Topic Unico: News dai campionati del resto del Mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pianoman384
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic dove inserire notizie relative ai campionato non trattati nello specifico.


    Inizio con questa:

    Maradona, nel contratto
    c’è un aereo privato



    ROMA, 18 maggio – Due milioni di dollari l’anno, contratto biennale, benefit a parte. Possibile l’inserimento nel pacchetto di un aereo privato per voli di medio raggio. Il lavoro inizia il prossimo luglio con la preparazione in vista del campionato che prenderà il via a settembre. Queste le cifre che iniziano a circolare in Argentina in merito all’accordo Diego Armando Maradona (مارادونا) e l’Al Wasl Sport Club (ناديالوصل لكرة القدم) di Dubai. Dopo oltre dieci mesi “a spasso”, Maradona ha di nuovo un lavoro. L’ex Dt della Nazionale argentina ha chiuso il miglior accordo mai sottoscritto negli Emirati Arabi Uniti Ahmed bin Rashid Al Maktoum, sceicco di Dubai ye presidente dell’Al Wasl corteggiava da tempo “el Pibe de Oro” e adesso non vede l’ora di vederlo all’opera.

    BUON AFFARE - Per Maradona è un buon affare. In sostanza ha quasi raddoppiato lo stipendio di 1,2 milioni di dollari l’anno che percepiva dalla Federcalcio argentina. Al cambio con il peso argentino i quattro milioni di dollari sono ben 16.333.400 peso. Non male.

    AEREO PERSONALE - Al seguito di Maradona sicuramente Alejandro Mancuso ed Hector Enrique, già nello staff dell’ex ct dell'Argentina. I loro stipendi sono a parte. E certo, comunque, che la corte di Maradona si allargherà a una serie di personaggi che di solito frequentano Diego spesso e volentieri con mansioni variegate. Secondo altre voci trapelate la cifra complessiva per Maradona dovrebbe invece aggirarsi sui cinque milioni di dollari per il biennale e nel “pacchetto” è compreso anche l’utilizzo di un aereo personale per i suoi spostamenti.

    CAMPAGNA ACQUISTI DI ALTO LIVELLO - Per allestire una squadra all’altezza della situazione, l’Al Wasl sta progettando una campagna acquisti di un certo livello. Attualmente sono tre i calciatori stranieri: lo spagnolo Francisco Yeste e i due brasiliani Alex Pires de Souza e Alexandre Oliveira. Il resto della squadra è tutta locale capitanata dal 31enne Khalid Darwish (خالد درويش‎). Non è da escludere che qualche acquisto possa essere fatto in Argentina e in Italia. Maradona al momento sta valutando le situazioni e vuole comprendere bene i piani di sviluppo della società prima di effettuare le sue richieste tecniche. Non è da escludere qualche colpo clamoroso.

    fonte: corrieredellosport.it

    Edited by filippo1975 - 12/6/2013, 11:57
     
    Top
    .
  2. jjackobsen
     
    .

    User deleted


    Oltra ad Anelka , ci sarà un altro francese che giocherà ( o meglio allenerà) a Shangai : Tiganà allenerà la squadra cinese che recentemente ha acquistato anche il francese dal Chelsea!
    Cina nuova chimera dorata??
     
    Top
    .
  3. filippo1975
     
    .

    User deleted


    miglior autogol ... mai visto?
    Campionato di Hong Kong in First Division






    <embed src="http://www.guardian.co.uk/video/embed" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="460" height="370" flashvars="endpoint=http://www.guardian.co.uk/sport/video/2011/dec/19/best-own-goal-ever-video/json">


    fonte: http://www.guardian.co.uk/sport/video/2011...goal-ever-video

    p.s.: se non si vede il video andare direttamente al link sopra... :D
     
    Top
    .
  4. filippo1975
     
    .

