Topic Unico: Calcio Russo News

Notizie e curiositá dalla Russia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Grafico
    Posts
    52,018

    Status
    Anonymous
    Tutte le notizie che riguardano il calcio russo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    Prima di qualsiasi altro sito italiano, ecco le prime parole di Bilic neo-allenatore della Lokomotiv, tradotte da vari siti russi e postate sul mio modestissimo blog.

    E' stato difficile riprendersi dopo l'eliminazione dagli Europei e iniziare la sua esperienza come allenatore della Lokomotiv?
    Sì, ma niente di eccezionale. Comunque, io ed alcuni miei assistenti siamo tornati in Croazia per stare con le nostre famiglie. Ora, però, siamo al cento per cento per iniziare quest'avventura.

    Pensi che ci sia abbastanza tempo per prepararsi per l'inizio del campionato?
    Certo! La Lokomotiv è una buona squadra e guardando la scorsa stagione ne ho avuto una buona impressione, inoltre il club è molto ambizioso.

    Hai seguito le partita della Lokomotiv? Se si, quali e quando?
    Nonostante la preparazione per EURO 12 sono riuscito a guardare tutte le gare dei play-off.

    E cosa ti piace?
    La squadra ha molti giocatori russi e ciò è un fattore positivo, in più ce ne sono altri giovani e promettenti.

    Ci può dire qualcosa riguardo il trasferimento di Corluka?
    Io non sono il suo agente e non conosco a che punto sono le trattative. Vorrei solo dire che l'acquisto di Vedran è un fattore positivo, mi auguro che entrambe la parti raggiungano un accordo. Lui è un giocatore universale e certamente potrà aiutare la squadra.

    Quando terrà il suo primo allenamento?
    Domani mattina, ci saranno due sessioni. Cercheremo con ogni sforzo di vincere il campionato. Per fare questo, infatti, abbiamo tutto: un valido staff tecnico e buoni giocatori. Speriamo che, alla fine della stagione, i tifosi siano orgogliosi della squadra.

    Slaven, che cosa ne pensa della Lokomotiv?
    E' un club estremamente ambizioso e sono davvero contento di avere l'opportunità di guidare questa squadra, ora tutti i miei pensieri vanno ad essa.

    Chi le piace di più?
    Se devo essere sincero, ammetto che mi piace Roman Shishkin. La squadra, comunque, ha giocatori di qualità che sono in grado di svolgere più ruoli.

    Il suo hobby è la musica, infatti ha un gruppo rock. Non avrebbe intenzione di prendere la chitarra e di suonare a Mosca?
    No (ride). Sono venuto a Mosca per lavorare, ancora una volta ribadisco che il mio primo pensiero va alla Lokomotiv e come migliorare il suo gioco di squadra per raggiungere i risultati prefissati.

    Che sa di Mosca?
    E' una città molto grande e bella, sono stato qui diverse volte. Penso che avrò l'opportunità di ammirare la sua bellezza, ma mi concentrerò più sul calcio.

    Per le foto del suo arrivo: www.bobsoccer.ru/user/13775/blog/?item=80770

    http://lokomotivmosca.blogspot.it/2012/06/...ic-ecco-le.html
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Grafico
    Posts
    52,018

    Status
    Anonymous
    Bella intervista e complimenti per la traduzione :clap:

    Avendo sempre avuto un debole per Bilic gli auguro di fare grandi cose con la Lokomotiv
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    Grazie! Speriamo.

