinga dopo quella venuta per mano del Rotor che oggi, per la cronaca, riposava. Davvero senza carattere e gioco i padroni di casa che si sono fatti surclassare dalla compattezza dei Siberiani, anche qui molto probabilmente ha inciso il fattore esperienza. Sibir' che passa in vantaggio al termine dei primi quarantacinque minuti, al 43', grazie ad una rete di Astafyev che, dopo un recupero avvenuto a centrocampo, è bravo a battere a tu-per-tu il Kolinko. Dopo l'espulsione di Alexey Gladyshev al 52' per gli ospiti, tuttavia le cose non cambiano. Nel giro di una decina di minuti scende in cattedra l'esperto Medvedev (partito dalla panchina, diciamolo) che con una doppietta chiude ogni speranza di rimonta, per lui si tratta del terzo centro stagionale. Prima è bravo a battere il portiere avversario anticipando tutti sul primo palo e con un tapin sigla il 2-0, poi dopo un errore di Kolinko è bravo a segnare a porta vuota con un pallonetto difficilmente parabile. Baltika che così rimane fermo a 6 punti in 11 posizione annullando tutto quanto fatto di buono e detto da me, all'inizio della stagione, mentre la squadra di Novosibirsk vola al quarto posto a quota 10.
     
    Top
    .
51 replies since 19/6/2012, 09:51   1235 views
  Share  
.