Topic Unico: Calcio Scozzese News

Notizie e curiositá dalla Scozia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Grafico
    Posts
    52,018

    Status
    Anonymous
    Tutte le notizie che riguardano il calcio scozzese
     
    Top
    .
  2. bebote84
     
    .

    User deleted


    Crisi, Rangers non iscritti a campionato

    (ANSA) - GLASGOW, 18 GIU - I Glasgow Rangers, sull'orlo del fallimento, non sono stati inseriti nel massimo campionato scozzese in base al calendario 2012-13 pubblicato oggi. Il fisco britannico, che ha aperto un contenzioso con il club protestante 54 volte campione di Scozia per una somma che dovrebbe superare i 93 milioni di euro, ha respinto la scorsa settimana un piano di risanamento avviato dall'uomo d'affari ed ex amministratore delegato dello Sheffield United, Charles Green.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Grafico
    Posts
    52,018

    Status
    Anonymous
    Una SPL senza i Rangers non e' la stessa cosa, se veramente i Gers dovessero ripartire dalla Third Division, almeno cosi' si legge in giro, sarebbe una mazzata per il calcio scozzese, che sta gia' vivendo una fase molto difficile e delicata. Una squadra come i Rangers (come del resto il Celtic) in trasferta fa spesso il tutto esaurito, e diversi piccoli club contano molto su questi introiti, visto che se il calendario lo permette una squadra come i Rangers la si puo' ospitare anche due volte, come e' successo ad esempio al Dunfermline
     
    Top
    .
  4. bebote84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yazid @ 18/6/2012, 17:54) 
    Una SPL senza i Rangers non e' la stessa cosa, se veramente i Gers dovessero ripartire dalla Third Division, almeno cosi' si legge in giro, sarebbe una mazzata per il calcio scozzese, che sta gia' vivendo una fase molto difficile e delicata. Una squadra come i Rangers (come del resto il Celtic) in trasferta fa sempre il tutto esaurito, e diversi piccoli club contano molto su questi introiti, visto che se il calendario lo permette si possono ospitare anche due volte

    Hai ragionissima Amedeo, però come dicevamo nel topic sull'AEK ci sono delle regole e vanno fatte rispettare. Se c'è qualcuno con parecchia moneta da poter entrare nei Gers meglio così, almeno la SPL non perde una squadra di primo piano che è un aiuto di conseguenza a tutto il movimento (abbastanza scarno, va detto). Eppoi dai, vuoi mettere la SPL senza Old Firm?
    Io spero che non sia una cosa definitiva, in ogni caso attendiamo sviluppi perchè in un mesetto e mezzo possono ancora accadere molte cose.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Grafico
    Posts
    52,018

    Status
    Anonymous
    E' giusto rispettare le regole, ma bisogno anche vedere che effetto possono produrre. Il calcio scozzese quel poco che riesce a vendere, lo fa solo grazie all'Old Firm, il derby dei derby, perche' dietro ci sono fattori che vanno ben aldila' di una semplice partita di calcio, tolto quello la SPL rischia di avere lo stesso appeal di qualche campionato di terza fascia. Gli invesitori esteri che acquistano il pacchetto scozzese (e nei paesi asiatici ci sono, come ad esempio Al Jazeera, che trasmette diversi match) senza l'Old Firm non hanno nessun interesse a sborsare sodi, e chi ci va di mezzo sono i piccoli club, che alla fine rischiano di non mangiare nemmeno le briciole rispetto a quello che percepiscono adesso
     
    Top
    .
  6. bebote84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yazid @ 18/6/2012, 18:07) 
    E' giusto rispettare le regole, ma bisogno anche vedere che effetto possono produrre. Il calcio scozzese quel poco che riesce a vendere, lo fa solo grazie all'Old Firm, il derby dei derby, perche' dietro ci sono fattori che vanno ben aldila' di una semplice partita di calcio, tolto quello la SPL rischia di avere lo stesso appeal di qualche campionato di terza fascia. Gli invesitori esteri che acquistano il pacchetto scozzese (e nei paesi asiatici ci sono, come ad esempio Al Jazeera, che trasmette diversi match) senza l'Old Firm non hanno nessun interesse a sborsare sodi, e chi ci va di mezzo sono i piccoli club, che alla fine rischiano di non mangiare nemmeno le briciole rispetto a quello che percepiscono adesso

    Su questo non ci piove, anche io la penso così. Ma mi chiedo: per un buco così, come hanno fatto i Gers a non combinare mai nulla? Sporadiche apparizioni in Europa e mai da protagonisti, pochi - anzi, quasi nessuno - big acquistati. Secondo te come è possibile? Questione di tasse?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Grafico
    Posts
    52,018

    Status
    Anonymous
    I debiti maggiori rigiurdano proprio le tasse, problema che hanno tantissime squadre, non solo in Scozia. In Spagna non so quanti milioni di euro avanza il fisco spagnolo dai club. Il mio Rayo ha un debito di 50 milioni di euro, e piu' della meta' di questi li deve proprio al fisco
     
    Top
    .
  8. jjackobsen
     
    .

    User deleted


    A me spiace se i Rangers spariscono, perchè - come avete giustamente detto- la SPL perderebbe appeal oltre che risorse economche.
    Io, però, credo che prima venga il rispetto e la parità di trattamento; salvando i Rangers, oltretutto, si creerebbe un pericoloso precedente. E da quel punto di vista noi italiani n appiam qualcosa, purtroppo....
     
    Top
    .
  9. pianoman384
     
    .

    User deleted


    Il debito con la HM Revenue & Customs è molto alto. L'accordo con i creditori è saltato ed è inevitabile costituzione di una nuova società con annessa liquidazione. A livello sportivo saranno i club di SPL a dover votare la permanenza nella massima divisione dei Rangers (servono otto voti favorevoli), ma ancora non si sa quando si voterà (credo metà luglio).
    In assoluto i Rangers meriterebbero lo stesso trattamento del Gretna, ma il "peso" storico ed economico è ben diverso.
     
    Top
    .
  10. bebote84
     
    .

    User deleted


    Comunque Romanov, patron degli Hearts, ha fatto sapere che voterà contro i Gers.
     
    Top
    .
  11. jjackobsen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bebote84 @ 21/6/2012, 21:35) 
    Comunque Romanov, patron degli Hearts, ha fatto sapere che voterà contro i Gers.

    Beh, moralmente come dargli torto.... Alla fine credo preverrà l'aspetto economico e i Gers verranno salvati.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Grafico
    Posts
    52,018

    Status
    Anonymous
    Non mi meraviglio, se i Rangers vengono spediti in Third Division, gli Hearts dei Romanov diventano la seconda forza del campionato. Togliendo di mezzo i Gers e rinforzando la squadra, possono anche lottare con il Celtic per il titolo, anche se reputo gli Hoops sempre i favoriti
     
    Top
    .
  13. PaulLambert87
     
    .

    User deleted


    Dubito che gli Hearts diventino la terza forza del campionato, economicamente parlando non se la passano benissimo, inoltre non hanno rinnovato il contratto a parecchi giocatori.
     
    Top
    .
  14. JOHNNY IBROX
     
    .

    User deleted


    il 4 Luglio sara decisivo per la Gloria dei Rangers
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Amministratore
    Posts
    21,853

    Status
    Offline
    Attendiamo il 4 Luglio e vediamo che succede
     
    Top
    .
50 replies since 1/6/2012, 09:52   841 views
  Share  
.