    Samedov e Corluka sono ufficialmente dei krasno-zelonye, conosciamoli meglio! Piace Toivonen, sfuma Mandzukic.
    Eccolo qui il primo acquisto nel calciomercato estivo della Lokomotiv: Vedran Corluka. Il 26enne difensore croato ha firmato per 3 anni, così su di lui il responsabile degli allenamenti Kirill Kotov: Sono molto contento che siamo riusciti a rinforzare la squadra con un giocatore di grande qualità come Corluka. Vedran è uno dei leader della nazionale croata, si tratta di un elementi di primo livello, ha grande esperienza, usa bene il fisico ed è bravo nei colpi di testa. Inoltre è in grado di iniziare l'azione avendo un'ottima visione di gioco. Corluka era ambito molti club europei, ma ha scelto noi e questo ha favorito la nostra trattativa con il Tottenham. Conosciamolo meglio: Vedran Corluka nasce a Doboj il 5 febbraio 1986, quando ha otto anni entra a far parte delle giovanili delle Dinamo Zagabria e 10 anni dopo firma il suo primo contratto da professionista, venendo ceduto in prestito all'Inter Zapresic. Dopo appena un anno ritorna con i Modri, dove in due anni diventa il leader della squadra, vincendo il campionato la coppa e la supercoppa. Nell'estate del 2007 passa al Manchester City, adattandosi facilmente. Dopo appena un anno attira gli interessi del Tottenham che lo acquista, con gli Spurs totalizzerà oltre 100 presenze, siglando anche 1 gol. Negli ultimi sei mesi passerà in prestito al Bayer Leverkusen. Ha debuttato con la nazionale all'età di 20 anni, spendendo oltre cinquanta presenze, compresi Euro 2008 e Euro 2012. La sua caratteristica principale è universalità, infatti può giocare in 3 ruoli: come centrocampista centrale, come terzino destro e come difensore centrale.
    Ecco le sue prime parole:

    Oggi hai firmato un contratto con la Lokomotiv. Come ti senti?
    Sono molto felice! Non vedo l'ora di allenarmi con la squadra.

    Quando andrai dai tuoi nuovi compagni?
    Domani cercherò un appartamento, venerdì volerò in Croazia, dove farò i miei bagagli e domenica andrò in Slovenia.

    Eri ambito da molti club europei. Quali sono i fattori determinanti per il tuo trasferimento alla Lokomotiv?
    Prima di tutto, voglio vedere di persona la nuova squadra di Slaven Bilic, inoltre sono sempre stato incuriosito dal campionato russo. Quindi la decisione di trasferirmi qui l'ho fatta molto in fretta.

    Hai parlato con qualche giocatore croato militante nella RPL?
    Certo. Ho parlato con Dujmovic e Pletikosa, ed entrambi mi hanno detto che la Lokomotiv è un grande club, che ha obbiettivi importanti, inoltre questa competizione è molto interessante e ogni anno che passa attrae sempre più giocatori di un livello superiore.

    Nella Lokomotiv conoscerai sicuramente Roman Pavlyuchenko.
    Sono molto contento di giocare con Pavlik! Abbiamo passato grandi stagioni al Tottenham, è stato uno dei miei più cari amici agli Spurs.

    Sei arrivato ​​a Mosca ieri. Ti sei fatto un'idea sulla città?
    Sono stato qui diverse volte. In particolare, sei anni fa, sono venuto a Mosca con la nazionale croata per la partita di qualificazione contro la Russia. Nel viaggio aeroporto-hotel-stadio, ovviamente, è stato difficile farsi un'idea della città, anche se sono convinto che è una città enorme con tantissimo traffico.

    Non solo lui, oggi viene ufficializzato anche Alexander Samedov, arrivato con un'operazione lampo e da molti considerato uno dei migliori esterni russi. Per il 27enne centrocampista ex-Dinamo Mosca contratto di 4 anni. Ecco ancora il commento di Kotov: Samedov è uno dei migliori esterni del campionato russo, il suo arrivo certamente aumentare la qualità della Lokomotiv, soprattutto se giocherà brillantemente così come ha fatto con la Dinamo. Con la sua firma abbiamo vinto la concorrenza di numerosi club russi, io spero che Alexander continui a migliorare diventando uno dei pilastri del club. Alexander Samedov è nato a Mosca il 19 luglio 1984, ha fatto le giovanili con lo Spartak Mosca ed all'età di 18 anni ha fatto il suo debutto con la prima squadra. Dopo tre stagione e mezzo con i Myaso nell'estate del 2005 si trasferisce alla Lokomotiv. In tre anni a Cherkizovo arriva due volte terzo nel campionato e vince la coppa di Russia nella stagione 2006/2007. Nell'estate del 2008 passa al FC Mosca, diventando immediatamente un leader dei Cittadini. Nel 2010 cambia di nuovo squadra trasferendosi alla Dinamo Mosca, i suoi due anni e mezzo con i Biela-Galubye sono i migliori della sua carriera, guadagnando anche la convocazione nella Nazionale con debutto nell'autunno del 2011. Nella sua ultima stagione in RPL ha segnato 6 reti e totalizzato 14 assist, risultando il migliore della competizione. Alla fine della stagione è stato incluso nella lista dei 33 migliori giocatori del campionato dalla Federazione, risultando il miglior esterno.
    Intervista anche per lui:

    Quattro anni dopo ritorni alla Lokomotiv. Hai una sensazione di deja-vu?
    Quattro anni fa era una situazione completamente diversa. Ero giovane, invece ora sto per compiere 28 anni, sono assolutamente fiducioso nelle mie capacità e non hanno alcun dubbio che tutto andrà a finire per il bene, anche se di quei tre anni alla Loko ho qualcosa da ricordare: due volti terzi e la vittoria in Coppa. Mi rendo conto, però, che il tempo è cambiato. Dopo quell'esperienza ho potuto giocare molto meglio, visto che a causa dell'età a quei tempi non ero pronto per mostrare quello di cui ero capace.

    Interessavi a molti top club russi, ma hai scelto la Lokomotiv. Perchè?
    Qui possiamo parlare di diverse cause. La presidentessa è ambiziosa, c'è un grande allenatore, inoltre la squadra è molto buona. Sono fiducioso che ci saranno bei risultati.

    Non ci dovrebbero essere problemi di adattamento, hai familiarità con oltre metà squadra.
    Questo è vero. Con alcuni compagni abbiamo giocato insieme quattro anni fa, mentre alcuni li conosco perchè sono miei amici come Pavlyuchenko. La maggior parte dei membri dello staff ci sono ancora, sarò felice di rilavorare con loro.

    Quando ti aggregherai alla squadra?
    Domani andrò a Bakovka e avrò il mio primo allenamento con la squadra.

    Riguardo agli allenamenti?
    Ho avuto una vacanza a metà giugno. Poi con la Dinamo ci siamo allenati a Mosca e nel ritiro in Austria. Gli allenamenti sono come qui alla Lokomotiv, due volte al giorno, fisicamente mi sento bene.

    Io lo considero un ottimo colpo: ha il passaporto russo, è un abile assist-man, conosce la squadra quindi niente problemi di adattamento, ha esperienza, ha 27 anni e quindi nel fiore della carriera, potrà, infine, rappresentare i Ferrovieri in nazionale. Per conoscerlo meglio ecco un video fatto da un tifoso della Dinamo: www.youtube.com/watch?v=Bs43Ct0el-A&feature=player_embedded

    Non finisce, però, qui il mercato. Si parla di un interessamento per l'attaccante del PSV Ola Toivonen, sul quale secondo Voetbalkrant ci sarebbero anche Rubin Kazan, Tottenham, Liverpool e Sunderland. Il 25enne svedese verrebbe a costare intorno ai 10 milioni di euro. In totale, nella scorsa stagione, con gli olandesi in 58 presenze, 28 gol e 5 assist. Salta, infine, Mandzukic che si accasa al Bayern Monaco che ha sborsato ben 13 milioni al Wolfsburg per accaparrarselo. Con i Bavaresi ingaggio da 3,5 milioni per 4 anni.

    http://lokomotivmosca.blogspot.it/2012/06/...icialmente.html
     
    Top
    .
  5. bebote84
     
    .

    User deleted


    Grande Izma, ottimo post.
    Corluka, come scrissi nel topic del mercato, è un ottimo innesto non fosse altro per la sua duttilità tattica. Inoltre è ottimo nel gioco aereo, cosa in cui la Loko nelle stagioni passate ha sofferto parecchio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    Grazie anche a te!