    User deleted


    Lippi in volo per la Cina, pronta la panchina del Guangzhou
    Due anni e mezzo di contratto, con lui Pezzotti e Rampulla
    16.05.2012 17.45 di Matteo Bursi
    Fonte: gianlucadimarzio.com

    Gianluca Di Marzio ne dà la conferma: Marcello Lippi è pronto a iniziare una nuova avventura. Dopo la Nazionale italiana, ripartirà dalla Cina. L'ex commissario tecnico azzurro - secondo quanto scrive il noto giornalista ed editorialista di Tuttomercatoweb.com, è in volo in questo momento per l'Asia. E' partito questa mattina con un volo da Roma. Sarà presentato domani mattina dal Guangzhou Evergrande. Con la squadra di Canton, l'ex tecnico di Juve e Napoli ha firmato un contratto per due anni e mezzo. Lippi si porterà dietro il suo staff storico. Sono partiti con lui Pezzotti, Rampulla, Gaudino e Maddaloni.

    fonte: www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=352952

    Guangzhou Evergrande Football Club

    GuangzhouEvergrande_FC_2011

    Il Guangzhou Evergrande Football Club (cinese semplificato: 广州恒大足球俱乐部) è una società calcistica con base nella città omonima di Canton che attualmente milita nella Chinese Super League, la massima serie del calcio cinese, della quale detiene il suo primo storico titolo.

    Palmarès

    Campionato cinese: 1
    2011
    China League One: 2
    2007, 2010
    Supercoppa Cinese: 1
    2012

    http://en.wikipedia.org/wiki/Guangzhou_Evergrande_F.C.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    WF Goalkeeper

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    1,851

    Status
    Offline
    l'es setif, guidato dallo svizzero alain geiger, è campione d'algeria per la 5' volta e dopo 44 anni centra la doppietta coppa-campionato.
    la stagione 2012 somiglia terribilmente a quella del 1968: la coppa vinta ai supplmentari e il campionato grazie alla differenza reti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    WF golden ball

    Group
    Member
    Posts
    10,502
    Location
    Marocco,Casablanca

    Status
    Offline
    Manuel Jose lascia l’Al Ahly Cairo
    19 maggio 2012 di lechampions Il tecnico più vincente della storia del calcio africano abbandona il club del Cairo: "Impossibile pensare al calcio"
    Manuel Jose: quattro Champions League vinte con l'Al Ahly
    Manuel Jose non è più l’allenatore dell’Al Ahly. Dopo aver guidato il club egiziano alla qualificazione ai quarti di finale della CAF Champions League 2012 il tecnico portoghese getta la spugna. Nemmeno la prospettiva di dover affrontare i rivali cittadini dello Zamalek e il Mazembe ha fatto cambiare idea al più grande allenatore della storia del club biancorosso. Anzi forse proprio la consapevolezza di non avere le armi necessarie per affrontare impegni così difficili lo hanno spinto a preannunciare l’intenzione di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno. “Mi spiace molto abbandonare ma qui si parla solo di politica e non di calcio. Anche i giocatori sono condizionati negativamente da questa atmosfera e non riescono a concentrarsi completamente sul lavoro da fare. E lo stesso capita a me”.
    Jose aveva già annunciato il suo addio dopo l’annullamento del campionato egiziano in seguito alla tragedia di Port Said. Dimissioni rientrate dopo due settimane. Stavolta non sembra esserci spazio per ripensamenti. Il 66enne tecnico portoghese è una leggenda del calcio africano e occuperà sempre un posto unico nella storia dell’Al Ahly, guidato a un impressionante numero di successi in tre occasioni diverse: 2001-2002, 2003-2009 e 2011-2012. Il club del Cairo con sei Champions League vinte è il più titolato d’Africa, di quei sei trionfi quattro sono arrivati con Manuel Jose in panchina. Al poker di successi nella massima competizione continentale si aggiungono 4 Supercoppe africane, un terzo posto al Mondiale per club 2006, 6 campionati egiziani, due coppe d’Egitto e quattro Supercoppe egiziane. Compagno di Eusebio nel Benfica, Manuel Jose ha avuto varie esperienze in panchina altrove, ma è alla guida dell’Al Ahly che ha ottenuto i risultati migliori. “E’ il mio club, speravo di chiudere qui la mia carriera da allenatore. Ma non è questa la situazione giusta per preparare una squadra e delle partite. Piuttosto che deludere le aspettative dei tifosi preferisco andarmene. E lo faccio con enorme tristezza, perché non potrò ripagarli per quel che mi hanno dato in questi otto passati insieme”.

