Topic Unico: Calcio Italiano News

Notizie e curiositá dall'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Grafico
    Posts
    52,018

    Status
    Anonymous
    Tutte le notizie che riguardano il calcio italiano
     
    Top
    .
  2. jjackobsen
     
    .

    User deleted


    Ma del ritorno di Zeman nel calcio che conta, ne vogliamo parlare? Io sono strafelice per il boemo, che può continuare - e migliorare- il progetto tattico avviato da Luis Enrique. Quest'anno, inoltre, mi sembra che il suo Pescara sia stato impostato con una organizzazione difensiva migliore rispetto al passato. La Roma, in tutta onestà, mi sembra l'unica dirigenza in Italia con un progetto chiaro e importante.
    Resta il fatto che Zeman si è preso una gran bella rivincita, dopo che negli ultimi dieci anni è finito ai margini del calcio che conta.
     
    Top
    .
  3. bebote84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jjackobsen @ 3/6/2012, 19:21) 
    Ma del ritorno di Zeman nel calcio che conta, ne vogliamo parlare? Io sono strafelice per il boemo, che può continuare - e migliorare- il progetto tattico avviato da Luis Enrique. La Roma, in tutta onestà, mi sembra l'unica dirigenza in Italia con un progetto chiaro e importante.
    Resta il fatto che Zeman si è preso una gran bella rivincita, dopo che negli ultimi dieci anni è finito ai margini del calcio che conta.

    Secondo me il discorso progetto e il discorso Zeman vanno scissi. Dal momento in cui la dirigenza ha permesso a LE di dimettersi il progetto Roma nonesiste più, perchè la Roma si è dimostrata società uguale alle altre ascoltando i soliti mugugnoni che così sono stati accontentati. Zeman invece ci ha messo un po' a tornare, forse poteva provare a fare un Foggia-bis a Pescara, ma la Roma è sempre stato il suo primo amore e dunque l'offerta era irrinunciabile.
    Forse, se Zeman combinerà poco, anche lui sarà vittima dei soliti tifosotti impazienti anche se c'è da dire che con il suo carisma, dovrebbe evitare le critiche gratuite (e false) che la gente imputava a LE.
     
    Top
    .
  4. jjackobsen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bebote84 @ 3/6/2012, 19:25) 
    CITAZIONE (jjackobsen @ 3/6/2012, 19:21) 
    Ma del ritorno di Zeman nel calcio che conta, ne vogliamo parlare? Io sono strafelice per il boemo, che può continuare - e migliorare- il progetto tattico avviato da Luis Enrique. La Roma, in tutta onestà, mi sembra l'unica dirigenza in Italia con un progetto chiaro e importante.
    Resta il fatto che Zeman si è preso una gran bella rivincita, dopo che negli ultimi dieci anni è finito ai margini del calcio che conta.

    Secondo me il discorso progetto e il discorso Zeman vanno scissi. Dal momento in cui la dirigenza ha permesso a LE di dimettersi il progetto Roma nonesiste più, perchè la Roma si è dimostrata società uguale alle altre ascoltando i soliti mugugnoni che così sono stati accontentati. Zeman invece ci ha messo un po' a tornare, forse poteva provare a fare un Foggia-bis a Pescara, ma la Roma è sempre stato il suo primo amore e dunque l'offerta era irrinunciabile.
    Forse, se Zeman combinerà poco, anche lui sarà vittima dei soliti tifosotti impazienti anche se c'è da dire che con il suo carisma, dovrebbe evitare le critiche gratuite (e false) che la gente imputava a LE.

    Invece, a mio avviso, Zeman rappresenta la continuità del progetto che hanno in mente Sabatini e Baldini, ovvero valorizzazione dei giovani talenti in un contesto di squdra che esprima un calcio offensivo. E' una scommessa azzardata anche questa, ma io intravedo continuità con quanto detto all'inizio del progetto Roma dello scorso anno.
    Cosa poteva fare la dirigenza giallorossa difronte ad un allenatore che rassegna le dimissioni?
     
    Top
    .
  5. bebote84
     
    .

    User deleted


    Nulla, perchè è anche per colpa della dirigenza che LE si è sentito solo ed ha deciso di gettare la spugna. Ti aspetti che la dirigenza ti difenda anche di fronte all'evidenza, invece qui mi sembra proprio il caso di chi - per zitire una parte di tifoseria - fa dell'allenatore un capro espiatorio. Era il primo anno, l'anno zero, ora ripartono per un altro anno zero. E vedrai che Zeman finirà la stagione anzitempo (spero di no ovviamente) ma in queste piazze non c'è tempo purtroppo per fare bene del calcio. Infatti i risultati europei si vedono...
     
