FORUMISTI ALLENATORI E GIOCATORI

forumisti e non a contatto diretto col rettangolo di gioco...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. filippo1975
     
    .

    User deleted


    tattica



    Metto qui, una proposta di Come-on di inserire alcuni lavori che al di là del forum, da parte di giocatori o di allenatori (amatoriali, dilettanti, professionisti) abbiamo messo in pratica sul campo.
    (Se poi Yazid... ed altri decidessero di aprire una sezione vedete voi, ma credo che basti questo topic, "fate vobis")

    Premetto che sono un amante del 4-3-3 (modulo base di partenza che poi ovviamente ha sviluppi in fase offensiva e difensiva) che poi in base alle situazioni e valutazioni tattiche osservate in campo può variare al 4-3-1-2 (alternativa a questo modulo l'altro ed unico che prevede il mediano/play davanti alla difesa 3-5-2).

    Inserisco il link di uno degli schemi semplici ma importanti attraverso il quale, imparati i movimenti si sviluppano nella finalizzazione diverse varianti (sotto il video nella pagina youtube sono riportare anche delle spiegazioni in merito):
    LINK VIDEO

    Di seguito una considerazione sul mio metodo di allenamento:
    fonte: www.allenaremania.com/2013/06/consi...ma-11-vs-0.html

    Per finire una mia considerazione del modulo 4-3-3
    "Sono un amante del 4-3-3... un modulo che comunque racchiude tante interpretazioni di gioco, per intenderci... dall'estremo tatticismo di Mourinho in fase difensiva con ripartenze in contropiede, al possesso palla del Barcellona, alla straordinaria fase offensiva di Zeman... Io credo che prendendo spunto un po' da tutti nel limite del possibile e delle proprie capacità, il 4-3-3 sia un modulo davvero fantastico sia per la fase offensiva che per la fase difensiva contrapponendosi molto bene ad altri moduli."
    filippo baiocchi
     
    Top
    .
  2. @Come-on
     
    .

    User deleted


    Ben fatto Fil
     
    Top
    .
  3. @Come-on
     
    .

    User deleted


    Interessante l'idea di mettere 3 porte in cui poter segnare x la squadra che attacca dove non c'è il portiere...
     
    Top
    .
  4. mitramatri
     
    .

    User deleted


    il 4-3-3 ideale per me è quello che dovrebbe fare la juve per vincere in europa, un regista in mezzo al campo e due centrocampista al suo fianco entrmbi bravi ad inserirsi uno più difensivo e più fisico a destra come vidal e l'altra più veloce e più bravo nei movimenti e negli inserimenti con e senza palla come marchisio
     
    Top
    .
3 replies since 1/7/2013, 09:52   101 views
  Share  
.