    Lo Sporting vende Izmailov, piace Hamad, per Aliev un possibile ritorno, in arrivo Diego
    Non è per niente finito qui il mercato della Lokomotiv, se le voci continuano altre vengono confermate, infatti sarebbe vicino il passaggio di Diego, centrocampista brasiliano, ai Ferrovieri. A narrare di questa ipotesi è il poco affidabile lifesports.ru, ma anche in Brasile ne parlano. Il costo del suo cartellino si aggirerebbe intorno ai 12 milioni, il problema, però, sarebbe sorto sull'ingaggio del giocatore, lui vuole 4 milioni a stagione, noi gliene offriamo 3, è probabile che ci si metta d'accordo alla fine con una cifra intorno ai 3.5, la sua disponibilità a venire a Mosca, comunque, c'è. Lui 27enne con spiccate doti offensive ha passato l'ultima stagione in prestito all'Atletico Madrid dove ha vinto una Europa League siglando anche un gol nella finale, e che gol (www.youtube.com/watch?v=VKNPKQZLljA). Il cartellino, però, è di proprietà del Wolfsburg che sembra intenzionato a cederlo, quindi bisogna trattare. Per lui passati anche con Juventus, Werder Brema e Porto, quindi di esperienza internazionale ce ne ha da vendere ed io lo vedrei bene nel nostro modulo o alla spalle di Caicedo (se non va via) o Pavlyuchenko, intanto attendiamo sviluppi. Sulla fascia, piace come sempre Izmailov messo in vendita dallo Sporting Lisbona e che si può prendere per circa 5 milioni, il giocatore, credo, che accetterebbe la destinazione, sarebbe un ritorno. Accostato anche il centrocampista svedese Jiloan Hamad del Malmo, classe '90 ha già debuttato con la nazionale maggiore, su di lui ci sarebbero anche Atalanta, Cagliari, QPR, Wolverhampton, Mainz ed Herenveen. Il suo contratto scadrà l'anno prossimo e il suo cartellino si aggira sulle 16 milioni di corone svedesi. Infine da come si apprende, la Dynamo Kiev ha messo ufficialmente sul mercato Oleksander Aliyev. Il giocatore ha un caratteraccio, ma il talento non si discute, in una recente intervista ha dichiarato che andrà ad allenarsi con le giovanili e che per ora non è a conoscenza di offerte concrete, ammettendo però che per lui sarebbe gradito un ritorno alla Lokomotiv dov'è stato bene, noi aspettiamo.

    http://lokomotivmosca.blogspot.it/2012/06/...iace-hamad.html

    Vorrei chiedere a Yaz e Jacko come ha giocato Diego rispettivamente con Atletico Madrid e Wolfsburg, sapendo che con il Werder è stato un trascinatore e che con la Juve ha deluso. Grazie! :)
     
    Top
    .
  7. jjackobsen
     
    .

    User deleted


    Nel Wolfsburg ha avuto la sfiga di avere un tecnico incompetente come McClaren nella prima parte di stagione e nella seconda di scontrarsi pesantemente con Magath. Al di là dei tecnici avuti nell'esperienza con i lupi, la stagione nel Wolfsburg non si può definire di certo entusiasmante, anche se l'avvio sembrava promettere bene. A mio avviso è stato molto più deludente nel Wolfsburg che nella Juve, dove pagò a caro prezzo la stagione negativa dell'intera squadra. Quest'anno nell'Atletico ha fatto bene, seppur a corrente alternata. Credo non sia stato riscattato per il prezzo del cartellino abbastanza alto, visto che le squadre spagnole hanno momentaneamente i rubinetti delle banche chiusi....
    A me piace da sempre, anche perchè il Diego visto al Weser era uno dei migliori trequartisti del mondo. Io spero resti a giocare in qualche campionato "top": per la Lokomotiv sarebbe un colpaccio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    Grazie jacko, come sempre puntualissimo e perfetto! :ok: Altra chicca.

    Alesha Asanovich: "So che Bilic si fida di me al 100%"
    Non solo Bilic, con lui sono arrivati a Mosca anche i suoi assistenti, tra i quali c'è l'ex centrocampista croato Alesha Asanovich, che ha partecipato con lui ad EURO-96 ed ai Mondiali del 98.

    Che differenze hai trovato tra l'allenare la nazionale croata e la Lokomotiv?
    Prima di tutte le condizioni. Se i giocatori della nazionale erano a nostra disposizione solo poche volte all'anno, ora abbiamo più tempo per lavorare anche se noi abbiamo cercato di seguire lo stesso schema. Ora abbiamo anche l'opportunità di provare più idee di gioco. Quindi le differenze principali per noi sono il numero e l'intensità degli allenamenti.

    Come è la giornata tipo di Bilic?
    Si incomincia a lavorare presto, alle 9 facciamo il piano per la giornata, poi facciamo due allenamenti di cui uno a pomeriggio. Alla sera, infine, discutiamo e guardiamo i video.

    Avete, però, del tempo libero?
    Sì, ma questo non ha cambiato la nostra visione del calcio sappiamo già quello che vogliamo ottenere dai giocatori e come farlo.

    Parlando degli allenatori si fa spesso riferimento alla filosofia. E se per caso gli assistenti non hanno la loro stessa visione di calcio?
    Più punti di vista e opinioni ci sono, meglio è, si può scegliere così quali sono le migliori. Bilic è così bravo come allenatore che ascolta i pareri di tutti usandoli per il bene della squadra.