    Top
    .
  6. jjackobsen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bebote84 @ 3/6/2012, 19:33) 
    Nulla, perchè è anche per colpa della dirigenza che LE si è sentito solo ed ha deciso di gettare la spugna. Ti aspetti che la dirigenza ti difenda anche di fronte all'evidenza, invece qui mi sembra proprio il caso di chi - per zitire una parte di tifoseria - fa dell'allenatore un capro espiatorio. Era il primo anno, l'anno zero, ora ripartono per un altro anno zero. E vedrai che Zeman finirà la stagione anzitempo (spero di no ovviamente) ma in queste piazze non c'è tempo purtroppo per fare bene del calcio. Infatti i risultati europei si vedono...

    No, se c'è stata una dirigenza che ha difeso a spada tratta il proprio allenatore, bè, quella è stata la Roma. Luis Enrique aveva il supporto di dirigenze e squadra, ma non di buona parte della tifoserie e della critica romana. Se ha dato le dimissioni - a mio avviso mostrando di avere poco carattere, pero su questo si puo discutere- è perchè si sentiva sotto tiro da parte dell'opinione pubblica, ma i dirigenti, Baldini in primis, il sostegno non lo hanno mai fatto mancare.... :D
     
    Top
    .
  7. filippo1975
     
    .

    User deleted


    ECCO LE ASPIRANTI "TUTTOJUVE GIRLS". VOTATE LE VOSTRE PREFERITE!
    06.06.2012 22.30 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com
    c336048841df4d5913b92c82b3c85794-68948-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
    Le aspiranti "TuttoJuve Girls" hanno finalmente un volto. Da oggi inizieremo a presentarvi una per una tutte le candidate ad apparire sul calendario 2013 della popolare testata bianconera, TuttoJuve.com. Per il momento ci limiteremo a pubblicare le loro foto, i loro nomi e le loro città. Poi nelle prossime settimane ve le faremo conoscere meglio, con descrizioni ed interviste.
    Da oggi, 5 giugno, al 10 luglio 2012, tutte le partecipanti avranno l'opportunità di essere votate dagli utenti del web: per esprimere la vostra preferenza andate all'indirizzo facebook https://www.facebook.com/pages/TuttoJuvecom...44360?sk=photos , scegliete il profilo della ragazza che intendete votare e cliccate su "mi piace".
    Le 20 migliori accederanno alla finale. Le 12 ragazze vincitrici verranno scelte, tramite votazione, dall'autorevole giuria di TuttoJuve.com, che sarà composta da alcuni rappresentanti del nostro sito, da giornalisti juventini delle principali testate ed emittenti radio- televisive nazionali e da tifosi-vip. Le 12 prescelte diventeranno le "TUTTOJUVE GIRLS" della stagione e avranno grande visibilità: potranno raccontare sulla nostra testata la loro passione bianconera ed entrare per dodici mesi nelle case di tantissimi tifosi.

    FONTE: http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?a...lLmNvbS05NzMzOA
     
    Top
    .
  8. jjackobsen
     
    .

    User deleted


    Nigeria, rapito calciatore Obodo: fermato mentre andava in chiesa

    obodo

    Roma - (Adnkronos) - Il centrocampista del Lecce, 28 anni, è stato sequestrato oggi nella sua città natale di Warri. Lo riferisce la stampa nigeriana. Bloccato da 4 uomini armati mentre si trovava al volante della sua auto. I rapitori hanno fermato il veicolo, abbandonato davanti ad una chiesa, e hanno portato via il calciatore.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    12,379
    Location
    Prov. VI

    Status
    Anonymous
    Speriamo che Obodo torni a casa sano e salvo -_-



    Passando a notizie puramente calcistiche...ieri sera l'Inter di Bernazzani (subentrato a Stramaccioni) ha battuto 3-2 la Lazio nella finale del campionato Primavera: i gol nerazzurri portano le firme di Livaja, Garritano e del solito Longo. Inter campione d'Italia!! Grandi ragazzi! :)

     
    Top
    .
  10. jjackobsen
     
    .