    Fonte:lechampions.it
     
    Top
    .
  7. bebote84
     
    .

    User deleted


    Cicinho come Adriano: "Bevevo tanto, volevo mollare tutto"

    Intervista shock, quella rilasciata da Cicinho ai microfoni di Pradopolis. Il terzino ex Real Madrid, ora in scadenza di contratto con la Roma, è intervenuto nella trasmissione televisiva Esporte Fantastico, rivelando di aver passato momenti durissimi: "Mi allenavo ogni giorno a Trigoria, ma sapevo che la domenica non avrei giocato. E allora quando arrivavo a casa mi lasciavo andare, bevevo e fumavo tantissimo - la confessione del brasiliano -. A casa avevo casse di birra e altri tipi di alcol, che consumavo da solo o insieme a dei falsi amici. Droghe? Non ne ho mai prese solo perché sapevo che c'erano i controlli antidoping, altrimenti temo l'avrei fatto. L'alcol è la peggior droga che esiste al mondo. Ho pensato di lasciare il calcio, ero veramente a pezzi. Quando la Roma mi ha dato in prestito al San Paolo volevo mollare tutto, ho mancato di rispetto anche al club che mi ha fatto conoscere al mondo del calcio. Cosa mi ha salvato? Mia moglie, non so dove sarei senza di lei. Adesso voglio solo continuare a giocare, certamente non più nella Roma. Il mio agente sta valutando varie piste, in Brasile o in Europa, dove a me e a mia moglie piacerebbe restare".

    www.bundesligapremier.it

    Io non capisco cosa frulla nella mente malata di certa gente. Miliardari che si stressano, manco prendessero 800 euro al mese...non capisco davvero...
     
    Top
    .
  8. filippo1975
     
    .

    User deleted


    Interessante CAMPIONATO DELLE ISOLE FIJI....
    pare che i giocatori del club NADROGA FC... siano stati trovati tutti positivi al doping... :asd:

    http://it.soccerway.com/teams/fiji/nadroga/

    Nadroga FC
    Nadroga FC è una squadra di calcio di Fiji con sede a Lawaqa Park. La loro uniforme comprende maglia oro e blu, pantaloncini blu e calzettoni oro.
    Il Club è nato nel 1938, con la formazione del Nadroga Soccer Association, sotto la presidenza di Dildar Masih.
    A metà degli anni '80 ha avuto giocatori straordinari: Abraham Watkins, Radike Nawalu, Ramend Dutt, Kini Tubi, Vinod Kumar.

    fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Nadroga_F.C.

    4f40738903414
     
    Top
    .
  9. filippo1975
     
    .

    User deleted


    UKCALCIO.COM citato sul sito ufficiale del NEWTOWN AFC! (Welsh Premier League)
    Pubblicato da Alfonso Russo

    Posso annunciare con grande orgoglio che ukcalcio.com è approdato sul sito del Newtown AFC, squadra che milita nella massima serie del campionato gallese (Welsh Premier League) e con la quale, nelle prossime settimane, verrà sottoscritto un rapporto di collaborazione ancora più stretto al fine di promuovere il calcio gallese.
    Per me questa è una grande soddisfazione: il coronamento di un altro piccolo (grande) sogno, ottenuto grazie alla passione, al sostegno e agli attestati di stima di tutti voi.
    Non fermiamoci qui!
    Ecco alcune immagini tratte dal sito ufficiale del Newtown AFC.