    Mi puoi fare un esempio di disaccordo di opinioni?
    Per esempio riguardo l'intensità di un allenamento, lui dice di far rifiatare di più i giocatori, io, invece, li faccio lavorare di più, tuttavia, troviamo sempre la soluzione migliore per la squadra.

    La democrazia, quindi, è un fattore comune per tutti gli allenatore croati?
    Dipende. Io so che Bilic si fida di me al cento per cento, abbiamo giocato nella squadra e lavorato insieme abbastanza a lungo tempo per conoscerci.

    Quando vi siete incontrati?
    Nel 2004, siamo arrivati insieme ad allenare la Nazionale Under-21croata.

    L'allenatore della Croazia alla Mondiali del '98 era Miroslav Blazevic, secondo lui il nostro staff tecnico è uno dei più talentuosi in Europa.
    Secondo me, non si tratta di talenti individuali. Siamo giovani, ma abbiamo già una certa esperienza, riuscendo ad evitare la maggior parte dei conflitti che si potrebbero formare. Inoltre visto che anche noi siamo stati giocatori, siamo in grado di creare un contatto con loro. Siamo capaci anche di assorbire le nuove conoscenze del calcio ed applicarle alla squadra senza rimanere dietro ai tempi che corrono.

    Non è venuto in primavera a trattare con la Lokomotiv con Bilic?
    No. Eravamo totalmente concentrati sull'Europeo e non c'era tempo. Tuttavia, io non sono mai stato in Russia.

    Per quanto riguarda la lingua russa? Bilic ha detto che tutti devono impararla.
    Penso che sia necessario. Bisogna comunicare con gli altri membri dello staff, con i giocatori e con i tifosi, questo è importante.

    Ha dei problemi di comunicazione con i giocatori?
    In particolare no. Una buona parte dei giocatori parla inglese, anche se conoscere il russo serve a lavorare in modo più produttivo.

    Non ha l'interesse a diventare un allenatore professionista?
    Certo che c'è, però non ho mai pensato che prima o poi lavorerò da solo. Ora sono concentrato solo sulla mia attuale posizione nella squadra.

    http://lokomotivmosca.blogspot.it/2012/07/...ic-si-fida.html
     
    Top
    .
  9. bebote84
     
    .

    User deleted


    So che sembrerà una domanda stupida ma...Asanovic è l'ex Napoli e Derby County? Mi piaceva parecchio ai tempi. Giocò pure in Grecia mi pare. Un cervello pazzesco in mediana.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bebote84 @ 3/7/2012, 16:24) 
    So che sembrerà una domanda stupida ma...Asanovic è l'ex Napoli e Derby County? Mi piaceva parecchio ai tempi. Giocò pure in Grecia mi pare. Un cervello pazzesco in mediana.

    Non è una domanda stupida. Comunque si, è proprio lui. :sisi: Speriamo che riesca a passare le sue conoscenze alla squadra. Riguardo alla sua esperienza in Grecia ha giocato per il Panathinaikos se volevi saperlo.
     
    Top
    .
  11. jjackobsen
     
    .

    User deleted


    Era un buon giocatore, ma il suo valore non lo dimostrò certo a Napoli, dove approdò nella disgraziatissima stagione in cui i partenopei scesero in serie b arrivando addirittura ultimi. Me lo ricordo molto positivo nella Croazia, specie al mondiale francese, dove rimasi sorpreso nel vedere un giocatore completamente diverso da quello ammirato pochi mesi prima in serie A. Nel Derby, invece, credo fece molto bene, anche se all'epoca - e ormai sembra passata un'eternità- il nostro campionato era più competitivo rispetto alla Premier.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Красно-зелёная кровь

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    633
    Location
    Steppe siberiane

    Status
    Offline
    Clamoroso. Il talentuoso attaccante del Volga Nizhny Novgorod, Aleksey Sapogov, ha deciso di ritirarsi dal calcio all'età di soli 25 anni! Queste le sue parole a riguardo: "Il Volga non ha voluto vedermi in estate, così ho deciso di ritirarmi. Questo è il calcio russo, non amano, mordono."
    Certamente è un grande personaggio, tifoso della Juve, in campo se la cavava. E' una perdita difficilmente sostituibile, tuttavia per me tornerà facilmente sui suoi passi. :sisi:

     
    Top
    .
11 replies since 1/6/2012, 10:07   244 views
  Share  
.