    User deleted


    Serie A: Gli allenatori della stagione 2012/2013

    Atalanta: Colantuono, confermato

    Bologna: Pioli, confermato

    Cagliari
    : Ficcadenti, confermato

    Catania: Maran, anche se manca ancora l'ufficialità ( dovrebbe arrivare entro domani)

    Chievo: Di Carlo, confermato

    Fiorentina: Montella, nuovo tecnico proveniente dal Catania

    Genoa: De Canio, confermato

    Inter: Stramaccioni, confermato

    Juventus: Conte, confermato

    Lazio: Petkovic, nuovo tecnico proveniente dal Sion

    Milan: Allegri, confermato

    Napoli: Mazzarri, confermato

    Palermo: Sannino, nuovo tecnico proveniente dal Siena

    Parma: Donadoni, confermato

    Pescara: Stroppa, nuovo tecnico proveniente dal Sud Tirol

    Roma
    : Zeman, nuovo tecnico proveniente da Pescara

    Sampdoria: Ferrara? Delio Rossi? Iachini?

    Siena
    : Cosmi? Dionigi?

    Torino: Ventura, confermato

    Udinese: Guidolin, confermato

    Poco a poco si sistemano tutte le caselle relative ai prossimi allenatori della massima serie. Le maggiori curiosità arrivano sicuramente da Roma, grazie al ritorno di Zeman sulla panchina giallorossa e l'approdo del misterioso Petkovic su quella laziale. Interessante - ma molto rischiosa- la scelta del Pescara, che punta sull'emergente Stroppa, allenatore proveniente dalla LegaPro, dove con il SudTirol ha ottenuto un inatteso settimo posto esibendo un bel calcio nel solco del 4-3-3 del maestro boemo ( Giovannino è stato allievo di Zeman a Foggia e Avellino). L'ultima volta che un allenatore è balzato direttamente in A dalla LegaPro, non è stata certa una scelta felice: Atzori, che portò ai play-off il Ravenna in LegaPro, sbarcò a Catania da giovane emergente ma durò ben poco. Mi ha stupito la conferma di Ficcadenti ( che penso non arriverà alla decima giornata). Fellice per l'oppurtunità che dovrebbe essere concessa a Maran, che ha dimostrato in tanti anni di cadetteria tutto il suo valore.
    Ancora da stabilire chi si siederà sulla panchina del Siena ( coinvolto in pieno nel calcio-scommesse) e della Samp, dove a Iachini non potrebbe bastare la promozione appena ottenuta. Sull'ex allenatore del Brescia ho un'idea ben precisa: è un ottimo allenatore per la serie B, ma in serie A ha dimostrato grosse lacune nel guidare squadre che devono lottare per non retrocedere; paradossalmente, potrebbe fare bene in qualche squadra di metà classifica.
    Fra i nomi circolati come possibili sostituti, io opteri ad occhi chiusi su Delio Rossi, nonostante le ultime note vicende.....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    WF king

    Group
    Grafico
    Posts
    52,018

    Status
    Anonymous
    Devo dire che Petkovic alla Lazio mi incuriosisce non poco :D
     
    Top
    .
  12. jjackobsen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yazid @ 11/6/2012, 11:17) 
    Devo dire che Petkovic alla Lazio mi incuriosisce non poco :D

    Alla coppia Tare&Lotito piace sempre stupire. Anche stavolta ne usciranno come dei geni oppure come degli incompetenti.
    Lo ammetto: non ho mai visto giocare una squadra allenata da Petkovic. C'è qualcuno qu dentro che ha avuto in passato questo onore? No, perchè sarei curioso di capire come fa giocare le sue squadre...
    :shifty:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QueLaFafa

    Group
    Member
    Posts
    8,878
    Location
    Secondigliano/Melun

    Status
    Anonymous
    Beh sicuramente ne vedremo di "belle" con Zeman in tutti i sensi, sopratutto a livello mediatico !
     
    Top
    .
  14. jjackobsen
     
    .

    User deleted


    FABRIZIO CASTORI NUOVO ALLENATORE DEL VARESE

    castori

    Fabrizio Castori è il nuovo tecnico del Varese. L'erede di Rolando Maran ha firmato un contratto annuale con la società biancoossa.

    Da un allenatore gentleman, Maran, ad uno che non sà cosa vuol dire la parola dignità, Castori. Prevedo un esonero in tempi brevi, e francamente me lo auguro pure.
     
    Top
    .
  15. filippo1975
     
    .

    User deleted


    CALCIO-RISCHIO SCOMPARSA PER IL PIACENZA CALCIO. DISPACCIO ANSA
     
    Top
    .
102 replies since 1/6/2012, 10:17   2539 views
  Share  
.