    FONTE: http://www.ukcalcio.com/2012/08/ukcalcioco...-ufficiale.html

    Immagine+7
     
    Top
    .
  10. pianoman384
     
    .

    User deleted


    Non me ne ero accorto!!! GRAZIE FIL...SEI UN GRANDE!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    WF Goalkeeper

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    1,851

    Status
    Offline
    finale al fotofinish in kenya, con i capoclassifica gor mahia a 58 punti, seguiti ad una lunghezza da tusker fc e afc leopards.
    questi gli accoppiamenti dell'ultima giornata:
    gor mahia - thika united
    nairobi city stars - tusker
    chemelil sugar - afc leopards

    il gor mahia, oltre ad un punto in più, dispone anche di una coppia gol temibile e molto prolifica: 17 le reti per l'ugandese dan sserunkuma, 11 quelle del giovane rama salim
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    WF Goalkeeper

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    1,851

    Status
    Offline
    Con la vittoria all'ultima giornata per 3-0 contro il Nairobi city stars, ed approfittando del pareggio del Gor Mahia (1-1 con il Thika United), il Tusker Fc vince la Premier league keniana.
    Questa la squadra vincente: 16 George Opiyo, 5 Joakins Atudo, 15 Humprey Okoth, 26 David Ochieng, 18 Joseph Shikokoti (c), 22 Maurice Odipo, 17 David Nyanzi, 23 Peter Opiyo 9 Obadiah Ndege, 19 Patrick Kagogo, 7 Kenneth Wendo - 1 Boniface Oluoch, 12 Isaac Otieno, 4 Joseph Mbugi, 21 Fredrick Onyango, 13 Fredrick Ojwang, 10 Dennis Mukaisi, 25 Luke Ochieng - All: Robert Matano
     
    Top
    .
  13. filippo1975
     
    .

    User deleted


    Stasera semifinali d'andata dei Play-off Clausura del campionato guatemalteco...

    GUATEMALA: Liga Nacional - Clausura - Play Offs

    20:00 Marquense - Comunicaciones
    23:15 Halcones FC - Heredia
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    12,379
    Location
    Prov. VI

    Status
    Anonymous
    Il Sydney FC sarà in ritiro a Jesolo ad agosto:
    http://www.comune.jesolo.ve.it/flex/cm/pag...T/IDPagina/4505
    http://onlyoneten.it/

    Mi sa che un giro a salutare Nick Carle (ex BC) lo farò! :rolleyes:

    Ora cmq controllo se ci son altri giocatori che conosco (mi pare ci sia uno che ha anche giocato in Italia...ma forse mi sbaglio eh!).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    12,379
    Location
    Prov. VI

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DaniTex85 @ 25/7/2013, 20:44) 
    Ora cmq controllo se ci son altri giocatori che conosco (mi pare ci sia uno che ha anche giocato in Italia...ma forse mi sbaglio eh!).

    Oltra al celebratissimo Del Piero, ci son altri giocatori con carriere interessanti/curiose:

    - Tiago Calvano (dif): Barcelona (B), BSC Young Boys, MSV Duisburg,Fortuna Düsseldorf;
    - Pascal Bosschaart (dif): Feyenoord, FC Utrecht, ADO Den Haag;
    - Nick Carle (cen): Bristol City, Crystal Palace;
    - Brett Emerton (cen): Feyenoord, Blackburn, giocò la WC 2006;
    - Corey Gameiro (att): Fulham Academy, Feyenoord;
    - Joel Griffiths (att): Beijing Guoan + Shanghai Shenhua in China, NE Xamax in Switzerland, Avispa Fukuoka in the J-League;
    - Yairo Yau (att): Sporting San Miguelito in Panama, Deportivo Cali in Columbia.
     
    Top
    .
26 replies since 20/5/2011, 14:44   529 views
  Share  
.